Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Shopper in macramè

Grado di difficoltà: Medio
Consigliato a partire da: 14 anni
Tempo necessario: ca. 4 ore

La shopper in macramè è un'idea bricolage divertentissima e al contempo utile e sostenibile: è infatti perfetta come borsa della spesa.

La lista della spesa può essere adattata individualmente al progetto.

Glorex Anelli in legno Shima Wood | 40 × 7 mm | 6 pezzi
Al momento non visualizzabile
Immediatamente disponibile
Glorex Corda per Macramè Crema | 3 mm | 250 g
Al momento non visualizzabile
Immediatamente disponibile
Glorex Colla per gioielli ad asciugatura rapida
Al momento non visualizzabile
Immediatamente disponibile

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Consegna domani, 22.05.2024

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Inoltre, avrete bisogno di

1

Preparazione

Per la shopper: taglia 20 fili lunghi 2 metri l'uno (10 fili per ciascun lato della borsa). Ti occorre un filo aggiuntivo per tendere i lati.

Per il manico: taglia 2 fili da 120 cm ciascuno e 2 fili da 250 cm l'uno.

 

2

Nodo di avvio

Prendi 2 anelli di legno e fissa su ciascuno 10 fili eseguendo tanti nodi di avvio dritti (vedi immagine a fine pagina). Utilizzando il filo aggiuntivo, appendi gli anelli a una sedia o fissali a un'altra superficie stabile per poter continuare con l'annodatura.

 

3

Intrecciare la rete

Inizia a intrecciare la rete eseguendo una serie di nodi piatti alternati (vedi immagine a fine pagina). Per realizzare questo motivo ti servono rispettivamente 4 fili. I due fili centrali fungono da fili di supporto. Fai passare il filo di destra al di sopra dei fili di supporto (verso sinistra) e il filo di sinistra al di sotto dei fili di supporto (verso destra). Ora ripeti l'operazione specularmente, facendo passare il filo di sinistra al di sopra dei fili di supporto e il filo di destra al di sotto dei fili di supporto. Stringi bene il nodo a ca. 2 cm di distanza dai nodi di avvio. Ripeti l'operazione fino a completare la prima fila.

 

4

Nodo alternato

Nella seconda fila, i nodi saranno alternati. Ripeti il passaggio precedente iniziando, però, dal terzo filo e lasciando da parte i primi e gli ultimi due fili. Per la terza fila, inizia con i due fili lasciati da parte precedentemente. Annoda il motivo per 5 file. Ripeti i passaggi 2 e 3 per realizzare l'altra metà della borsa.

5

Nodo piatto

Unisci le due metà della shopper con dei nodi piatti. Da questo momento eseguirai i nodi in cerchio.

6

Unire le due metà con nodi piatti

Dopo aver annodato 10 file, sovrapponi le due metà della shopper. I fili sono ora sovrapposti: uniscili stringendoli bene con dei nodi piatti.

7

Nodo a cappio

Raggruppa tutti i fili di macramè e legali insieme con un nodo a cappio.

8

Intrecciare il manico

Per il manico, fissa i fili all'anello in legno di destra eseguendo nuovamente dei nodi di avvio, quindi fai passare i fili nell'altro anello e annodali sulla metà. Esegui ora dei nodi piatti. Attenzione: in questo passaggio lavori con fili doppi!

9

Fissare i fili con la colla

Esegui ora dei nodi piatti. Attenzione: in questo passaggio lavori con fili doppi! Con un ago da uncinetto fai passare le estremità dei fili al di sotto dell'intreccio, taglia i fili in eccesso e fissa il tutto con la colla.

Fatto!

  

Nodo di avvio

Nodo piatto a destra

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.