Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Lanterne «Shine All Day»

Grado di difficoltà: Medio
Consigliato a partire da: 7 anni
Tempo: 1,5 ore

Un punto dopo l’altro: i fogli dorati punteggiati evocano momenti natalizi glamour. E se poi sono anche illuminati dall’interno dalla luce delle candele, come le nostre lanterne, la magia del Natale è perfetta. Divertiti a punteggiare!

Puoi adattare la lista della spesa al tuo progetto.

Rayher Forbici da carta a punta | 11 cm
Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Righello in Alluminio | 30 cm
Al momento non visualizzabile
Disponibile

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Inoltre, hai bisogno di

  • Carta robusta
  • Matita
  • Nastro adesivo
  • Stencil a stella
  • Sorgente luminosa (candela, candelina o ghirlanda luminosa)

Buono a sapersi

Se infili il punteruolo più a fondo nel foglio di alluminio, i fori saranno più grandi e il motivo avrà un effetto più luminoso!

1

Tagliare il foglio di alluminio da punteggiare

Per riuscire a tagliare le seguenti strisce dal foglio di alluminio con le forbici da bricolage, imprimi una linea con una matita e un righello di alluminio:

  • per il vaso più piccolo: 1 striscia da 6 x 27 cm
  • per il vaso più grande: 2 strisce da 7 x 26 cm
2

Creare la sagoma a stella

Per ottenere la sagoma di una stella, poggia lo stencil con le due stelle su della carta robusta e ritaglia le stelle all’interno con le forbici per carta a punta. Ora puoi posizionare il bordo inferiore della sagoma di carta che hai creato in questo modo contro il bordo inferiore del foglio di alluminio da punteggiare.

3

Il numero di stelle da punteggiare

Sulla striscia per il vaso piccolo vanno punteggiate 7 stelle. Per il vaso più grande, sovrapponi i bordi delle due strisce di circa 1 cm, quindi uniscile con il nastro biadesivo. Qui dovrai punteggiare 14 stelle.

4

Punteggiare le stelle: lanterna grande

Per punteggiare il bordo a stella sulla lanterna grande, posiziona il foglio di alluminio sull’apposito supporto. Sovrapponi alla striscia in alluminio lo stencil con le stelle, assicurandoti che i due lati inferiori combacino perfettamente. Tieni saldamente lo stencil.

Ora punteggia le prime due stelle. Inizia con la prima stella al centro del foglio di alluminio. Tieni il punteruolo in verticale e perfora il foglio di alluminio. Realizza dapprima i contorni della stella e poi prosegui punteggiando la parte centrale.

Per questa striscia fai in modo che le stelle distino 5 mm l'una dall'altra. Per farlo, posiziona la prima stella della sagoma sulla seconda stella che hai già punteggiato. Ora puoi aggiungerne una terza di fianco alla prima e procedere come descritto.

5

Lisciare il foglio

Per lisciare leggermente il retro del foglio di alluminio e rendere la superficie più omogenea, appoggia la parte anteriore del foglio su una superficie morbida e compatta e passa il rullo in acrilico sulla parte posteriore nel senso della lunghezza, esercitando una pressione leggera e uniforme.

6

Punteggiare le stelle: lanterna piccola

Per il bordo stellato sulla striscia di alluminio della lanterna piccola parti a 2 cm dall’inizio della striscia. Le stelle vengono punteggiate una accanto all’altra a una distanza di 5 mm.

Segui gli stessi passaggi indicati per la lanterna grande.

7

Attaccare il bordo stellato alla lanterna

Avvolgi le strisce intorno ai rispettivi vasi in vetro sovrapponendo di 1-1,5 cm le due estremità, che andrai a fissare con il nastro biadesivo. Se necessario, accorcia le strisce. Infine, scegli che tipo di luce posizionare all'interno dei vasi: puoi optare per una candela, una candelina o una ghirlanda luminosa.

Fatto!

  

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.