Domande e risposte
Le vostre domande – le nostre risposte
Avete domande? Abbiamo le risposte!
Qui di seguito troverete una raccolta delle domande più importanti. Il Servizio clienti Coop è inoltre a vostra completa disposizione per ulteriori domande.
L'assortimento JUMBO (prodotti, prezzi, buoni e sconti, superpunti)
L'assortimento online è diverso da quello presente nei centri JUMBO? Non è possibile trovare un prodotto.
Al momento, nello shop online JUMBO trovate gran parte dell'assortimento dei nostri centri, oltre a prodotti supplementari che non sono disponibili in negozio.
Momentaneamente trovate oltre 60000 prodotti nel nostro assortimento online. Detto assortimento viene costantemente ampliato per presentarvi il maggior numero possibile di prodotti e articoli sempre nuovi. L'assortimento comprende sia prodotti di marca propria Coop sia tanti altri articoli di marca. Se non riuscite a trovare un prodotto, potete rivolgervi al Servizio clienti.
Nello shop online vengono indicate «segnalazioni di disponibilità». Cosa significa?
In via di principio esistono due «tipi di disponibilità»: consegna a domicilio e ritiro.
Trovate la nota relativa alla disponibilità di un prodotto con il pulsante «Aggiungi al carrello» e nella lista prodotti.
Laddove un prodotto risulti disponibile per il ritoro e abbiate selezionato un punto di vendita, viene visualizzato il numero degli esemplari ancora disponibili presso detto punto di vendita. Laddove non abbiate selezionato alcun punto di vendita, vi viene chiesto di sceglierne uno. Se un prodotto è disponibile presso il punto di vendita selezionato, sarà pronto per il ritiro nell'arco di 2 ore. Qualora un prodotto non sia disponibile in magazzino, esso verrà ordinato e reso quindi disponibile presso il punto di vendita. Non appena la merce ordinata risulta approntata presso il punto di vendita, riceverete un messaggio e-mail o un SMS.
Se desiderate ricevere un prodotto direttamente a casa, o il prodotto è immediatamente pronto per la spedizione, o compare una nota con la quale vi viene comunicato quanto ci vorrà prima che il prodotto possa essere approntato per la spedizione.
Perché non è più possibile ordinare il prodotto online?
Ci sono prodotti non più disponibili online ma ancora presenti e disponibili per il ritiro nei punti di vendita. Nella pagina con i prodotti potete visualizzare in quale centro il prodotto da voi desiderato è ancora disponibile.
Come posso ricevere una consulenza in merito a un prodotto?
Vi forniamo il maggior numero possibile di informazioni su ogni prodotto. Trovate quindi all'interno delle pagine dedicate ai prodotti le caratteristiche degli articoli, materiale da scaricare, e, in alcuni casi, anche dei filmati. Se avete ulteriori domande su un prodotto, venite a trovarci nel centro JUMBO più vicino a voi, saremmo lieti di fornirvi tutte le informazioni. In alternativa potete contattare anche il nostro Servizio clienti.
Come valuto un prodotto?
La vostra opinione sui nostri prodotti ci interessa! Per questo avete la possibilità di valutare i nostri prodotti nello shop online.
Sulla pagina relativa al prodotto è possibile effettuare una recensione online dello stesso assegnandogli da una (pessimo) a cinque (ottimo) stelle. Inoltre, potete lasciare un commento sul prodotto e condividere le vostre esperienze. Per effettuare una recensione, occorre essere registrati ed aver effettuato il login.
I prezzi dello shop online sono diversi da quelli nei centri JUMBO?
I prezzi di vendita online e quelli nei punti di vendita sono identici. In determinati periodi vi offriamo delle azioni online valide soltanto nello shop online.
Nello shop online Coop concede sconti speciali?
Potete approfittare anche online di offerte speciali selezionate. JUMBO offre online tra l'altro promozioni speciali o sconti limitati nel tempo sulle spese di consegna dei quali potete approfittare in qualità di cliente.
Con la newsletter JUMBO siete sempre aggiornati su tutte le novità e le azioni in corso.
Potete beneficiare dello sconto del personale?
I titolari di una tessera di ribasso per il personale beneficiano di ribassi sull’assortimento Non Food.
Basta inserire nell'area «Il mio conto» il numero della vostra tessera di ribasso per il personale.
Non viene concesso nessun ribasso per il personale, risp. nessun superpunto su carte regalo, buoni e servizi.
Posso utilizzare la mia Profi-Card?
Sì, la Proficard può essere utilizzata anche per fare acquisti online. È sufficiente accedere al proprio account nello shop online JUMBO e inserire il numero della Proficard nella sezione dedicata ai dati personali. Lo sconto immediato sarà calcolato automaticamente già all'acquisto successivo. Attenzione: lo sconto immediato non viene concesso in caso di pagamento anticipato. È possibile inserire la Proficard nei dati dell'account solo se quest'ultimo è intestato a un'azienda (a tal fine selezionare l'appellativo «Ditta» al momento della registrazione).
