Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Abete in macramè

Grado di difficoltà: Medio
Consigliato a partire da: 7 anni
Tempo richiesto: 30 minuti

La tecnica del macramè è perfetta per realizzare splendide decorazioni natalizie fatte in casa. Qui imparerai a creare passo dopo passo un delicato abete per un’atmosfera festosa nella stagione fredda.

Puoi adattare la lista della spesa al tuo progetto.

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Inoltre, hai bisogno di

1

Preparazione

Taglia dal filato tre fili di 1,5 m di lunghezza come fili di base, sette fili di 1 m di lunghezza come fili di legatura e infine un pezzo da 0,5 m di lunghezza come filo di sospensione.

2

Inizio

Fissa i tre fili di base lunghi all’anello di legno con il nodo di avvio rovescio (1). Quindi inizia dal lato sinistro con un nodo a trifoglio (2). Per la linea diagonale dall’alto a sinistra al basso a destra, utilizza il primo filo a sinistra come guida. Tienilo in diagonale rispetto alla trama di lavoro e fai un nodo a trifoglio in ognuno di essi. Posiziona ogni nodo leggermente sfalsato rispetto al nodo precedente per creare una diagonale.

3

Continua ad annodare

Lega il primo filo di legatura all’ultimo filo destro con un nodo semplice. Ora continua a lavorare da destra a sinistra con nodi a trifoglio come descritto nel passo precedente. In questo modo si crea una linea diagonale.

4

Inserisci delle perline di legno

Quando raggiungi l’ultimo filo a sinistra, infila una perlina di legno prima di annodarlo. Continua in questo modo fino a esaurire tutti i fili e le perline di legno o fino a quando l’albero non avrà raggiunto la lunghezza desiderata.

5

Taglia i fili

Infine, taglia i fili alla stessa lunghezza e sfilacciali con l’ago.

6

Attacca il filo di sospensione

Fissa il filo di sospensione alla parte superiore dell’anello con un nodo semplice. Attacca anche l’altra estremità del filo all’anello per creare un cappio da appendere.

Fatto!

  

Progetti analoghi

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.