Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Schefflera

Con al schefflera risplende tutto l'ambiente

La schefflera ha un nome insolito. Conosciuta anche con il nome di aralia, è una pianta molto amata come pianta d'appartamento. Ciò è dovuto principalmente al fatto che richiede poca manutenzione. Come pianta ornamentale sempreverde, abbellisce uffici e interni.

 

Contenuto

Come risplende la schefflera con le sue foglie

La schefflera, originaria di Taiwan, deve il suo insolito nome alle sue foglie disposte a raggiera. Queste hanno una lucentezza sul verde, sono lunghe fino a 13 centimetri, sono palmate e trasmettono un'immagine esotica. Nel suo paese d'origine cresce come un grande albero e può raggiungere diversi metri di altezza. Anche come pianta da vaso la si riconoscerà subito dalla sua crescita bella rigogliosa. Una crescita di oltre 30 centimetri all'anno è un fatto decisamente straordinario per una pianta d'appartamento. La crescita dei fiori gialli è piuttosto rara nella coltivazione da interno e si osserva soprattutto nelle piante molto vecchie.

Cura e caratteristiche della posizione

La schefflera è una delle piante d'appartamento più robuste e di facile manutenzione. Le sue poche pretese in fatto di manutenzione la rendono una delle piante più apprezzate per interni e uffici. Tollera bene la luce, ma può anche prosperare rigogliosamente e per molto tempo nelle parti più buie e ombreggiate dell'appartamento. È importante però che si evitino la luce diretta del sole e il grande caldo. Anche in merito al sostrato questa pianta ha pochi desideri. Oltre al normale terriccio per pianta, è una candidata per la coltura idroponica.

Tenere sotto controllo la crescita della schefflera

A causa delle loro caratteristiche di crescita, le giovani piante dovrebbero essere rinvasate regolarmente, anche più volte all'anno. È anche importante continuare a potare la schefflera al fine di limitarne la crescita. In caso contrario, il soffitto impedirà alla pianta di avanzare nella sua crescita. È per questo necessario procedere nel taglio delle punte, che riuscirà bene se accompagnato anche da un'accorciatura dei germogli laterali. Se si procede in questo modo la pianta prospera bene, non lignifica e si compatta con la formazione di nuovi germogli. L'innaffiatura regolare fa brillare il suo fogliame e previene anche da fastidiosi depositi di polvere.

 

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.