In quanto cliente aziendale, posso ordinare dietro fattura?
I clienti aziendali possono effettuare ordinazioni contro fattura mensile. Tale modalità di pagamento viene proposta automaticamente al momento dell'ordinazione. Il cliente riceve quindi una fattura da Paycard da saldare il mese successivo in un'unica soluzione o a rate. Attenzione: le aziende devono selezionare l'appellativo «Ditta» al momento della registrazione o dell'ordinazione come ospite.
Devo pagare anche la TRA e l'IVA?
Tutti prezzi si intendono incl. IVA e TRA Le spese di spedizione e di consegna vengono indicate separatamente.
Come funziona la TRA:
Alla base c'è l'Ordinanza concernente la restituzione, la ripresa e lo smaltimento degli apparecchi elettrici ed elettronici (ORSAE). I produttori e gli importatori riscuotono la tassa di riciclaggio anticipata (TRA) sugli apparecchi venduti in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Detta tassa viene addebitata dai distributori e commercianti al cliente finale. Il pagamento della TRA autorizza il cliente a smaltire gratuitamente il suo apparecchio inutilizzabile nei negozi specializzati, presso i produttori e gli importatori o in un centro di raccolta.
Posso raccogliere anche nello shop online superpunti?
Sì, potete raccogliere superpunti anche nello shop online JUMBO!
Occorre essere registrati e aver inserito nell'area «Il mio conto» il numero Supercard. Ad ogni acquisto potrete quindi raccogliere automaticamente superpunti.
Ordinando come ospite, potete inserire i dati di contatto e il numero di Supercard nell'apposito campo alla fine dell'ordinazione.
Valgono le CGC della Supercard e la regola di base: importo d'acquisto fr. 1.– = 1 superpunto. Purtroppo non è possibile ricevere superpunti per un acquisto già concluso.
Non viene concesso nessun ribasso per il personale, risp. nessun superpunto su carte regalo, buoni e servizi.
Posso utilizzare online i miei e-buoni e superpunti?
Sì, queste funzioni sono disponibili anche nello shop online JUMBO.
Potete utilizzare gli e-buoni comodamente per il vostro acquisto. Trovate qui le relative istruzioni.
Puoi usare i superpunti per pagare le spese di consegna o, nel caso di azioni e promozioni speciali, per acquistare prodotti.
Ho dimenticato di impiegare l'e-buono/il codice buono. Posso aggiungerlo in un secondo momento?
Di regola non è possibile utilizzare gli e-buoni/i codici buono in un secondo momento.
Vengono offerti ulteriori servizi per un prodotto come per es. il montaggio?
JUMBO offre per la maggior parte dei prodotti ulteriori servizi. Questi sono disponibili sulla pagina relativa al prodotto e nell'area «Servizio». Per richieste speciali potete rivolgervi al Servizio clienti.
Ordinazione online e carrello della spesa
Come posso trovare online un punto di vendita nelle mie vicinanze?
Avete la possibilità di ricercare e selezionare un punto di vendita tramite la funzione di ricerca in alto a sinistra del sito Internet. Cliccando sul pulsante «Il mio centro JUMBO» potete selezionare un punto di vendita come standard da visualizzare automaticamente in occasione di ogni visita dello shop online. Potete modificarlo comodamente in qualsiasi momento tramite il pulsante «Selezionare centro E+H». Qui trovate gli orari d'apertura, i dati di contatto e i servizi offerti dal punto di vendita in questione.
Posso riporre prodotti per il ritiro e la consegna nello stesso carrello della spesa?
Sì, è possibile. Se ritirate per es. un prodotto e desiderate ricevere un altro prodotto a mezzo di posta, riceverete due conferme di ordinazione, divise per tipo di consegna. Inoltre, possono essere selezionati anche più punti di vendita per il ritiro.
Ho selezionato un punto di vendita, cosa significa la segnalazione di disponibilità?
Qualora siate interessati a un determinato prodotto e abbiate selezionato un punto di vendita, grazie alla segnalazione di disponibilità saprete se l'articolo desiderato è disponibile o meno presso tale punto di vendita. Se la disponibilità di un prodotto risulta scarsa nel vostro centro JUMBO e voi desiderate ritirarlo subito, occorre prima contattare il punto di vendita per ricevere ulteriori informazioni in merito alla disponibilità.
A causa di vendite a breve termine e di correzioni dei quantitativi può succedere che l'indicazione della disponibilità nello shop online non risulti corretta.
Come posso procedere a un'ordinazione online?
Potete provvedere all'ordinazione sia come cliente registrato sia come ospite.
Una registrazione vi offre numerosi vantaggi. Potete per esempio raccogliere superpunti, visualizzare le ordinazioni effettuate e il loro stato, ordinare in modo semplice e comodo e con la newsletter JUMBO essere sempre aggiornati.
Posso ordinare anche via e-mail o telefono?
Purtroppo, per motivi tecnici di sistema, non è possibile elaborare le vostre ordinazioni telefoniche o scritte.
Che vantaggi ho in qualità di cliente già registrato?
