Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Uovo-coniglietto «strutturato»

Grado di difficoltà: Medio
Consigliato a partire da: 7 anni
Tempo necessario: ca. 60 minuti

Sguscia dall'uovo...un coniglietto! Queste uova in polistirolo «strutturato» sono pronte in soli 60 minuti e sono un vero e proprio eyacatcher pasquale.

La lista della spesa può essere adattata individualmente al progetto.

Uovo di polistirolo Rayher pieno | 10 cm
Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Uovo in polistirolo | 12 cm

Rayher Uovo in polistirolo | 12 cm

Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Pasta Strutturale Fine | 500 g
Al momento non visualizzabile
Non disponibile
Mazzo di fiori secchi, 18-20cm, bus.blis. 1pz
Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Spiedini in legno | ⌀ 0.3 × 30 cm | 10 pezzi
Al momento non visualizzabile
Non disponibile

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

1

Applicare la pasta strutturante sull'uovo in polistirolo

Innanzitutto, infila uno spiedino di legno nella base di ciascun uovo in polistirolo espanso. Ora, con un bastoncino in legno applica omogeneamente la pasta strutturante sulle uova. Per ciascun uovo utilizza ca. 1/10 del contenitore di pasta strutturante. Applica la pasta strutturante in orizzontale: in questo modo prepari una base omogenea per realizzare le scanalature.

2

Lasciare asciugare

Appoggia la punta di uno spiedino di legno sulla superficie ricoperta di pasta strutturante e ruota le uova (dallo spiedino sul quale sono infilzate), realizzando così tante scanalature sottili. Quindi, sistema le uova dentro a dei bicchieri e lascia asciugare la pasta strutturante per circa mezza giornata.

3

Realizzare le orecchie

Nel frattempo puoi iniziare a preparare le orecchie. Per il coniglietto più piccolo ti servono due pezzi di fil di ferro per fiori da 22 cm l'uno, mentre per quello più grande te ne occorrono due pezzi da 25 cm l'uno. Piega ogni pezzo di fil di ferro a forma di orecchio di coniglio, unisci in ciascun pezzo le due estremità e attorcigliale. Ora, con un punto di colla a caldo, fissa un pezzo di cordoncino di lana lungo 87 cm alla base di ciascun orecchio (dove le due estremità sono attorcigliate) e inizia a intrecciarlo. Fai passare il cordoncino alternativamente sui due lati del fil di ferro (dal basso verso l'alto) creando un intreccio fitto ma non stretto, fino a raggiungere la punta dell'orecchio. Fissa l'estremità del cordoncino con un po' di colla. Non appena le uova saranno completamente asciutte, infila le orecchie nelle rispettive uova fissandole con un punto di colla per una maggiore stabilità.

4

Infilare le palline di legno

Per ogni uovo-coniglietto infila 12 palline di legno su un pezzo di filo di ferro per fiori lungo ca. 25 cm. Attorcigliane le estremità e taglia il fil di ferro in eccesso.

5

Realizzare un mazzetto di fiori

Dividi il mazzo di fiori secchi in due mazzetti più piccoli, taglia a metà il cordoncino e lega nuovamente i due mazzetti ottenuti.

Fatto!

Con un po' di colla a caldo fissa i mazzetti di fiori davanti alle orecchie. Infine, appoggia l'uovo-coniglietto sull'anello di palline di legno.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.