Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Palma kenzia (Howea forsteriana)

Atmosfera paradisiaca
nel soggiorno

Le palme rappresentano i mari del sud, le vacanze e un l'ambiente paradisiaco. Tra le palme più amate vi è la palma kenzia. Come pianta d'appartamento, questa pianta colpisce non solo per le sue fronde e per la sua crescita vigorosa, ma per essere anche robusta e di facile manutenzione.

Contenuto

Coltivare la kenzia come pianta d'appartamento

Chi si compra questa palma si porterà un pezzo di vacanza a casa propria. La palma è originaria delle Isole Howe, situate vicino all'Australia. Ancora oggi, molte delle giovani piante vengono coltivate nelle loro regioni native e spedite in tutto il mondo come piante d'appartamento. Poiché la palma è di facile cura, questa sempreverde e dalle foglie ornamentali la si può facilmente trovare negli uffici e nelle sedi aziendali. È anche molto apprezzata all'interno delle abitazioni private.

 

Condizioni di crescita di questa palma speciale

La kenzia non ha bisogno di molte attenzioni. È soprattutto la modalità di innaffiatura a essere importante, perché determinerà una coltivazione sana e di lunga durata. Come per la maggior parte delle altre specie di palme, il substrato della palma deve essere sempre umido. Bisognerà comunque evitare allo stesso tempo il ristagno d'acqua. L'annaffiatura deve procedere a un ritmo che permetta alla pianta di essere annaffiata una o due volte alla settimana. In inverno è sufficiente annaffiarla settimanalmente. Oltre al terriccio, come substrato si può utilizzare anche l'argilla espansa. Inoltre, le foglie devono essere nebulizzate regolarmente con acqua in modo da rimuovere la polvere dalle foglie.

Luce e calore: creare le migliori condizioni per la pianta

Mentre alcune piante da interno, come il ficus benjamin, hanno elevate esigenze in fatto di luce e calore, la palma kenzia è estremamente frugale. Può infatti prosperare anche in luoghi relativamente bui. Un'indizio indicante una posizione eccessivamente buia è dato dallo scolorimento delle sue fronde. Se il colore cambia da un verde scuro intenso a un verde chiaro, ciò vuol dire che la palma ha bisogno di più luce. Inoltre, la temperatura nell'ambiente non dovrebbe mai scendere sotto i 10 gradi centigradi, in modo da permetterle una crescita lunga e prosperosa. Con questi pochi suggerimenti sarà possibile portarsi a casa o in ufficio e far crescere bene la palma.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.