In qualità di cliente già registrato, in occasione del prossimo acquisto basta effettuare il login risparmiando tempo dato che i vostri dati personali sono già salvati e non occorre reinserirli. Inoltre, avete la possibilità di visualizzare e gestire nell'area «Il mio conto» la vostra ordinazione. Potete raccogliere superpunti, far valere il vostro sconto per il personale Coop e valutare i nostri prodotti.
All'arrivo dell'ordinazione il prodotto viene riservato per me?
Sì, non appena avete ordinato un prodotto questo è riservato per voi.
In caso di ritiro:
vi preghiamo di osservare che la vostra ordinazione non è subito pronta per il ritiro dopo la ricezione della stessa. Dovete quindi aspettare il nostro messaggio e-mail o SMS che vi informa in merito al ritiro della merce. Di regola, le vostre ordinazioni possono essere ritirate entro 2 ore.
Da quel momento, avete 14 giorni di tempo per ritirare la vostra ordinazione. Scaduto tale termine, l'ordinazione verrà annullata.
Consegna:
se ordinate un prodotto tramite pagamento anticipato con consegna per posta, il prodotto viene preparato per l'invio. Riceverete una conferma non appena il prodotto sarà pronto per l'invio. Laddove non effettuate il pagamento entro 14 giorni, la vostra ordinazione viene annullata.
Come posso annullare un'ordinazione?
Poiché elaboriamo e spediamo ogni ordine il più rapidamente possibile, non è possibile annullarlo.
Inviateci subito una richiesta di cancellazione e vedremo se è possibile annullare l'ordine.
Andate su https://www.jumbo.ch/it/cancel/login e accedete o inserite i dati dell'ordine. Compilate quindi il modulo di richiesta di annullamento.
Posso ordinare online il servizio di taglio del vetro?
Sì, il servizio di taglio del vetro funziona anche online e i pezzi possono essere ritirati gratuitamente presso la filiale. I tagli possibili sono esclusivamente quelli quadrati/rettangolari di almeno 10 x 10 cm come pure la lavorazione degli spigoli. Purtroppo non è possibile ordinare online tagli speciali come p.es. altre forme. Per questo tipo di incarico siete pregati di rivolgervi direttamente alla filiale.
Posso ordinare online il servizio speciale di taglio del legno?
Sì, il servizio di taglio del legno è disponibile anche online! Cliccate qui per ricevere ulteriori informazioni in merito al taglio del legno.
La disponibilità della merce nella panoramica del carrello ha subito una modifica. Perché?
Per ogni tipo di consegna esiste un'area separata: se per lo stesso tipo di consegna vengono selezionati più prodotti, si applica la disponibilità di spedizione più lontana nel futuro.
Nel mio carrello della spesa la modalità di consegna è passata da invio per posta a invio tramite spedizioniere. Perché?
Qualora in uno stesso carrello siano presenti anche degli articoli che possono essere spediti per posta, anche questi verranno affidati all'impresa di spedizioni. A voi viene applicato l'importo più alto una tantum. In questo modo potete risparmiare le spese di spedizione e ricevere una sola spedizione.
È previsto un valore d'ordinazione minimo?
No, non esiste nessun valore minimo di ordinazione nello shop online JUMBO.
Possibilità di pagamento
Quali mezzi di pagamento sono accettati nello shop online?
Avete la possibilità di scegliere tra diversi tipi di pagamento:
Carta di credito (gratis): tutte le carte di credito consuete quali Visa, Master Card, American Express o le carte di credito e prepagate Supercard. Basta indicare al momento dell’ordinazione un numero di carta valido, il numero di verifica (codice CVV), la data di validità e il nome del titolare della carta negli appositi campi.
Paycard (gratis): con la paycard può fare acquisti in tutta comodità dietro fattura e senza tassa annua. Tramite l’app potrà registrare anche la sua Supercard. Può richiedere la sua paycard qui.
L'invio della fattura per posta comporta l'addebito di una tassa amministrativa di 1.80 CHF. L'invio della fattura per e-mail è gratuito e può essere personalizzato nel conto cliente Paycard.
Per gli ordini e le condizioni applicabili, consultare le condizioni generali di contratto paycard di Retail Marketing Switzerland AG.
Carta di pagamento digitale (gratis): usala per fare i tuoi acquisti nello shop online. Carica la carta nell'app Supercard o sul sito supercard.ch. Accedi con la tua ID Supercard allo shop online JUMBO. Al momento di pagare, inserisci l'importo che vuoi pagare con la carta.
PostFinance Card (gratis): Con la tua PostFinance Card puoi pagare comondamente nello shop online JUMBO (senza limite per ogni transazione e mese). Basta indicare al momento dell'ordinazione la vostra Postfinance Card Direct, il numero ID/TC sul retro e il PIN della vostra carta negli appositi campi e attendere la conferma.
Fattura (gratuita, invio tramite Paycard): Come clienti privati o commerciali, potete pagare i vostri acquisti comodamente tramite fattura. In questo caso, riceverete una fattura da Paycard. Il pagamento può essere rateizzato se vengono soddisfatte determinate condizioni. Ideale per acquisti importanti o commissioni urgenti.
