christmas light
logo

«Tanta potenza a poco prezzo» ha scritto K-Tipp a settembre 2016 nell’ambito del test comparativo sulle comuni batterie per auto. L’unica batteria a ottenere il giudizio «eccellente» è stata la «P72» di Pilot, disponibile in esclusiva da JUMBO.

4 ottobre 2016 | Michael Frischkopf

Come spiega il TCS quasi il 40% dei guasti in automobile sono provocati dalla batteria. In particolare d’inverno è importante avere una batteria ben funzionante: infatti quanto più è bassa la temperatura e tanto minore è la potenza della batteria. A meno 20 °C ad esempio la potenza si dimezza.

GIUDIZIO «OTTIMO» ALLA BATTERIA PER AUTO P72 DI PILOT

Nel test di settembre 2016 K-Tipp ha messo a confronto dodici tra le più diffuse batterie. Vincitrice indiscussa e unica batteria per auto a ottenere il voto «ottimo» è stata la P72 di Pilot, disponibile da JUMBO. Questo risultato è stato accompagnato dal positivo commento di K-Tipp: «La decisione circa quale batteria di ricambio montare sull’auto non va lasciata unicamente all’officina». Anche i mercati dell’edilizia (...) offrono batterie per auto di grande qualità a prezzi accessibili.

GIUDIZIO «BUONO» ALLA BATTERIA PER AUTO EFB 75 DI ECOPOWER

Nell’ampio test comparativo K-Tipp ha messo alla prova anche le batterie EFB per vetture con sistema start e stop. Anche in questo caso si è contraddistinto un prodotto disponibile in esclusiva da JUMBO, ottenendo il giudizio «buono»: la batteria EFB 75 di EcoPower.

Voci correlate

Prodotti interessanti

Portasci SILVER ICE

MENABO

Adatto a sci

e tavole da snowboard.

169.00ST

Catene da neve CLACK&GO

WEISSENFELS

ATTIWA N. 10

1 paio

155.00ST

Telo copriauto S/M, per auto

UMOVE

Materiale: poliestere

330 x 150 x 62 cm

25.90ST

Sbrinatore per vetri

NIGRIN

BioTec

Contenuto: 750 ml

12.95ST