Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Uova di Pasqua in lana infeltrita

Grado di difficoltà: Difficile
Consigliato a partire da: 13 anni
Tempo necessario: ca. 150 minuti

Da intrecciare e infeltrire: morbide uova come decorazioni pasquali. Progetto fai-da-te per gli amanti del bricolage più esperti.

La lista della spesa può essere adattata individualmente al progetto.

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

1

Infeltrire la lana sull'uovo

Innanzitutto, taglia un pezzo di lana vergine del colore che preferisci e appoggialo sull'uovo, ricoprendone circa la metà superiore. Inizia a infeltrire la lana e a fissarla all'uovo dando dei piccoli punti con l'ago per feltro. Infeltrisci la lana più volte e fittamente per renderla ben compatta, assicurandoti di tenere in mano l'ago il più perpendicolarmente possibile rispetto alla superficie da infeltrire.

 

2

Fissare il cordoncino in iuta

Per ogni uovo taglia 2,3 metri di cordoncino in iuta e fissane un'estremità sulla base inferiore dell'uovo con un po' di colla a caldo, quindi inizia ad arrotolare fittamente il cordoncino attorno all'uovo. Di tanto in tanto, applica un po' di colla a caldo sull'uovo mentre avvolgi il cordoncino, in modo da fissarlo bene. Continua ad avvolgere il cordoncino fino a raggiungere la parte dell'uovo ricoperta di lana infeltrita.

3

Creare le forme con il filo di ferro

Con un pezzo filo di ferro realizza un fiore (con ca. 30 cm di filo) o delle orecchie da coniglio (con ca. 20 cm di filo) per ciascun uovo. Con la colla a caldo fissa una delle forme all'uovo e abbelliscila a piacimento con delle decorazioni floreali in legno o delle piume decorative.

4

Appendere l'uovo

Se desideri appendere l'uovo, taglia un pezzo di cordoncino in iuta lungo ca. 25 cm, piegalo a metà e, con un punto di colla a caldo, fissane le due estremità alla lana infeltrita sulla punta dell'uovo.

Fatto!

  

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.