Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Bracciali «Best Mom»

Regalo coloratissimo

Grado di difficoltà: Medio
Consigliato a partire da: 13 anni
Tempo richiesto: 90 minuti per ciascun bracciale

Vuoi regalare un sorriso alla tua mamma per la sua festa? Segui le nostre istruzioni passo per passo e realizza un bellissimo regalo personalizzato tutto dedicato a lei. I bracciali colorati con le perline che compongono la scritta «Best Mom» la faranno sicuramente felice.

Misure adatte per una circonferenza del polso di circa 17 cm.

Puoi adattare la lista della spesa al tuo progetto.

Rayher Forbici per hobby | 17 cm

Rayher Forbici per hobby | 17 cm

Al momento non visualizzabile
Disponibile
Rayher Perle in metallo | ⌀ 6 mm | 6 pezzi
Al momento non visualizzabile
Non disponibile
Rayher Colla per gioielli in tubo | 27 g
Al momento non visualizzabile
Disponibile

La quantità predefinita rappresenta una quantità indicativa per queste istruzioni.

Annullare la quantità di ordinazione
Totale in fr.
Prodotti

Pronto per la spedizione tra 5-6 giorni

Verifica la disponibilità nel suo negozio JUMBO

Per un bracciale ti servono 4 fili in cotone «Stitch & Knot», 2 da 50 cm e 2 da 1 m. Realizza il bracciale con la scritta «Best» con il secondo filo in cotone più chiaro. Per il bracciale con la scritta «Mom» utilizza invece il filo in cotone della tonalità intermedia.

Ti occorrono anche

  • metro a nastro
  • pannello in sughero con spilli per fissare il bracciale
  • stuzzicadenti

Istruzioni passo per passo

1

Infilare le perline

Con l'apposito ago infilaperle, infila le perline nei 4 fili seguendo quest'ordine: perlina in vetro di colore abbinabile al filo, perlina in metallo, perline con le lettere, perlina in metallo e infine una perlina in vetro dello stesso colore della prima.

Buono a sapersi: per intrecciare al meglio il bracciale, fissa i fili sul pannello di sughero con gli spilli.

2

Intrecciare nodi piani

Nel bracciale «Best», ai due lati delle perline, intreccia i fili con nodi piani (figura 1) per una lunghezza di circa 4 cm. Esegui la stessa operazione sul bracciale «Mom», intrecciando i fili per circa 4,3 cm per parte.

Una volta finito di intrecciare un lato e prima di iniziare a intrecciare i nodi piani sull'altro lato, spingi bene le perline verso la parte già annodata.

 

 

3

Intrecciare nodi d'arresto

Su ciascuna estremità, dopo l'ultimo nodo piano, fai un nodo d'arresto (figura 2) e infila una perlina in metallo. Ora, con l'aiuto di uno stuzzicadenti e con cautela, applica un po' di colla per bigiotteria sul nodo d'arresto e fissa la perlina in metallo sul nodo. Non appena la colla per bigiotteria si sarà asciugata, puoi tagliare i fili in eccesso del nodo d'arresto.

4

Creare la chiusura

Per creare la chiusura, appoggia uno sopra l'altro i fili restanti (figura 3). Taglia circa 30 cm di filo in cotone dello stesso colore e appoggia il filo appena ottenuto al centro, dove si incrociano i due fili del bracciale. Quindi, a una distanza di circa 2,5 cm dalle perline in metallo, intreccia circa 1 cm di nodi piani (figura 1).

Infine, con uno stuzzicadenti e con cautela, applica un po' di colla per bigiotteria sull'ultimo nodo piano (figura 1). Non appena la colla per bigiotteria si sarà asciugata, puoi tagliare i fili in eccesso. Crea la chiusura in corrispondenza della lunghezza desiderata (in base alla misura del polso).

5

Chiudere il bracciale

Infine, scegli due perline rocailles in vetro dalla scatolina di perline di vetro e infilale su entrambe le estremità dei fili. Fissale quindi con un nodo d'arresto (figura 2) lasciando circa 4,5 cm di filo per poter aprire il bracciale. Taglia quindi i fili in eccesso.

Finito!

    

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.