Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Pothos

Un coinquilino robusto

L'edera è ben nota come pianta da giardino o da vaso. Anche il pothos in realtà lo è, ma il suo nome lo si sente meno spesso. Come pianta rampicante o pianta dalle foglie ornamentali, questa pianta è tra le più popolari per gli ambienti interni o come semplice pianta da ufficio.

 

Contenuto

Il potere, dalla crescita persistente e di facile manutenzione

Simile all'edera, che può crescere in molti metri di altezza sui muri delle case o sui supporti per piante rampicanti, anche il pothos colpisce per la sua impressionante crescita. Dandole una cura costante, questa pianta può sviluppare germogli lunghi diversi metri, adattandosi quindi a essere usata come divisorio, come spazio verde presso le ringhiere delle scale nelle aziende o come pianta per vaso sospeso. Essendo una pianta sempreverde dalle foglie cuoriformi e coriacee, in casa questa pianta fa proprio una bella figura. I motivi cangianti delle sue foglie e la differente intensità dei toni del verde impressionano ogni spettatore!

Come coltivare per molto tempo il pothos in casa

Gli uffici e i soggiorni appaiono completi soltanto quando ci sono varie piante ad abbellirli. Il pothos come pianta d'appartamento si inserisce perfettamente in un complesso fatto di altre piante in vaso, come la sansevieria e il castano. Questa pianta bisogno di un luogo caldo e luminoso tutto l'anno. Le correnti d'aria, la luce diretta del sole e il ristagno d'acqua, invece, hanno un effetto controproducente, fanno marcire le radici e possano intaccare pesantemente la pianta. Come substrato si può utilizzare il terriccio che si trova in commercio. Si consiglia anche una somministrazione occasionale di fertilizzante, così come il rinvaso regolare della pianta.

 

Perché il pothos è ideale come pianta da ufficio

Considerate le comprovate proprietà purificanti per l'aria, questa pianta si adatta perfettamente a essere posta in un ufficio: può infatti assorbire le tossine presenti nell'ambiente e convertirle in ossigeno. Ciò vale, ad esempio, per sostanze inquinanti come la formaldeide, che si trova sempre più spesso nei mobili o nelle vernici, oppure per la nicotina. Gli studi hanno dimostrato che la pianta può assorbire e immagazzinare grandi quantità di sostanze inquinanti. Insieme ad altre piante che purificano l'aria o aumentano l'umidità, il pothos può ottimizzare la purificazione dell'aria in ufficio e garantire un'aria più pulita. Un coinquilino davvero forte!

 

Una selezione dei nostri substrati

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.