Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Yucca

Una palma tra i gigli

Tutti la conoscono e quasi tutti la amano! Stiamo parlando della yucca gigantea, da annoverare tra le piante da interno più amate. È originaria del Sudamerica, e la si può trovare sia nei salotti delle case private che negli uffici.

Contenuto

Collocare la yucca gigantea in casa per molto tempo

Quale pianta sudamericana, si potrebbe ovviamente pensare, conoscendola, che preferisca in linea di massima un ambiente caldo e luminoso. Nel complesso però questa pianta può essere considerata una delle piante con minori pretese in termini di manutenzione. Per poter far sì che si affermi e duri molto tempo come pianta in vaso, sono soprattutto necessarie condizioni di base alquanto normali e pianificabili. La yucca gigantea si sente più a suo agio se sta a una temperatura ambiente normale. Non necessita di luce particolarmente intensa, ma beneficerà della luce diurna se la si posiziona vicino alla finestra. La sua annaffiatura va eseguita con una certa cautela, può infatti fare a meno dell'acqua per diverse settimane, e il terreno su cui è posizionata può anche completamente asciugarsi in superficie.

Rinvasare, concimare e nebulizzare la pianta

La fioriera giusta è essenziale per una semina lunga e di grande successo. Nella prima primavera successiva all'acquisto ci si dovrà procurare una nuova fioriera, di 1/5 più grande rispetto alla precedente. Un vaso più convesso in contemporanea al cambio del substrato stimoleranno a lungo la pianta, permettendo alle sue radici di espandersi. È sufficiente utilizzare un terriccio convenzionale e ben dissodato. In casa, la yucca gigantea non ha bisogno di molte sostanze nutritive, e deve essere concimata mediante fertilizzante liquido non più di due volte l'anno.

Prendersi cura nel modo giusto delle foglie della yucca gigantea

Un problema che si ripresenta spesso per questa pianta sono le foglie scolorite o bruciate. Queste foglie, essendo fragili e sensibili, devono essere protette con particolare attenzione. Se il fogliame a causa di uno scolorimento sul marrone apparirà come bruciato, ciò è probabilmente dovuto al fatto che la pianta è posizionata troppo vicino alla finestra, e quindi alla luce diretta del sole. Se il colore delle foglie è giallo, in questo caso ciò è dovuto al fatto che la palma è stata troppo annaffiata. Le foglie morte o malate possono essere facilmente tirate via verso il basso e rimosse.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.