In qualità di cliente aziendale, al momento della registrazione o dell'ordine ospite, si prega di selezionare "Ditta".
L'invio della fattura per posta comporta l'addebito di una tassa amministrativa di 1.80 CHF. L'invio della fattura per e-mail è gratuito e può essere personalizzato nel conto cliente Paycard.
Per gli ordini e le condizioni applicabili, consultare le condizioni generali di contratto per il pagamento contro fattura di Retail Marketing Switzerland AG.
Pagamento al ritiro (gratis): se desiderate ritirare il prodotto nel vostro centro JUMBO avete inoltre la possibilità di pagarlo in loco al momento del ritiro.
Pagamento anticipato e-banking (gratis): riceverete con la conferma di ordinazione un documento supplementare con tutte le informazioni relative al pagamento che vi permetteranno di saldare l'importo comodamente tramite e-banking. Le ricordiamo che la contabilizzazione del suo pagamento può durare fino a 4 giorni lavorativi. La sua ordinazione sarà elaborata solo a registrazione del pagamento avvenuta. Attenzione: non riceverete alcuna polizza di versamento per posta!
TWINT (gratis): avete la possibilità di effettuare il vostro pagamento con TWINT. Basta aprire l'app TWINT sul vostro smartphone e scegliere l'opzione «Pagare». Inserite quindi il token indicato o scansionate il codice QR tramite l'icona della fotocamera e procedere al pagamento.
Per saperne di più sulle nostre modalità di pagamento.
Come posso utilizzare un e-buono/un codice buono?
Potete utilizzare un e-buono o un codice buono. Basta inserire il codice indicato, la panoramica delle ordinazioni si aggiorna in automatico e il rispettivo sconto viene detratto. In caso di problemi durante l'utilizzo dell'e-buono, verificare prima che sia scritto correttamente.
Ho ancora domande sulla mia ordinazione o sul pagamento contro fattura mensile.
Nella sezione «Il mio conto» è disponibile una panoramica delle proprie ordinazioni. Il nostro Servizio clienti è a disposizione in caso di ulteriori domande sull'ordinazione o sul pagamento contro fattura mensile.
A seconda del mezzo di pagamento quando viene addebitato l'acquisto?
Pagamento con carta di credito: l'addebito sulla carta di credito ha luogo al momento della spedizione/del ritiro della merce.
Pagamento contro fattura mensile: in caso di acquisti contro fattura mensile il cliente riceve il mese successivo una fattura da Paycard per l'importo totale, da saldare in un'unica soluzione o a rate.
Si può utilizzare la carta di pagamento digitale dell’app Supercard per pagare nello shop online?
No, non è possibile pagare nello shop online con la carta di pagamento digitale.
Invio e spese di consegna
Come posso consultare lo stato della mia ordinazione?
Vi terremo aggiornati e informati sullo stato nel modo seguente:
Nella prima fase ricevete un messaggio e-mail di conferma. Vi forniamo ulteriori informazioni non appena la merce potrà essere spedita o ritirata.
Spedizione a mezzo posta: Con la conferma dell'ordinazione ricevete la data prevista di consegna e un codice per il tracking. Potete tracciare l'ordinazione sulla pagina pickup.ch
Per spedizione tramite impresa di spedizioni: se l'ordinazione è stata consegnata allo spedizioniere, questo vi contatterà telefonicamente entro 48 ore per fissare il termine di consegna definitivo.
Per consegne speciali: se l'ordinazione è stata consegnata al partner commerciale, questo vi contatterà telefonicamente entro 48 ore per fissare il termine di consegna definitivo.
Qualora non riceveste alcuna informazione in merito alla vostra ordinazione, contattate il Servizio clienti.
Ho effettuato un pagamento anticipato via e-banking. Quando arriva la mia ordinazione?
Optando per la modalità di pagamento anticipato, il prodotto viene preparato dopo la ricezione dell'ordinazione per l'invio e vi verrà spedito dopo l'avvenuto pagamento. L'elaborazione del vostro pagamento dura ca. 4 giorni lavorativi. La vostra ordinazione dietro pagamento anticipato può essere fornita soltanto dopo aver ricevuto l'importo sul nostro conto. Se siete dell'avviso che l'importo debba essere arrivato da tempo, inviateci via e-mail un giustificativo dell'avvenuto pagamento. Controlleremo se il vostro pagamento è già stato elaborato.
Quali tipi di consegna esistono?
Dipende dai prodotti da voi ordinati. Di regola sono tre le modalità di invio:
1. Spedizione postale: per prodotti che possono essere spediti per posta.
2. Consegna tramite spedizioniere sul marciapiede: per prodotti di grande volume/pesanti. Qualora in uno stesso carrello siano presenti anche degli articoli che possono essere spediti per posta, anche questi verranno affidati all'impresa di spedizioni.
