Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Piante d’appartamento per una migliore qualità dell’aria

Con queste piante d'appartamento respirare sarà più facile

Le piante non sono solo belle da vedere. Le piante d'appartamento sono dei veri tuttofare e possono filtrare, tra le altre cose, le sostanze inquinanti. Le piante in vaso hanno proprietà depurative per l'aria. Esse possono migliorare l'aria interna e aumentare l'umidità.

Contenuto

Le piante d'appartamento e i loro tanti talenti

Le piante da interno fanno parte della vita quotidiana di uffici, appartamenti o ville. Esse trasmettono un'immagine d'insieme suggestiva, rendono l'ambiente circostante più verde e impressionano chi le osserva grazie ai loro meravigliosi fiori e al fogliame ornamentale. Le piante possiedono anche altre utili proprietà. Migliorano il clima interno aumentando l'umidità e fornendo un'aria più sana da respirare. Alcune funzionano addirittura da silenziatore e riducono il livello di rumore. Gli studi hanno dimostrato che le piante non convertono soltanto l'anidride carbonica e producono ossigeno, ma assorbono anche gli inquinanti e le sostanze chimiche come il benzene o la formaldeide, legandoli o neutralizzandoli.

Esempi di piante da interni che purificano l'aria: l'aloe vera e l'edera

Sono molte le piante che hanno dimostrato di possedere proprietà di depurazione dell'aria. L'aloe vera per esempio è ampiamente utilizzata per scopi medicinali. Il suo succo ha un effetto lenitivo sulle ustioni, è antinfiammatorio e rigenerante per la pelle. Inoltre, questa pianta che viene dal deserto e che immagazzina l'acqua rilascia ossigeno nell'aria durante la notte, migliorando così la temperatura dell'ambiente circostante. Essa può anche assorbire la formaldeide e immagazzinarla per lungo tempo. L'edera, altra pianta da vaso e da giardino molto amata e conosciuta, è in grado di accumulare oltre il 90% delle tossine presenti nell'aria, ma anche altre pericolose spore di muffe.

 

La sansevieria, la purificatrice d'aria per eccellenza

La sansevieria non può essere certo ignorata se si cerca una pianta in grado di purificare l'aria dell'ambiente. Questa pianta filtra dall'aria che respiriamo inquinanti pericolosi come formaldeide e benzeni. Gli xileni, che possono provocare mal di testa e vertigini di intensità maggiore, vengono filtrati grazie a questa pianta dall'aria ambiente. In cambio la pianta, che richiede poca manutenzione, rilascia ossigeno durante la notte, il che porta ad un abbassamento della temperatura ambiente e ad un aumento dell'umidità.

Ampia selezione di piante nelle nostre filiali

Se non trovate quello di cui avete bisogno nello shop online, venite a trovarci nelle nostre oltre 120 filiali. Con la pratica funzione "Cerca il centro più vicino", trovate velocemente un JUMBO nelle vicinanze.

Trova il centro più vicino

Altre guide sulle piante verdi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.