Festa in giardino

Un giardino da celebrare!

Finalmente le giornate si sono allungate, i raggi del sole sono più caldi e le serate piacevolmente miti. Adesso è il momento giusto per passare del tempo in giardino o sul balcone! E perché non invitare subito un paio di amici o parenti? Accendi il grill... e senti come sfrigola? E non dimenticare l'aperitivo a base di piccoli snack e drink. Cosa manca ancora? Decorazioni, un divanetto, delle sedie da esterno e tutto quel che serve per un party in giardino perfetto – da noi trovi questo e molto altro. Lasciati ispirare e goditi la bella stagione!

Che serial griller sei?

Una festa in giardino senza l’irresistibile profumo di una bella grigliata è praticamente impensabile. Ognuno di noi preferisce però un metodo di cottura diverso. C’è chi preferisce grigliare con la carbonella, che conferisce ai cibi un aroma fumoso particolarmente intenso. Altri invece si risparmiano la fatica di pulire il grill scegliendone uno a gas. I fan delle grigliate spontanee, dal canto loro, optano per grill elettrici subito pronti all’uso.

Per tutti loro offriamo un vasto assortimento dove ognuno potrà trovare a colpo sicuro il grill giusto per la sua festa in giardino, con tanto di accessori per creazioni alla grigliacon ottimi risultati.

C'è posto per tutti

Quando si griglia è meglio mangiare stando seduti. Se pensi di organizzare un party in giardino con tanti ospiti opta per i tavoli con panchine. Sono la soluzione ideale per far sedere tutti. E inoltre si montano e si smontano in un baleno. Se vuoi creare un'atmosfera accogliente, scegli i comodi mobili lounge da giardino. Sono belli esteticamente e invitano i tuoi ospiti a rilassarsi.

Nel nostro assortimento di mobili trovi l'arredamento perfetto per il tuo party in giardino. Dai subito un'occhiata e trova gli oggetti più adatti ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Si accendono i giardini

Una festa da giardino richiede una certa atmosfera. Un’area verde all’aria aperta è l’ambiente più adatto, mentre una decorazione creativa contribuisce alla giusta atmosfera. Create per esempio con semplici mosse un angolino relax con comode poltrone sacco. Anche le altalene sono molto apprezzate, sia dagli ospiti più piccoli che dagli adulti. All’imbrunire potrete creare un’atmosfera accogliente con lanterne, lampioncini, portacandele e altre illuminazioni per esterni. Gazebo e ombrelloni vi permetteranno di festeggiare con qualsiasi tempo.

Partite alla scoperta del nostro assortimento: troverete tanti fantastici articoli che daranno alla vostra festa in giardino quel tocco di classe in più.

Mostrate cosa sapete fare

Una festa in giardino è un’ottima occasione per decorare la tavola con materiali naturali. Sul tavolo non devono mancare dei fiori freschi, richiamo ai festeggiamenti immersi nella natura. Senza dimenticare tovaglie decorative, graziose candele, deliziosi tovaglioli e pratiche stoviglie. Per fissare le tovaglie al tavolo usate dei fermagli che impediscano al vento di spazzare via tutte le decorazioni. Portacandele o vasetti di vetro con dentro le candele accese creeranno un’atmosfera particolarmente accogliente e con l’imbrunire diffonderanno una splendida luce. Anche qualche candela galleggiante in un recipiente decorativo riempito d’acqua è un’ottima idea per arricchire la tavola. Distribuite ancora un po’ di fiori, e voilà, la vostra tavola è pronta per la festa. Stoviglie in porcellana e posate in acciaio inox sono decisamente una scelta vincente e di pregio rispetto ai piatti monouso. E se i tovaglioli e la tovaglia riprendono i colori dominanti delle decorazioni scelte per la festa, l’armonia allora sarà davvero perfetta. Indipendentemente dal vostro gusto personale, vi consigliamo di prestare attenzione ai dettagli nel preparare la tavola. La tavola è il fulcro della vostra festa ed è ancora più invitante se tutto è pensato con cura e abbinato alla perfezione.

