Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Piante da vaso sospeso

La bellezza viene dall'alto

Le piante in vaso sospeso hanno un aspetto attraente e straordinario dato dalla loro posizione in alto nonché dal fogliame e dai loro fiori ornamentali. Non tutte le piante sono adatte al vaso sospeso. Bisognerebbe infatti scegliere quelle piante che presentano germogli ricadenti.

Contenuto

A cosa bisogna prestare attenzione se si scelgono le piante in vaso sospeso

Le piante in vaso sospeso esercitano attrattiva su chi le osserva. Ciò è dovuto principalmente alla loro posizione posta sul soffitto, al livello degli occhi, e questo fa sì che rientrino subito nel campo visivo di chi le incontra. Mentre la maggior parte degli altri fiori e delle altre piante si trova sul davanzale della finestra o nelle fioriere poste a terra, i vasi per fiori sospesi, proprio come le luci dei semafori, rientrano all'istante nel campo visivo e attirano quindi l'attenzione. Ma non tutte le piante possono essere piantate ad altezze elevate. Le piante verdi più piccole a crescita compatta in un vaso del genere sarebbero perse. Le piante sospese, invece, diventano grazie ai loro germogli il cuore dello spazio in cui sono ospitate.

Tipiche piante a vaso sospeso per casa e ufficio

Esistono varie piante che si sono affermate come piante da vaso sospeso all'interno di soggiorni, camere da letto e uffici. Tra quelle più famose vi è il pothos. Chi non ha familiarità con il nome, riconoscerà la pianta dalle sue foglie cuoriformi e dalla meravigliosa venatura delle foglie. Il pothos cresce fino a 30 centimetri all'anno e può essere coltivato come elemento d'attrazione estetica o anche come divisorio naturale. Anche i cactus dai germogli appesi, come il mistletoe cacatus, sono molto apprezzati nella categoria delle piante sospese.

 

Suggerimenti generali per piante in vaso sospeso

Ogni pianta che viene usata come ornamento in un vaso sospeso ha caratteristiche per così dire personali e richiede delle condizioni di base diverse in merito alla natura del substrato o all'intensità dell'annaffiatura. In linea di principio, le piante in vaso sospeso devono essere fissate per mezzo di catene e funi a ganci sul soffitto. La disattenzione può infatti portare a farle crollare, a ferire persone o animali e a sporcare l'ambiente circostante di terra bagnata. I vasi delle piante devono anche disporre di un rivestimento impermeabile. Uno strato drenante, ad esempio con ghiaia, contribuisce a ridurre al minimo gli intervalli di innaffiatura.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.