Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Nolina

La pianta mangiafumo è all'altezza del nome che porta

Chiunque cerchi una pianta d'appartamento di facile manutenzione non potrà certo sottrarsi alla pianta mangiafumo, chiamata anche Nolina. Originaria del Messico, la pianta ha bisogno di poca acqua e poche sostanze nutritive, necessita però di molta luce e calore.

Contenuto

La pianta mangiafumo, la pianta per gli uffici e per le zone giorno

La pianta mangiafumo è particolarmente adatta come pianta d'appartamento per uffici e appartamenti per single. Viste la sua adattabilità e la sua robustezza, intervalli di annaffiatura irregolari e la scarsa manutenzione non influiscono molto sulla pianta. Anche se la pianta non gode di grande apprezzamento, questa produce foglie strette e lunghe fino a 50 centimetri simili a quelle dell'amata yucca gigantea. Questa pianta speciale non è apprezzata soltanto per la sua natura resistente. Ciò che rende la pianta attraente e inconfondibile è base del suo fusto, simile al piede di un elefante. Più caldo è l'ambiente, meglio prospererà la pianta all'interno dell'abitazione. Dopo alcuni anni svilupperà persino fiori bianchi.

 

La sua resistenza si spiega osservando la sua origine

La pianta mangiafumo cresce come albero succulento nei climi tropicali, in particolar modo in Messico e in altre parti del Sud America, e all'aperto può raggiungere anche i 5 metri di altezza. La pianta è spesso conosciuta con il nome di nolina. Nel suo luogo d'origine l'acqua e le sostanze nutritive scarseggiano, perciò la siccità persistente e il caldo intenso degli uffici sono ideali per questa pianta. Importante per le famiglie con bambini: la pianta mangiafumo è velenosa, perciò deve essere posizionata fuori dalla portata dei bambini. Come pianta sempreverde, è adatta anche per giardini d'inverno.

Piantare, concimare e curare la pianta mangiafumo

Le piante provenienti dai luoghi desertici come la mangiafumo preferiscono un substrato soffice e permeabile. La pianta si sentirà al meglio con un terreno per cactus o con un terriccio misto a sabbia. Il fertilizzante liquido per cactus somministrato una volta all'anno è del tutto sufficiente per fornire alla pianta le sostanze nutritive di cui necessita durante tutto l'anno. Di tanto in tanto bisognerà darle un po' d'acqua, ma andranno assolutamente evitati i ristagni d'acqua e le correnti d'aria: queste sono le accortezze di base per poter coltivare bene e con successo questa pianta speciale.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.