Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Candele dip dye

Grado di difficoltà: facile
A partire da: 7 anni (sotto la sorveglianza di adulti)
Tempo necessario: 30 minuti (senza il tempo per sciogliere la cera)

«Dip dye» è il termine inglese che indica la tecnica della tintura a immersione: provala per creare delle sofisticate sfumature cromatiche sulle candele. Colori neon appariscenti o delicati toni pastello - libera la fantasia! Dai spazio alla tua creatività e crea delle personalissime candele in tono con l'ambiente e l'arredamento di casa. Il bello, poi, è che realizzarle è un vero gioco da ragazzi!

Puoi adattare la lista della spesa al tuo progetto.

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Inoltre, hai bisogno di 

  • bicchieri (alti quanto le candele)
  • bastoncino di legno
  • coltello
  • pentola
1

Sciogliere la cera

Versa le pastiglie di cera nei bicchieri: te ne servirà uno per ogni colore. Riempi circa ¾ di ogni bicchiere. Per far sì che le pastiglie si sciolgano bene, dopo aver riempito i bicchieri mettili a bagnomaria. L'acqua deve essere molto calda ma non bollente. Con un coltello sminuzza i pigmenti di colore e versali rispettivamente in ciascun bicchiere incorporandoli alla cera fusa con l'aiuto di un bastoncino di legno.

Buono a sapersi: se desideri ottenere colori più accesi utilizza una quantità maggiore di pigmenti di colore.

 

2

Immergere le candele

«Tuffa» una candela nella cera fusa colorata. Attendi che la cera si asciughi, quindi ripeti più volte il procedimento fino a ottenere l'intensità di colore che desideri.

Buono a sapersi: prima di immergere le candele mescola bene la cera fusa colorata in modo che il colore si distribuisca omogeneamente sulla candela.

3

Lasciar asciugare e ripetere il procedimento

Prima di immergere l'altra estremità della candela in un altro colore, assicurati che la cera colorata applicata durante il primo passaggio sia asciutta.

Buono a sapersi: puoi tenere da parte la cera colorata rimanente fino al prossimo utilizzo riponendola in un contenitore a chiusura ermetica o utilizzarla per realizzare una candela fai-da-te usando un apposito stampo per candele.

4

Decorare la candela

Per abbellire e personalizzare ancora di più la tua candela dip dye puoi utilizzare la pellicola trasferibile «Narural life».

Fatto!

 

 

Importante

Prima di mettere in lavastoviglie gli utensili utilizzati, assicurati aver rimosso completamente eventuali resti di cera.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.