Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Piante a foglie ornamentali

Qui ce n'è per tutti i gusti

Le piante dalle foglie ornamentali, quali la tradescanzia e la begonia, permettono di creare un arredamento degli spazi interni ricco di varietà. È possibile trovare queste piante dall'estetica vistosa in varietà striate, con struttura a rete e in aspetto marmoreo. Qui ce n'è per tutti i gusti.

Contenuto

Come descrivere le piante a foglia ornamentale?

A differenza delle piante a infiorescenza, le piante con fogliame ornamentale si distinguono a livello estetico per le loro belle foglie. Mentre le piante da fiore sviluppano il loro splendore solo per un tempo relativamente breve, queste piante dalle straordinarie foglie attirano l'attenzione sia in estate che in inverno. Ce ne sono diverse varietà adatte per il terrazzo, il balcone e il giardino, ma molte di queste piante dalle belle foglie sono perfette anche da tenere in camera. Abbelliscono ogni angolo di una stanza, anche quello più povero. Un loro grande vantaggio è dato dal fatto che possono sopportare anche i luoghi bui. Varrà quindi quanto segue: più verde c'è nelle loro foglie, meno luminosa potrà essere la loro posizione.

Le più belle piante a foglia ornamentale per la stanza

La varietà di colori, motivi e dimensioni che queste piante a foglia ornamentale offrono è enorme. Già solo tra le varietà da posizionare in stanza, ci sono numerose piante che permettono di mettere in bella mostra ogni spazio abitativo. Si potrà quindi scegliere in base al proprio gusto personale: si desidera avere una variante striata? Oppure forse una maculata? Alcuni modelli hanno una forte somiglianza alla pittura ad acquerello. Anche nei colori ci sono grandi differenze: sono ovviamente presenti tutte le sfumature di colore verde, ma anche quelle con motivi di colore giallo, rosa, viola, rosso e bianco.

Suggerimenti per la cura delle piante a foglia ornamentale

La manutenzione è specifica del tipo di pianta che si sceglie. Un luogo luminoso è particolarmente consigliato per le specie che presentano foglie colorate. Tuttavia, queste piante non devono essere esposte alla luce diretta del sole, perché i colori svaniscono. Per la loro manutenzione e nella scelta della posizione cui destinarle non bisogna quindi dimenticare che molte di queste piante provengono originariamente dalle aree tropicali. Affinché durante i mesi invernali non soffrano di mancanza di luce, è consigliabile spostarle in una posizione un po' più vicina alla finestra. Queste bellezze dalle foglie ornamentali come la monstera o il fico del caucciù possono essere tranquillamente spolverate a mano o sottoposte a una doccia: in questo modo potranno assorbire meglio la luce, crescere bene e mantenere il loro aspetto estetico pieno di vitalità.

 

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.