Recinzione in rete metallica
Prodotti simili
Acquista recinzioni con rete a maglie come delimitazione
A volte è necessario stabilire dei confini, per esempio per proteggere i limiti di una proprietà. Una recinzione con rete a maglie offre una soluzione duratura e conveniente. La versatile rete a maglie è facile da montare, resistente e permette di delimitare in modo flessibile gli spazi.
Scopri le pregiate recinzioni con rete a maglie in diversi spessori, colori e finiture nello shop online JUMBO!
Rete a maglie: struttura e vantaggi
La rete a maglie viene tesa tra pali di recinto abbastanza distanti tra loro. Per fissare la recinzione con rete a maglie si utilizza un sistema di fili di tensione e morsetti che consentono di tendere la recinzione se necessario.
I vantaggi rispetto ad altri tipi di recinzione sono il basso impiego di materiale, il prezzo conveniente e la flessibilità. La rete a maglie è ideale come recinzione anche per i proprietari di animali domestici: una recinzione da giardino con rete a maglie alta rende l’area a prova di fuga.
Caratteristiche e criteri di selezione
Nella scelta della rete a maglie adatta, alcuni punti chiave sono decisivi per una soluzione ottimale. Ecco alcuni criteri da tenere a mente prima dell’acquisto.
· Materiale: il filo d’acciaio zincato o verniciato a polvere per proteggerlo dalla ruggine è particolarmente resistente. Come ulteriore protezione dalle intemperie è possibile aggiungere un rivestimento in PVC.
Spessore del filo: di solito, il diametro del filo per una recinzione con rete a maglie è compreso tra 2,5 e 3 mm.
· Altezza della recinzione: le recinzioni con rete a maglie più comuni coprono un’altezza da 50 cm a 2 m. Le recinzioni più basse possono essere utilizzate anche come reti ornamentali per la progettazione del giardino.
· Larghezze delle maglie: molto comuni nella recinzione del giardino sono le maglie da 50 mm di larghezza. Con le maglie di larghezza inferiore, il materiale può essere utilizzato anche per recinti per animali di piccola taglia.
· Tipi di intreccio: tra gli intrecci più comuni si annoverano le maglie rettangolari come la «rete da giardino» o a quadretti nel caso della «rete a maglie diagonali» e della «rete a maglie esagonali».
· Colori: oltre alla rete metallica in argento classico, esiste anche per esempio la recinzione con rete a maglie in antracite o verde.
Una recinzione con rete a maglie può fungere da fendivista?
Se dotata di un rivestimento come un banner da giardino o un nastro fendivista, la recinzione con rete a maglie può fungere anche da fendivista coprente. Questi accessori sono disponibili in rotoli per diverse larghezze di maglie. Anche le piante rampicanti che costeggiano la recinzione possono fungere ovviamente un fendivista verde e naturale.
A quale distanza devono essere posizionati i pali?
Si consiglia una distanza di due o tre metri tra i pali della recinzione: più alta è la recinzione, maggiore è la distanza. Quando si installa un cancello da giardino in una recinzione con rete a maglie, i pali del cancello fungono contemporaneamente da pali della recinzione.
Come tendere una rete a maglie?
Le reti di filo metallico si fissano tra i pali con fili di tensione, che vengono tesi al centro con un morsetto di tensione. Sono necessari due fili per ogni rete, con un terzo per una maggiore stabilità nel caso di recinzioni alte. Scopri come fare nella guida di JUMBO sulla realizzazione di una recinzione di una realizzazione di una recinzione.
Realizzazione di una recinzione con rete a maglie di JUMBO
Per la realizzazione di grandi recinzioni o di recinti per animali: nello shop online è disponibile la rete metallica in molti colori, spessori e intrecci. Trova il materiale ideale per le tue esigenze nella massima qualità.
Ordina comodamente la tua nuova recinzione e gli accessori di montaggio online da JUMBO!