Le merci in spedizione vengono talvolta consegnate su pallet a perdere. Questi non vengono ritirati o raccolti e devono essere smaltiti dal consumatore finale.
3. Consegna speciale tramite partner commerciale: consegne speciali tramite spedizione di pacchi o spedizioniere, in parte sono offerti servizi supplementari come il montaggio.
Il tipo di consegna scelto al momento dell'ordinazione non può più essere modificato alla conclusione dell'ordinazione. In linea di massima, i prodotti ordinati da JUMBO vengono consegnati «franco marciapiede» (porta di casa, piano terra). Di regola, non vengono effettuate consegne nell'appartamento. Se desiderate un montaggio professionale dei vostri prodotti, rivolgetevi al Servizio clienti.
Quanto dura la consegna degli articoli?
La durata della consegna dipende dal tipo di consegna.
1. Spedizione postale: per l'invio tramite La Posta vi informeremo tramite SMS o e-mail non appena la merce sarà stata consegnata alla Posta.
Se un prodotto è «subito disponibile», se al momento del checkout scegliete l'invio Priority e l'ordinazione viene effettuata entro le ore 15, la merce viene spedita lo stesso giorno.
2. Invio per posta – consegna di sabato: la condizione per l'invio in tempo il sabato successivo è che l'ordinazione sia stata effettuata entro il venerdì alle 15:00 e che il prodotto «sia subito disponibile». In caso contrario la vostra ordinazione viene consegnata il sabato successivo.
3. Invio tramite spedizioniere: per le consegne tramite spedizioniere, una volta ricevuta la vostra ordinazione sarete contattati telefonicamente per fissare la data esatta di consegna. La consegna avviene di regola tra le 24 e le 36 ore dopo la ricezione dell'incarico presso lo spedizioniere. Di sabato è possibile ricevere consegne dietro pagamento di un sovrapprezzo.
Quando arriva la mia ordinazione?
Con la conferma dell'ordinazione ricevete la probabile data di consegna. Qualora non abbiate ricevuto alcun prodotto alla scadenza di tale data, contattate il Servizio clienti.
JUMBO effettua spedizioni anche all'estero?
JUMBO effettua consegne esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Ero assente al momento della consegna. Come devo procedere?
Spedizione postale: se avete mancato la consegna del vostro pacco, il collaboratore della posta vi lascia un invito di ritiro nella bucalettere. A tal fine avete varie possibilità a disposizione:
1. Ritirate il vostro pacco presso il vostro ufficio postale competente.
2. Andate su www.post.ch e seguite i passi descritti per richiedere un prolungamento del termine di ritiro, un secondo recapito, l'inoltro a un altro indirizzo o il conferimento di una procura singola.
Spedizione per posta e consegne speciali: contattate il Servizio clienti JUMBO.
Come posso seguire lo stato della mia ordinazione?
Sarete ovviamente tenuti al corrente e informati in modo seguente sullo stato della vostra ordinazione:
come primo passo riceverete una conferma di ordinazione via e-mail.
Non appena l'ordinazione è pronta per la consegna/per il ritiro riceverete ulteriori informazioni:
- In caso di consegna per posta: riceverete un numero di spedizione che vi permetterà di seguire lo stato del vostro pacco su www.post.ch.
- In caso di invio per spedizioniere: il trasportatore vi contatterà telefonicamente nell'arco delle 48 ore successive alla ricezione dell'ordinazione.
- In caso di consegna speciale: il partner commerciale vi contatterà telefonicamente nell'arco delle 48 ore successive alla ricezione dell'ordinazione.
Se non ricevete informazioni in merito a un'ordinazione rivolgetevi al Servizio clienti.
A quanto ammontano le spese di consegna?
L'ammontare delle spese di consegna dipende dal fornitore e dalla vostra ordinazione.
Spedizione postale:
1. Pacco standard: Priority CHF 6.95 / Spedizione postale lettera (formato B5): fr. 2.40 / Spedizione postale lettera (formato B4): fr. 4.20
La spedizione postale standard è gratuita a partire da una spesa di fr. 75.– (ad eccezione delle spedizioni e delle consegne speciali).
Per i pacchi si applica il regolamento in vigore de La Posta su dimensioni e peso. Se le quantità di base per pacco vengono superate, si conteggeranno due o più pacchi e/o merce ingombrante.
2. Ingombrante: Priority CHF 18.95
Invio tramite spedizioniere:
prezzo per prima paletta fr. 65.–; prezzi ridotti a partire da due palette
supplemento sabato per ordinazione fr. 170.–
Consegna speciale: la spesa è calcolata in base al partner commerciale e alla vostra ordinazione. In caso di consegna speciale, si fatturano ulteriori costi. Ciò è dovuto al fatto che la merce viene ordinata in via separata.
Il totale finale della fattura è visibile alla conclusione del processo di ordinazione ai punti «Invio» e «Controllo».
Buono a sapersi: puoi pagare sempre le spese di spedizione e consegna con i superpunti raccolti. Scopri come funziona qui.
Dove posso ricevere informazioni in merito alle imprese di consegna e ai loro dati di contatto?
