Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Muehlenbeckia

La muehlenbeckia ha tutto: consigli per la manutenzione in casa

In ambito germanofono la Muehlenbeckia è anche conosciuta con il nome di Drahtstrauch. È molto ornamentale e si adatta bene a essere impiegata come pianta da interno. I germogli rampicanti sono caratteristici della pianta, per questo la si può anche piantare in un vaso sospeso.

Contenuto

Muehlenbeckia: Suggerimenti per una posizione perfetta

Affinché questa pianta si senta davvero a suo agio nell'appartamento, è importante scegliere la posizione perfetta. Vale quanto segue: la pianta preferisce un luogo arioso e il più luminoso possibile. Non ama però essere esposta al sole cocente di mezzogiorno, ma prospera meglio all'ombra vicino alla luce. Se si sceglie una posizione troppo fresca o troppo buia, la pianta mostrerà solo una crescita debole. Se dovesse però anche subire il gelo, essa perderà rapidamente tutte le sue foglie. Per quanto riguarda il terreno, è importante che questo abbia una buona permeabilità. Così il ristagno d'acqua farà difficoltà a formarsi.

La Muehlenbeckia nell'appartamento: consigli per la buona manutenzione

Per la cura della Muehlenbeckia è importante un'annaffiatura regolare. La sua zolla non dovrebbe seccarsi. Più calore è presente nella stanza in cui si trova la pianta, maggiore sarà il suo fabbisogno idrico. In inverno, la pianta non ha bisogno di così tanta umidità, ma si dovrebbe comunque evitare che la zolla si secchi. Si consiglia inoltre di somministrarle un fertilizzante liquido una volta al mese, nel periodo da aprile a settembre. Il fertilizzante va semplicemente miscelato nell'acqua di irrigazione. È più facile, ma non per questo meno efficace, utilizzare una sola volta in primavera un fertilizzante a lenta cessione.

 

Zac-zac, via i germogli: ecco come si pota la Muehlenbeckia

La manutenzione per la sua potatura è molto semplice: la pianta non ha bisogno di potature regolari, né si risente se viene potata un po'. I germogli che sono diventati troppo lunghi o che disturbano l'aspetto complessivo della pianta possono essere semplicemente potati. Con un ausilio per piante rampicanti si può anche dare alla pianta la forma che si desidera. In questo modo la pianta con le sue piccole foglie e i suoi lunghi germogli è perfetta per abbellire angoli spogli della stanza, a proprio piacimento.

 

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.