Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Coniglietti di Pasqua in feltro

Grado di difficoltà: Difficile
Consigliato a partire da: 13 anni
Tempo necessario: ca. 180 minuti

Da intrecciare e infeltrire: questi morbidi coniglietti sono l'ideale come decorazioni di Pasqua. Progetto fai-da-te per gli amanti del bricolage più esperti.

La lista della spesa può essere adattata individualmente al progetto.

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

1

Infeltrire la lana sull'uovo

Per ciascun coniglietto prendi dal sacchetto una quantità di lana vergine sufficiente per coprire bene l'intero uovo. Ora, con l'ago per feltro, fissa bene la lana all'uovo. Infeltrisci la lana più volte e fittamente per renderla ben compatta.

 

2

Raddrizzare il filo di ferro

Per eliminare le pieghe dovute all'avvolgimento sulla spola, raddrizza il filo di ferro per fiori usando un bastoncino o un pennarello rotondo.

3

Preparare i pezzi di filo di ferro

Come da modello, prepara ora i pezzi di fil di ferro per realizzare orecchie, occhi, bocca e baffi. Dai ai pezzi di fil di ferro la forma desiderata piegandoli con una pinza a becchi mezzotondi (vedi le istruzioni a fine pagina).

 

4

Intrecciare le orecchie da coniglio

Per realizzare le orecchie ti servono due pezzi di cordoncino in iuta da 55 cm l'uno. Fissa un pezzo di cordoncino alla base delle orecchie e intreccialo intorno al fil di ferro come mostrato nell'immagine. Fissa l'estremità superiore del cordoncino con un punto di colla a caldo. Una volta intrecciate entrambe le orecchie, infila le punte in filo di ferro attorcigliate nell'uovo in polistirolo. Fissale ulteriormente con un punto di colla.

5

Realizzare il musetto

Sistema ora gli occhi e la bocca sull'uovo infeltrito. Per realizzare il nasino appallottola una piccola quantità di lana da infeltrire e fissala centralmente sotto gli occhi dando qualche punto con l'ago per feltro. Infila i tre baffi nel nasino e fissalo bene all'uovo con un punto di colla a caldo. Così facendo fissi anche i baffetti. Puoi decorare un orecchio realizzando un fiocchetto con un pezzo di spago Bakers Twine (filo da fornaio).

Fatto!

Infine, utilizzando diverse tecniche, attorciglia del fil di ferro per creare dei nidi-cestini per i coniglietti. Per creare delle forme uniche, avvolgi il fil di ferro in maniera creativa e intuitiva. Attorcigliandolo attorno a tre dita crei un nido-cestino ordinato; avvolgendolo su un bastoncino di legno ottieni, invece, un nido-cestino un po' caotico e a spirale.

Istruzioni per preparare i pezzi di filo di ferro

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.