Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Palma areca

L'areca, per avere quella sensazione di vacanza nel soggiorno

Fronde di foglie verde intenso e drupe dorate: l'areca è una pianta d'appartamento davvero speciale e unica. Ha poche pretese e sta bene in ogni famiglia. Un po' di cura e delle annaffiature occasionali sono completamente sufficienti.

Contenuto

L'areca, un'amata importazione dal Madagascar

Se si osserva questa pianta per la prima volta, si pensa inevitabilmente alle lontane isole dei Mari del Sud con le lunghe spiagge di sabbia bianca. E infatti: la palma è originaria del lontano Madagascar ed è stata introdotta in Europa come pianta d'appartamento esotica soltanto all'incirca 200 anni fa. È particolarmente apprezzata per il suo bel fogliame. Si ritiene inoltre che le sue foglie abbiano proprietà purificanti per l'aria. Per questo motivo non la si trova solo in appartamenti e case private, ma anche in uffici e sedi aziendali. La pianta verde può crescere fino a 10 metri in natura, al chiuso invece fino a 3 metri.

 

Come prendersi cura e concimare nel modo giusto l'areca

L'areca si sente molto a suo agio in un luogo parzialmente ombreggiato con la massima umidità possibile. La temperatura dovrebbe generalmente stabilizzarsi tra i 18 ei 20 gradi, la luce solare diretta non è consigliata. La pianta cresce bene con un terriccio commerciale, negli uffici la si può trovare anche in coltura idroponica. Come la maggior parte delle altre piante, la palma non tollera il ristagno d'acqua. L'annaffiatura occasionale è sufficiente affinché la pianta possa prosperare bene. In casa è importante sottoporla a una concimazione settimanale o mensile con fertilizzante liquido o bastoncini fertilizzanti.

I frutti dell'areca attirano davvero l'attenzione

Chi è che conosce una pianta con frutti di colore dorato? Oltre al citiso o al kiwi d'oro, l'areca è una vera acchiappasguardi in ufficio o in soggiorno, suscitando l'ammirazione con i suoi fiori e frutti color oro. È importante sapere che in molti casi le piante d'appartamento non fioriscono né danno frutti. Chi pianta questa speciale palma in un vaso sulla terrazza in estate potrà essere più fortunato e ammirarne i frutti.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.