Purtroppo non possiamo pubblicare i dati di contatto delle imprese di consegna. In caso di domande contattate il Servizio clienti JUMBO.
Perché un prodotto viene inviato per spedizioniere e non per posta?
Se il carrello contiene due o più prodotti e uno di questi deve essere consegnato tramite spedizioniere, come ad esempio prodotti fragili, tutti i prodotti che possono essere spediti per posta saranno consegnati anche tramite spedizioniere e riceverete quindi un unico invio.
Ritiro
Posso ordinare un prodotto online e ritirarlo in un centro JUMBO?
Di norma è possibile ritirare ogni prodotto in qualsiasi punto di vendita senza costi aggiuntivi.
Se il prodotto desiderato risulta subito disponibile, sarà pronto per il ritiro in negozio entro 2 ore. Se il prodotto non fosse disponibile presso il punto di vendita desiderato, verrà inviato appositamente per voi al centro richiesto e predisposto per il ritiro. Può scegliere se pagare la sua ordinazione direttamente nello shop online oppure al momento del ritiro in filiale.
I prodotti ordinati quando sono pronti per il ritiro?
Il momento del ritiro dei prodotti ordinati dipende dalla loro disponibilità.
Se un prodotto è disponibile presso il punto di vendita è possibile ritirarlo a partire nell'arco di 2 ore. Per non recarvi inutilmente in negozio, vi consigliamo di aspettare la nostra conferma per il ritiro del prodotto.
Se un prodotto non è disponibile presso il punto di vendita, all'interno del carrello vengono indicati gli orari di ritiro approssimativi.
Verrete avvisati con un'e-mail o un SMS non appena la merce può essere ritirata.
Cosa devo portare per il ritiro nel punto di vendita?
Per accelerare la procedura, tenete a portata di mano il numero di ordinazione.
Quanto tempo ho a disposizione per ritirare la merce ordinata nel punto di vendita?
Non appena la merce ordinata risulta approntata presso il punto di vendita, ricevete un messaggio e-mail o un SMS in cui vi viene comunicato che la merce è riservata per 14 giorni. Ciò è valido per tutti i tipi di pagamento.
Non ho tempo per ritirare la mia ordinazione. Come posso procedere?
Nel caso in cui non siete in grado di ritirare la vostra ordinazione, avete le seguenti possibilità:
1. Incaricate un'altra persona. Informate il centro JUMBO in questione.
2. Potete ritirare il vostro prodotto anche in un secondo momento. Informate il centro JUMBO in questione.
Come funziona il servizio Pick-up nei punti vendita Coop?
Effettuando un’ordinazione da lunedì a venerdì entro le 15:00 sarà possibile ritirare il pacco postale presso un punto Pick-up Coop il giorno seguente a partire dalle 12:00. Le ordinazioni effettuate il sabato o la domenica possono essere ritirate a partire dalle 12:00 di martedì. Attenzione: il pagamento anticipato non è possibile con le ordinazioni Pick-up. Al momento del ritiro non dimenticare di presentare in negozio la conferma dell'ordinazione.
I prodotti che possono essere ritirati presso il punto Pick-up si riconoscono dal bollino a destra dell'immagine del prodotto. È sufficiente scegliere il punto Pick-up desiderato. In caso di dubbi riguardo alla restituzione e alla garanzia rivolgersi al nostro servizio clienti.
Servizio clienti/resi/garanzia
Quanto dura la garanzia sul mio prodotto?
La garanzia sui nostri apparecchi è in linea di massima di 2 anni o della durata riportata sulla pagina relativa al prodotto, a partire dalla data di vendita.
Essa si limita esclusivamente alla sostituzione gratuita dei pezzi per guasti dovuti a un difetto di costruzione, di fabbricazione o di materiale. Sono esclusi dalla garanzia i guasti dovuti a un utilizzo non corretto (vedi istruzioni d'uso), alla normale usura (rotture di cavo), all'utilizzo di pezzi di ricambio non originali oppure a riparazioni non effettuate dai rappresentanti ufficiali. Le spese di spedizione vanno a carico del cliente. La garanzia sostituisce le pretese legali di garanzia del cliente nel senso che sarà JUMBO a decidere se riparare o sostituire una merce guasta o se rimborsare il prezzo d'acquisto.
Al cliente non spetta alcun diritto al risarcimento o un contributo spese a causa di merce scadente. I difetti riscontrati devono immediatamente essere comunicati dal cliente al Servizio clienti.
Il bollettino di consegna/lo scontrino di cassa è parte integrante del certificato di garanzia. Per poter usufruire della garanzia occorre specificare subito, al momento in cui viene dato l'incarico di riparazione, che i pezzi in questione sono in garanzia e che l'apparecchio in questione non viene utilizzato per scopi commerciali.
Esiste un diritto di restituzione? Come funziona la restituzione?
Se non hai ricevuto l'articolo giusto, siamo a tua disposizione per la restituzione.
