JUMBO Logo
christmas light

Vantaggi JUMBO

Consiglio eco JUMBO

JUMBO si impegna per l’ambiente introducendo nel suo assortimento 10'000 prodotti ecologici e sostenibili identificati dal logo CONSIGLIO-ECO JUMBO.

Cosa indica il CONSIGLIO-ECO?


Il CONSIGLIO-ECO JUMBO vi indica gli articoli provvisti di un’etichetta nazionale o internazionale di qualità certificata, in materia di ecologia e sostenibilità. Dato il gran numero di etichette presenti, JUMBO le riunisce tutte nel logo CONSIGLIO-ECO, permettendo di riconoscere a colpo d’occhio i vantaggi ecologici certificati.


I prodotti CONSIGLIO-ECO sono più cari?


Alcuni prodotti ecologici sono più cari, perché vengono realizzati con una gestione attenta delle risorse naturali o in quantità limitate. Anche in questo caso, JUMBO offre la migliore qualità a prezzi onesti. Così anche nella nostra categoria BEST PRICE trovate prodotti CONSIGLIO-ECO con prezzo basso garantito JUMBO.


Come vengono controllate le etichette?


JUMBO seleziona attentamente i suoi fornitori, i quali vantano esperienza pluriennale con i criteri di certificazione delle organizzazioni di etichette. Il prodotti CONSIGLIO-ECO sono regolarmente controllati per assicurare la conformità ai criteri del rispettivo marchio.


JUMBO punta su 12 etichette affermate e rinomate o standard internazionali offrendo così ai propri clienti un’elevata sicurezza e un’ottima qualità. Un commercio sostenibile garantisce un futuro migliore. Seguiteci su questa strada.


Acquisti ecologici


Salve
mi chiamo Walter Wyss. Sono responsabile presso JUMBO della divisione Ecologia e sostenibilità. Con il logo CONSIGLIO-ECO desidero aiutarvi nella scelta dei prodotti. Con questa etichetta riconoscete a colpo d'occhio se un articolo vi offre un valore aggiunto ecologico speciale.


Avete domande o suggerimenti sul tema ecologia e sostenibilità? Allora scriveteci: customer.care@jumbo.ch.


Walter Wyss

Marketing Strategy/Controlling, Responsabile divisione ecologia e sostenibilità


Andare sul sicuro


Sempre più persone comprano in modo consapevole. In particolare, desiderano conoscere la provenienza delle materie prime, vogliono sapere se il prodotto viene realizzato nel maggior rispetto possibile dell’ambiente e se ha superato i test più rigorosi in fatto di emissioni. Anche la riciclabilità e lo smaltimento devono essere garantiti, affinché l’inquinamento ambientale sia ridotto al minimo.


Dal 1999 JUMBO ascolta e dà voce a tali richieste. Già da allora JUMBO offriva i primi prodotti alternativi ecologici certificati. Tuttavia, la presenza di produttori di tali prodotti nel mercato dell’edilizia era esigua. Riuscire a trovarne, quindi, era altrettanto complicato. La nostra convinzione era ed è: se tutti collaborano (produttori, commercianti e amanti del fai da te) tutti ne trarranno beneficio.


Oggi ci sono tanti prodotti del genere e JUMBO li inserisce come alternativa ecologica in tutti gli assortimenti. Per facilitarvi nella scelta, JUMBO contraddistingue tali prodotti con il logo CONSIGLIO-ECO sullo scaffale o nella descrizione. Così sarete sicuri di trovare un prodotto sostenibile in modo rapido e semplice.