Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Tavolino marmorizzato

Grado di difficoltà: facile
Consigliato a partire da: 12 anni
Tempo richiesto: 15 minuti

Al più tardi verso Pasqua, arriva il momento delle pulizie di primavera. Quest’anno non solo ti libererai della polvere invernale, ma darai anche una nuova veste alla tua tavola prendendo ispirazione dai colori primaverili. Grazie a questi colori pastello marmorizzati, ci vorrà pochissimo e il risultato sarà assolutamente d’effetto.

Inoltre, hai bisogno di

  • Tavolino bianco
  • Recipiente per l’immersione, ad esempio un cesto per la biancheria
  • Stecchini di legno
  • Guanti di gomma
  • Carta
1

Ecco come fare: smonta il piano del tavolino e puliscilo. Elimina polvere e tracce di unto e asciugalo. Copri quindi la tua superficie di lavoro e prepara i materiali.

 

2

I pigmenti dei colori EASY-MARBLE tendono a depositarsi sul fondo, pertanto occorre agitare bene i vasetti. Eventualmente puoi anche aprire la chiusura a goccia e mescolare usando uno stecchino di legno.

 

3

Riempi il recipiente per l’immersione con acqua fredda. Fai gocciolare i colori EASY MARBLE uno dopo l’altro sull’acqua, fino a formare uno strato colorato.

 

4

Con uno stecchino di legno crea a piacimento un motivo nello strato di colore.

 

5

Immergi il piano del tavolino nel recipiente per l’immersione in base al motivo o ai colori che desideri imprimere sulla superficie. Per ottenere un contorno preciso puoi applicare dapprima del nastro in carta lungo i bordi. A questo punto fai scivolare eventuali resti di colore verso i bordi (in modo che la superficie risulti più liscia possibile). Con movimenti rapidi, rimuovi velocemente il piano dal recipiente con il colore e lascialo asciugare.

 

6

Una volta che il piano sarà completamente asciutto, puoi rimontarlo sulla struttura e collocare il tuo nuovo tavolino marmorizzato in una posizione in cui possa risaltare al meglio.

 

Fatto!

  

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.