Ritiriamo entro 30 giorni gli articoli che hai acquistato da noi, purché inutilizzati e nel loro imballaggio originale, e provvediamo al rimborso su presentazione dello scontrino di cassa o della ricevuta dell'acquisto online. Non si accetta: merce tagliata su misura (per es. legno tagliato), ordinazioni speciali, merce realizzata su richiesta del cliente (per es. casette da giardino) e organismi/esseri viventi (per es. piante, organismi utili). Per la restituzione di un prodotto si applicano le consuete disposizioni di legge.
Reso tramite posta/spedizioniere o consegna diretta in filiale
Per i resi di merce che hai ordinato per la consegna a domicilio, procedi come segue:
1. Accedi a https://www.jumbo.ch/return/login. Hai registrato l'ordine che vuoi restituire come cliente registrato? Quindi accedi all'area "Ho un account cliente JUMBO". Se hai effettuato l'ordine come cliente ospite, accedi alla sezione "Ordinato come ospite?".
Se hai effettuato l'accesso come cliente registrato, seleziona l'ordine da restituire nel tuo account cliente (Il mio account > Ordini > Ordini completati > colonna "Resi").
2. Selezionare la quantità di reso e il motivo del reso per gli articoli che si desidera restituire. Per la consegna postale, puoi anche scegliere il numero di etichette di reso. Il servizio clienti ti contatterà in caso di spedizione tramite spedizioniere o merce che ti è pervenuta da un magazzino esterno. Facendo clic su «Avanti», viene creato il reso.
3. Dopo aver creato correttamente il reso, puoi scaricare e stampare il documento di trasporto del reso e l'etichetta di reso (se disponibile). Riceverai anche queste informazioni separatamente via e-mail.
4. Imballare i prodotti da restituire unitamente al documento di trasporto del reso o portare i prodotti con il documento di trasporto del reso presso una filiale JUMBO. Se l'articolo è spedito o da un magazzino esterno, il Servizio Clienti ti contatterà per il reso.
Che si tratti di consegnarlo in filiale o di restituirlo per posta/spedizioniere: confermeremo la ricezione della merce tramite e-mail o SMS. Non appena il tuo reso o reso ci sarà pervenuto in una delle nostre filiali, provvederemo al rimborso dell'importo dell'acquisto. Per il rimborso, utilizziamo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per il pagamento. Una volta completato il rimborso, riceverai una dichiarazione dettagliata da parte nostra.
I resi non possono essere registrati online
Se desideri restituire un ordine che non può essere registrato online, contatta il nostro servizio clienti.
Puoi contattarlo telefonicamente al +41 848 24 22 24 o tramite il modulo di contatto.
Se desideri restituire un ordine che hai ritirato in un negozio, contatta il tuo negozio. Alla panoramica delle filiali
Quando e come mi viene rimborsato il denaro dopo una restituzione?
Una volta arrivata la restituzione nel centro JUMBO di Bülach o consegnato il prodotto in un qualsiasi negozio vi sarà rimborsato l'importo dell'articolo in questione. Il rimborso avverrà con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per il pagamento. Nel pagamento con fattura riceverete l'importo in contanti sempre nel caso in cui la fattura sia già stata pagata.
Vi preghiamo di presentare in ogni caso il bollettino di consegna.
È possibile ricevere per un prodotto ordinato anche i pezzi di ricambio da JUMBO?
In linea di massima, per i nostri prodotti offriamo anche i pezzi di ricambio adatti.
In questo caso rivolgetevi al vostro centro JUMBO o al Servizio clienti.
Quali sono i vantaggi se mi abbono alla newsletter JUMBO?
La newsletter JUMBO è gratuita e ogni mese vi terrà aggiornata sulle ultime novità. Ogni mese abbiamo in serbo:
- e-buoni con fantastici sconti
- informazione preliminare sulle azioni nello shop online nonché nei nostri centri JUMBO
- preziosi consigli su giardinaggio, bricolage, fai-da-te, anche in formato video
- informazioni sulla tutela dell'ambiente e su prodotti sostenibili Coop Oecoplan
- presentazione delle novità nell'assortimento JUMBO
Come posso modificare il mio indirizzo?
Nell'area «Il mio conto» potete gestire i vostri dati personali. Inoltre, avete anche la possibilità di adattare il vostro indirizzo.
Ho dimenticato la mia password. Dove posso richiedere una nuova password?
Nell'area «Connessione» basta cliccare sul pulsante «Password dimenticata» per richiedere una password nuova. Una volta inserito l'indirizzo e-mail, riceverete in forma elettronica una nuova password che potrà essere modificata dopo aver effettuato con successo il login.
Ho contattato il Servizio clienti ma non ho ancora ricevuto una risposta. Cosa posso fare?
Le vostre richieste ci stanno a cuore! Per questo il nostro obiettivo è di contattarvi nell'arco di 2 giorni lavorativi. Nel caso di un numero elevato di richieste, si possono manifestare dei ritardi, per questo facciamo affidamento sulla vostra comprensione.
