Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Croton

Il croton è già di per sé molto bello

Le piante a fogliame ornamentale sono molto amate come piante da interni. Il croton, grazie alle sue foglie, può essere annoverato tra le più belle piante d'appartamento. Le foglie del croton presentano forme e colorazioni di molteplice natura. Il suo aspetto estetico la rende capace di attirare molto l'attenzione.

Contenuto

Coltivare il croton come pianta d'appartamento

Il croton è originario del Sud-est asiatico. Questa pianta appartiene alla famiglia delle euforbiacee. Il succo latteo contenuto nelle sue foglie è velenoso. Per questo motivo l'arbusto deve essere tenuto lontano dalla portata di bambini e animali. Ma quando la si guarda un po' da lontano, questa pianta dalle foglie lobate e dai colori vivaci risulta essere molto attraente, per questo è un vero e proprio abbellimento in ogni ambiente. La pianta può fiorire in rari casi anche negli spazi interni, con fiori disposti in grappoli di colore verde e bianco.

 

Considerazioni in merito alla posizione

Il croton è una pianta arbustiva e necessita di un substrato umido e ricco di sostanze nutritive. Ciò sta a significare che bisogna annaffiarla regolarmente, evitando assolutamente il ristagno d'acqua. Fondamentalmente, il croton non è adatto solo a essere impiegato come pianta d'appartamento. In estate può essere collocata anche all'aperto in fioriere o essere coltivata nel giardino d'inverno. Oltre a una quantità sufficiente di acqua, il croton, pianta sempreverde, richiede molto calore e luce, ma non un'esposizione diretta alla luce solare. La concimazione regolare con fertilizzante liquido assicurerà alla pianta prosperità e longevità.

Il croton – più che una semplice pianta d'appartamento

Il croton si differenzia dalle altre piante d'appartamento soprattutto per le sue foglie ornamentali in filigrana che brillano in differenti colori. Vi sono diverse varietà di questa pianta, ad esempio quella a foglie lucide, a venature rosse o a puntini gialli. Possedere e abbinare diverse specie in casa, e poterne godere, assicura senz'altro ricambio e varietà. L'annaffiatura regolare, un'elevata umidità e una concimazione costante, oltre a evitare l'esposizione alle correnti d'aria, assicureranno alla pianta un aspetto del tutto attraente, così da renderla un meraviglioso colpo d'occhio all'interno della casa o nel giardino d'inverno.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.