Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Assicuratevi che il vostro dispositivo abbia una fotocamera e che le autorizzazioni necessarie siano disponibili nel browser.

Muretti scarpate

6 di 6 prodotti

Resettare tutti i filtri
La vostra ricerca non ha dato risultati. Ripristina filtro

Trovate il vostro centro

Selezionate ora il centro più vicino per ritirare la merce gratuitamente.

Visualizzare direttamente la disponibilità della merce

I prodotti disponibili sono pronti per il ritiro entro 2 ore

Più di 120 centri JUMBO in Svizzera

Diritto di restituzione di 4 settimane

Minimo 2 anni di garanzia

Selezionare il centro

Raccogli e risparmia

Grande promozione-raccolta

Attiva ora la promozione-raccolta digitale nell'app Supercard! Per ogni acquisto superiore a fr. 20.– raccogli giornate di spesa e ricevi superpunti extra:

Valida fino all'1.12.2024.

  • Attiva la promozione-raccolta nell'app
  • Per acquisti a partire da fr. 20.–
  • Ottieni fino a +1665 superpunti extra
Attiva la promozione-raccolta

Acquista le pietre per muretto: delimitare e piantare

L’«Età della pietra» arriva in giardino: con pietre per muretto, lastre per giardino e mattonelle puoi creare bordature e superfici durevoli e stabili. Pietre naturali o elementi sagomati per scarpate creano, per esempio, un interessante contrasto con il verde delle piante.
Da JUMBO trovi un’ampia scelta di pietre per il tuo giardino. Scopri di più sulla selezione di prodotti e sulle possibilità di configurazione con le pietre per muretto qui.

Pietre per muretto in giardino

La pietra è un materiale eccellente per la progettazione del giardino. Le pietre naturali e per muretti sono robuste, facile da pulire e resistenti alle intemperie.
Le lastre per giardino sono una scelta di lunga durata come rivestimento per terrazze o piastrelle. Le bordure per prati in pietra fungono da delimitazione decorativa e protezione dall’erosione.
Nei giardini rocciosi, le pietre naturali contribuiscono al microclima immagazzinando calore e fornendo un habitat ideale per animali e piante. I buoni motivi per scegliere le pietre negli spazi verdi sono quindi molteplici.

Materiali delle pietre per muretto

Le pietre per muretto sono in primo luogo materiali da costruzione. Non si tratta di massi nel senso di pietre naturali: le pietre per muretto sono prodotti a livello industriale e modellati a partire da varie miscele di materiali.

Mattone

Composto da terriccio o argilla, sabbia e acqua, questo tipo di pietra viene cotta ad alte temperature, il che le indurisce e le rende resistente al gelo. Sul mercato sono disponibili mattoni pieni e mattoni forati.

Mattone in calcestruzzo

Realizzato con cemento, sabbia, ghiaia e acqua, il calcestruzzo viene colato, compattato ed essiccato. Sono possibili numerose varianti: calcestruzzo leggero, blocchi cavi o anche pietre per lastricato e lastre da giardino.

Mattone silico-calcare

La miscela di calce, sabbia e acqua viene compattata ad alta pressione e quindi indurita. Sono disponibili mattoni pieni e forati in sabbia calcarea.
Oltre alle pietre modellate a livello industriale, esistono anche pietre per muretto naturali che vengono modellate tramite frantumazione. Una scelta popolare per il giardino sono le pietre naturali di ardesia, arenaria o granito.

Altri elementi in pietra per il giardino

Che si tratti di componenti edili modellati a macchina o di prodotti naturali unici nel loro genere, oltre alle forme a parallelepipedo o a lastre, per progetti di costruzione esistono mattoni con forme speciali. Questi svolgono una funzione molto importante nella progettazione del giardino. Ti presentiamo quindi gli elementi più amati per il giardino e la terrazza:
·       Pietre per armatura: all’interno di queste pietre sono presenti delle aperture adibite ad accogliere acciaio strutturale e calcestruzzo. Con questo tipo di mattoni vuoti e il giusto riempimento, puoi costruire muri particolarmente stabili come fendivista o come alternativa alla recinzione da giardino.
Elementi per scarpate: queste pietre per muretto sono solitamente realizzate in calcestruzzo o in pietra naturale. Sono modellate in modo tale da poter essere utilizzate come sostegno e protezione di argini o scarpate dall’erosione. La stabilità è ·       garantita da dentature che permettono al tracciato del muro di adattarsi alle curve naturali dei pendii. Alcuni elementi per scarpate sono anche pietre per piante.
·       Pietre per piante: si tratta di pietre a forma di anello, conca o coppa che possono essere piantate e disposte in modo impilato o sfalsato. Le pietre per piante sono prevalentemente pietre di cemento che offrono un’interessante possibilità di aggiungere verde a una superficie verticale o alla sommità di un muro.
·       Pietre di pavimentazione: sono disponibili in pietra naturale e in cemento. Le pietre per pavimentazione sono ideali per lastricare sentieri in cui è necessario garantire l’aerazione del suolo o l’infiltrazione dell’acqua piovana.
Naturalmente esistono altre varianti con design speciali o decorativi, come le pietre in versione rotonda o per la costruzione di archi.

Quali tipi di pietre per muretto esistono?

Le pietre per muretto come materiale da costruzione possono essere suddivise all’incirca in quattro categorie: pietre naturali, mattoni, pietre di cemento e pietre arenarie. All’interno di questi tipi di pietre per muretto esistono a loro volta diverse varietà con caratteristiche speciali. Per esempio è possibile distinguere tra mattoni pieni e forati, mattoni in calcestruzzo poroso e leggero. In base alle loro caratteristiche, le diverse pietre si prestano a essere utilizzate in determinati ambiti.

Come integrare le pietre per muretto in modo armonioso nel giardino?

Le pietre per muretti in giardino possono essere utilizzate in vari modi per delimitare, per esempio, le bordure per aiuole o per prati. Anche un’aiuola rialzata a muro o un muro a secco sono elementi belli da vedere. Le pietre per muretto sono inoltre ideali per mettere in sicurezza piccole scarpate.

A cosa devo prestare attenzione nella posa delle pietre per muretto?

Per un muretto di giardino autoportante con malta, è necessario gettare una fondazione continua e livellare la pendenza. Quando si innalza il muro, le file di pietre devono essere legate tra loro, anche la fila inferiore su uno strato di malta. Le fughe tra le pietre devono essere riempite in modo che l’umidità non penetri in seguito. Attenzione: potrebbe essere necessario rispettare le norme edilizie cantonali.

Ordina subito le pietre per muretto e per lastricato da JUMBO

Dal lastricato alle pietre per armatura: da JUMBO l’assortimento di pietre per muretto è ampio e vario. Che tu voglia costruire un muro a secco o fissare una scarpata, nello shop online trovi i mattoni giusti per ogni progetto. Scopri i vantaggi di pietre per muretto grandi o piccole e ordina comodamente da casa!

Tutto per il tuo progetto autunnale – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.