logo

Se in questi giorni accendete la radio, potreste quasi impazzire sentendo trasmettere ininterrottamente i successi dell’estate. I tormentoni sono tipicamente estivi, proprio come l’afa, dalla quale non si può scampare. Ne siete sicuri? Condizionatori e ventilatori abbassano la temperatura con un semplice gesto e vi permettono di ascoltare «Despacito» per l’ennesima volta in un clima di totale relax. In fondo queste canzoni non sono poi così male: alcuni tormentoni estivi ci vengono in aiuto contro la calura estiva. Secondo voi, quale crea un perfetto clima estivo?

7 giugno 2018 | Luk von Bergen

«Dragostea din tei» - Condizionatori multisplit contro la corrente


Chi non ha mai sentito la canzone balcanica dal noto ritornello «Ma-ia-hii - Ma-ia-hoo». Alcuni vengono presi dalla voglia di ballare, altri la interpretano come un segnale d’allarme per cambiare aria, pur rimanendo nella penisola balcanica. Infatti, nella lingua locale «promaja» significa corrente, ossia, secondo le nonne, l’origine di tutti i mali fisici. Certo è che esponendosi alla corrente in modo continuo e diretto quando fa caldo, ci si può ammalare o prendere colpi d’aria. La soluzione? Un condizionatore multisplit fisso per rinfrescare diversi ambienti. Classe di efficienza energetica elevata assicurata.

«Vamos a la playa» - Aria di vacanza con i ventilatori


Il classico tra gli apparecchi di raffreddamento: il ventilatore. Ne esistono diverse tipologie in base al luogo di utilizzo: a terra, a piantana, a torre, portatili, da tavolo e da soffitto. Esteticamente ricorda le turbine degli aerei. Che siate in ufficio o nella cucina di casa, anziché cambiare l’aria, accendetelo e otterrete un cambiamento d’aria immediato. La maggior parte dei ventilatori ha diversi livelli di potenza, alcuni funzionano a batteria oppure sono dotati di apposito alloggiamento e sono pratici da portare con sé. Perché no, in spiaggia o al lido.

«Love Generation» - Condizionatori portatili per riportare la pace in ufficio


Con l’estate, quando i deodoranti servono a ben poco e i vestiti si attaccano alla pelle sudata, si scoprono lati dei colleghi che si preferirebbe non conoscere! Aprire le finestre dell’ufficio openspace? Quando e per quanto tempo? Assolutamente, dicono alcuni, altri sono già terrorizzati dalla corrente e altri ancora si levano le scarpe in segno di sfida. Con un condizionatore mobile riporterete la pace in ufficio, a prescindere dall’età. Con la finestra chiusa sparirà quindi ogni discussione. Refrigerare o deumidificare: potete collocare un apparecchio mobile anche nell’ufficio del capo, se necessario.

«Football’s coming home» - Raffreddatore d’aria per il salotto


Siete felici di poter assistere ai Mondiali da casa? Farà caldo, e non solo in campo. Il corpo umano trasmette calore e sul divano la situazione potrebbe già scaldarsi prima del fischio d’inizio! Ci vuole aria fresca! Un raffreddatore d’aria rinfresca gli ambienti più piccoli con un semplice gesto, a beneficio di tutti. Ma a raffreddare gli animi dovrete pensarci voi in veste di padroni di casa. Consiglio: invitate solo gli amici appassionati di calcio capaci di intonare gli inni di calcio…

«Waving flag» - Sventolare ventagli come bandiere


Non vi è niente di meglio di un ventaglio per infrescarsi fuori casa. Pratico da trasportare nei pantaloni o nella borsa, vi rinfrescherà il viso ovunque vi troviate. Non funziona a corrente e ha un effetto positivo sulla salute. Infatti, sventolando aria fresca, mantenete il corpo attivo e bruciate anche qualche caloria. In generale, durante la calura estiva è importante rinfrescarsi con sufficiente aria fresca, rigenerando il corpo e la mente. Altrimenti, come dice la famosissima pubblicità della merendina ricoperta di cioccolato: non ci vedrete più dal caldo.


Più articoli per le giornate calde

Bicchieri di limonata cool

Limonata fresca in vasetti cool? L’articolo youdoo vi mostra come funziona, ricetta inclusa.

più

Griglia ardente

Grigliare in giardino alla sera quando è più fresco? Scoprite che tipo di barbecue fa per voi nell’articolo youdoo.

più

Rinfrescare le piante

In estate anche le vostre piante necessitano di una rinfrescata, non solo voi. Leggete i consigli di Claude Ropraz.

più

Decorare il balcone

Da spoglio ad adorno: una cliente JUMBO ha creato un perfetto balcone estivo con le lastre per il pavimento.

più

Voci correlate

Prodotti interessanti

Ventilatore da tavolo vintage

AYCE

Altezza: 44cm, diametro Ø: 30cm

3 livelli di velocità con oscillazione

54.90ST

Climatizzatore A0012

AYCE

12 000 BTU, 3500 W

3 livelli di velocità, per ambienti fino a 35 m²

599.00ST

Termoigrometro

UNITEC CLIMATE

Display: digitale

Temperatura: -10 - 50 °C

23.90ST

Condizionatore A007

GO ON

7000 BTU, 2 livelli di velocità

785 watt, altezza: 65 cm

235.00ST