Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Uva

Vino delizioso
del vostro giardino

Vino del vostro giardino? Sembra quasi troppo bello per essere vero. L'uva lo rende possibile! Perché si sente a casa in giardino e offre deliziosi snack grazie ai suoi acini.

L'uva è disponibile in una grande gamma di varietà, ed è ciò che la rende così diversificata. Direttamente dalla pianta, come succo o trasformata in vino: l'uva è una risorsa per qualsiasi giardino.

Contenuto

L'uva del vostro giardino

In estate in realtà non c'è vista migliore di una vite che cresce avvolgendo una struttura e forma piccoli frutti dolci. L'uva è una pianta rampicante apprezzata e offre anche snack davvero salutari. E coltivarla nel vostro giardino non è così difficile come potreste pensare. Nel frattempo, le nuove varietà sono assolutamente adatte al clima domestico e quindi in modo affidabile e senza grandi sforzi forniscono un gran numero di deliziose uve che possono essere consumate direttamente o elaborate ulteriormente.

Piantare viti in giardino

L'uva ha bisogno di una posizione soleggiata e calda nel giardino. Solo allora gli acini diventeranno particolarmente dolci e gustosi. Se il clima non è così favorevole, un muro di casa esposto a sud può anche essere una buona posizione per le viti. Le piante qui sono protette dal vento e possono arrampicarsi indisturbate. L'uva viene piantata a metà aprile in una buca che dovrebbe essere profonda almeno 50 centimetri. La pianta viene piantata in un angolo rispetto alla struttura rampicante in modo che possa arrampicarsi facilmente. Quindi innaffiare abbondantemente e il gioco è fatto.

Raccogliere l'uva direttamente dalla pianta

Poiché gli acini si formano solo sui germogli annuali, i germogli più vecchi possono essere semplicemente tagliati in autunno dopo il raccolto. In primavera, i nuovi germogli più vigorosi vengono quindi rifissati al traliccio e possono crescervi indisturbati. A seconda della varietà, i deliziosi acini si formano in estate e in autunno. Se il tronco delle piante viene coperto con terreno in inverno, il freddo non potrà danneggiare le viti.

Tutto per il tuo progetto invernale – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.