Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Risparmiare energia: idee

Una casa energeticamente efficiente: stop agli sprechi di energia!

Finalmente si risparmiano energia e soldi! Il potenziale di risparmio energetico tra le mura domestiche è enorme, soprattutto in autunno e in inverno. Lampade a LED, termostati e rompigetto: JUMBO vi mostra come è facile ridurre il consumo di energia e risparmiare parecchi soldi.

Riscaldare, cucinare e lavare: chi risparmia energia in casa aiuta anche l’ambiente. In fase di produzione, trasporto e consumo ogni vettore energetico – elettricità, gas, carbone o olio – lascia pesanti tracce. Per questo tutti noi dovremmo ridurre in modo capillare il nostro fabbisogno di energia, subito! E ricordate: in questo caso risparmiare non significa rinunciare a qualcosa. Al contrario: se anche voi date il buon esempio e rendete la vostra casa ecologica, potete risparmiare un sacco di soldi! Scommettiamo?

Prima di darvi i consigli, una doverosa premessa: il consumo di energia varia da una casa all’altra, a seconda dell’età, della tipologia di costruzione e dello stile di vita degli abitanti. In una vecchia casa non ristrutturata c’è molta più dispersione di calore rispetto a un edificio Minergie. E una famiglia di cinque persone con figli adolescenti consuma molte più risorse di un appartamento in condivisione o di un single. Ma grazie ai seguenti consigli tutti possono risparmiare – ed è molto più facile di quanto si pensi!

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.