In qualità di cliente registrato potete gestire i vostri dati e le vostre ordinazioni nell'area «Il mio conto». Qualora la vostra richiesta dovesse essere molto urgente, siete pregati di contattarci telefonicamente.
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Come posso cancellare il mio conto cliente?
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Taglio preciso del legno
Posso ordinare il servizio speciale di taglio del legno online?
Sì, il servizio di taglio del legno è disponibile anche online!
Basta scegliere il tipo di legno o il pannello che desiderate e indicare le misure, il tutto comodamente da casa vostra. Potete farvi consegnare o ritirare il materiale nel vostro centro JUMBO.
Se non riuscite a trovare nello shop online le dimensioni, lo spessore o il colore desiderati, contattate i consulenti specializzati nel vostro centro JUMBO. Sono a vostra completa disposizione.
Attenzione: il servizio di taglio legno del centro Hobby Heimberg è disponibile solo in filiale.
Posso ricevere il servizio speciale di taglio del legno direttamente a casa?
Sì, da poco è possibile farsi consegnare comodamente al domicilio articoli in legno tagliati su misura!
Non riesco a trovare il pannello di legno nello shop online.
Ampliamo in maniera costante il nostro assortimento online. Purtroppo non tutti i pannelli di legno sono disponibili online in tutti gli spessori, dimensioni e colori. Se non riuscite a trovare un pannello nello shop online, contattate il Servizio clienti.
Voglio adattare la mia ordinazione, è possibile?
Non è possibile effettuare semplicemente delle modifiche.
In caso di ritiro: contattate immediatamente il punto di vendita in questione e discutete con il consulente specializzato le modifiche desiderate. Sono possibili modifiche di prezzo.
In caso di consegna a domicilio: se si tratta di un ordine che verrà consegnato a lei, la preghiamo di contattare immediatamente il Servizio clienti.
Quali formati sono possibili?
Nello shop online è possibile ordinare soltanto dei tagli del legno rettangolari. Se desiderate un altro formato, contattate il vostro centro JUMBO.
Ordino regolarmente le stesse dimensioni. Posso salvarle?
Dopo aver creato un conto clienti e aver effettuato il login, avete la possibilità di annullare e di aggiornare con un solo clic le vecchie impostazioni. Basta selezionare un prodotto e richiamarlo sopra l'indicazione delle dimensioni.
La mia ordinazione è inferiore alle dimensioni minime previste.
Purtroppo, per motivi di sicurezza, non siamo in grado di realizzare tagli inferiori alle dimensioni minime previste di 230 x 100 mm.
Devo pagare in più per il taglio?
No, il taglio è un servizio gratuito offerto da noi per voi! Pagherete soltanto il valore di merce del pannello in legno ritagliato (più eventuali spese di spedizione).
Perché il taglio del legno dura più a lungo nello shop online rispetto a quello nel punto di vendita?
Dato che il taglio del legno può essere ordinato anche direttamente nel punto di vendita, l'elaborazione della vostra ordinazione online dipende dalla situazione degli incarichi nonché dalla disponibilità dei pannelli nel punto di vendita. A seconda delle richieste, può succedere che il vostro taglio del legno sia pronto per il ritiro prima del previsto.
Aspettate sempre la conferma di ritiro prima di recarvi inutilmente in negozio. In caso di un'ordinazione urgente, rivolgetevi al vostro punto di vendita competente.
Se desiderate ricevere il vostro taglio del legno a casa, vi preghiamo di osservare che il taglio viene eseguito e inviato da un partner esterno. Per questo, anche in questo caso la situazione degli incarichi e la disponibilità dei pannelli in legno sono determinanti per la durata di elaborazione.
In quali punti di vendita viene offerto il servizio speciale di taglio del legno?
Il servizio taglio del legno viene offerto in oltre 120 punti di vendita Coop. Tramite la ricerca dei punti di vendita, potete trovare tutti i punti di vendita JUMBO. Una volta selezionato il vostro punto di vendita, alla pagina dettagliata accanto agli orari di apertura vi verranno visualizzati anche i servizi.
Perché il pannello da me desiderato non è disponibile nel mio punto di vendita?
Dato che non tutti i nostri punti di vendita dispongono della stessa superficie, non in ogni punto di vendita vengono offerti tutti i pannelli. Saremo lieti di provvedere all'ordinazione! Contattate il consulente di vendita del vostro punto di vendita.
La consegna a domicilio è possibile in ogni momento. Se non riuscite a trovare un pannello online, contattate il Servizio clienti.
Desidero una consulenza per trovare il legno adatto al mio progetto.
Per ricevere una consulenza per la scelta del legno più indicato rivolgetevi al vostro centro JUMBO. Il nostro personale specializzato è a vostra disposizione per fornirvi preziosi consigli!
Il legno presenta dei difetti di qualità. Come posso procedere?
La qualità è la nostra massima priorità! Purtroppo, a causa di difetti di materiale, i tagli possono risultare poco belli. In caso di reclami inerenti al taglio del legno rivolgetevi al nostro Servizio clienti JUMBO. Vale per le ordinazioni ritirate e fornite.