Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Dieffenbachia

Una coinquilina che viene dai Tropici

Con la dieffenbachia ci si può portare un tocco caraibico e tropicale a casa. La pianta ornamentale è originaria del Sud America. Come pianta tropicale, la pianta d'appartamento ha bisogno di molto calore e alta umidità, ma mai di luce diretta del sole.

Contenuto

La dieffenbachia, una pianta dal nome insolito

Le piante hanno spesso nomi insoliti e unici, e ciò vale anche per questa pianta d'appartamento. Essa deve il suo nome di derivazione tedesca all'austriaco Joseph Dieffenbach, che la riportò da un'esplorazione fatta in Brasile. La dieffenbachia appartiene alla famiglia delle aracee e si fa ammirare soprattutto per le sue foglie ornamentali. Queste possono crescere fino a 25 centimetri ed essere bianche o gialle. La pianta cresce in casa come perenne e può superare i 50 cm di altezza. Poiché la pianta è molto velenosa, dovrebbe essere collocata solo in luoghi inaccessibili per bambini e animali.

Di quali condizioni di crescita ha bisogno la pianta

Se la si vorrà coltivare con successo e per lungo tempo, questa pianta ha bisogno sia di acqua e sostanze nutritive sufficienti che di un alto livello di umidità. Similmente alla foresta pluviale, la pianta verde può essere umida, ma non troppo bagnata. Il ristagno d'acqua è il nemico della maggior parte delle piante, e anche in questo caso attacca e distrugge le sue radici. La pianta tropicale si sente più a suo agio a temperature superiori ai 20 gradi, motivo per cui è possibile sistemarla anche nel giardino d'inverno. Le correnti d'aria e la luce diretta del sole vanno evitate.

Posizionare nel modo giusto la dieffenbachia

La pianta tropicale è una bellissima pianta dal fogliame grande e ornamentale con una crescita davvero opulenta. Se la posizione è adeguata, questa pianta crescerà rigogliosamente nel suo periodo di crescita che va dalla primavera all'autunno. I proprietari di animali domestici e i genitori dovrebbero fare attenzione a non farla finire nella bocca di bambini e animali domestici. 3 grammi delle sue foglie sono letali per gli animali. Anche il succo che produce la pianta è irritante per la pelle. Vale comunque quanto segue: con la giusta distanza e con condizioni di crescita adeguate, la dieffenbachia nobiliterà ogni stanza.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.