Urban Gardening

Adesso che le giornate si allungano e che le temperature crescono piano piano, sono in molti a tornare a prendersi cura del giardino per seminare, raccogliere o semplicemente per rilassarsi. Nelle grandi città, a causa dello spazio limitato, spesso si può solo sognare di avere un'oasi verde dove rilassarsi o di decorare la cucina con prelibatezze piantate da sé. Ma non è detto che i sogni debbano rimanere tali. Noi vi aiutiamo a realizzare il vostro sogno di avere un giardino tutto per voi anche con spazi limitati, per tirare fuori il meglio dai vostri metri quadrati urbani a cielo aperto.
Semi di verdura selezionati
Tutti i semi di verdura
Un'aiuola rialzata per il vostro raccolto
L'utilizzo di un'aiuola rialzata non solo è un sollievo per la vostra schiena, ma è anche il vostro asso nella manica se avete il sogno di realizzare un'aiuola ma vi manca il giardino. Un'aiuola rialzata è il posto perfetto per coltivare erbe aromatiche, verdure e altre piante in terrazza o sul balcone senza dover rinunciare a risultati straordinari. Con un'aiuola rialzata, il vostro raccolto sarà tre volte più produttivo di un raccolto dal terreno normale. Inoltre potete iniziare a coltivare le piante già all'inizio della primavera per via del calore già presente nell'aiuola e in autunno potete usarla come compost.
Il necessario per un'aiuola rialzata

Raccolto di successo con il metodo 3 sacchi
Quando l'aiuola rialzata è montata, è importante riempirla bene per ottenere un raccolto ricco o un bouquet di fiori fantastico. Idealmente si deve riempire l'aiuola rialzata con tre strati spessi da 10 a 25 cm di materiale diverso:
- Strato inferiore: cippato di legno. Funziona come drenante. Evita i ristagni d'acqua e allo stesso tempo assicura una giusta aerazione.
- Strato intermedio: compost di scarti vegetali. Questo strato apporta sostanze nutrienti e garantisce una temperatura del suolo ideale, sprigionando calore.
- Strato di copertura: terriccio universale. Nello strato superiore si sparge il terriccio in cui vengono coltivate le piante.
Materiale di riempimento per aiuole rialzate

Coltivare fresche erbe aromatiche
Coltivare le proprie erbe aromatiche piace sempre di più. Non sono solo spezie, ma vengono utilizzate anche per tè del benessere. Con la coltivazione diretta, avete un'ampia scelta di piantine aromatiche diverse, dato che ogni tipo di erba aromatica ha esigenze ambientali diverse. Quindi avete una buona possibilità di trovare le erbe aromatiche perfette per il vostro balcone o aiuola rialzata. Per esempio, il timo, il rosmarino e l'origano richiedono sole in abbondanza e sono quindi perfetti se piantati in un luogo esposto a sud. Altre piantine invece preferiscono l'ombra, come l'aglio orsino, il crescione acquatico e l'alliara. Il prezzemolo, il basilico e l'erba cipollina sono piante di poche pretese e crescono in luoghi diversi senza problemi, se il sole non batte troppo forte.
Tutto per l'orticello di erbe aromatiche
Bello e utile: hotel per insetti
Costruite una casa per api selvatiche, vespe, coccinelle e altri insetti. Questi antiparassitari naturali vi aiutano a mantenere un equilibrio ecologico.
Hotel per insetti
Rilassarsi nel verde
Anche sul balcone o in un piccolo giardino si può ricreare una piccola oasi per rilassarsi e riposarsi. Date un'occhiata al nostro assortimento di mobili per il balcone e da giardino e trovate quello che fa per voi.