Grandi gioie anche per i più piccoli

Anche i piccoli ospiti vogliono divertirsi. E poiché di solito hanno più energie degli adulti, si devono poter sfogare. Ci vuole quindi gioco e azione!  I fantastici giochi outdoor sono fonte di divertimento per i bambini e offrono loro la possibilità di scatenarsi.

La nostra vasta scelta di giocattoli e giochi per il giardino offre grandi possibilità di svago per i piccoli ospiti. Date subito un’occhiata!

Divertimento e svago per i più piccoli

Consigli per una festa in giardino: come organizzare la festa d’estate perfetta

Consiglio 1: Organizzate una festa all’insegna di un motto

Una festa d’estate sarà ancora più invitante se organizzata all’insegna di un motto. Perché un motto non solo crea più atmosfera, ma vi semplifica anche tutta la fase di programmazione e la scelta delle decorazioni. Cercate uno slogan adatto alla vostra festa in giardino e inseritelo nell’invito che distribuirete. Sarà poi interessante vedere come si sbizzarriscono in fatto di creatività i vostri ospiti.

Consiglio 2: Non dimenticate di informare i vicini

Non potete pensare di organizzare la festa in giardino o sul balcone tenendo all’oscuro i vostri vicini. Perché poi, quando tutti gli ospiti saranno arrivati e la musica suonerà a palla, l’ambiente si farà alquanto rumoroso. Per un buon rapporto di vicinato dovreste avvertire tempestivamente chi abita nei pressi di casa vostra. E non dimenticate che in molti luoghi in Svizzera non si deve disturbare la quiete notturna a partire dalle 22.00. Pertanto, forse è il caso di iniziare a festeggiare già nel pomeriggio.

Consiglio 3: Occuparsi dei bambini

I bambini possono essere un valore aggiunto di una festa in giardino, ma possono anche essere impegnativi. Se dovesse essere prevista la presenza di bambini, dovreste preoccuparvi di organizzare un servizio di assistenza che si occupi di loro. In questo modo, i genitori potranno stappare bottiglie senza problemi, mentre la prole si diverte con vari intrattenimenti e viene accudita al meglio. Non c’è nulla che rovini l’atmosfera allegra e leggera di una festa più degli ospiti costantemente distratti, se non addirittura stressati, perché sempre sul chi va là.

Consiglio 4: Procurate la protezione contro insetti e zecche

Se durante la festa voi e i vostri ospiti dovete costantemente difendervi da noiose zanzare o se alla fine della giornata sentite prurito dappertutto, è qualcosa che può rovinare, e non poco, l’atmosfera. Non fatevi trovare impreparati e rifornitevi di spray insetticida o accendete speciali candele antizanzare. Sono di aiuto anche vecchi rimedi casalinghi, come ad esempio inserire dei chiodi di garofano in limoni tagliati a metà. Potete proteggere il cibo con delle campane di vetro o conservarlo in contenitori chiusi. Un rimedio utile è anche quello di coprire le bevande con dei coperchi, in modo che le vespe non si infilino nei bicchieri.

Consiglio 5: Avete fatto sufficiente scorta di crema solare?

Sicuramente avete pensato di dotare la vostra festa in giardino di ombrelloni o di luoghi naturali in ombra. Tuttavia, può anche accadere che qualche ospite desideri spaparanzarsi un po’ in un angolino al sole. Buona idea, se potete però offrire una crema solare. Perché a nessuno fa piacere avere una scottatura come compagna di festeggiamenti.

Bricolage per la festa

Volete creare le decorazioni e gli accessori per la vostra festa con un tocco personale? Date un'occhiata al nostro assortimento di bricolage Celebration, troverete, per esempio, palloncini colorati, divertenti cappellini e anche festose piñata tutti da personalizzare.

Per saperne di più

Tutto per il tuo progetto autunnale – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.