JUMBO Logo

Non si può fare una frittata senza rompere le uova. Per rendere il vostro prossimo lavoretto hobbistico o creativo un vero successo, abbiamo riassunto alcuni trucchi che vi renderanno la vita più facile.

26. Agosto 2019 | Xenia Imbach


Conoscete quelle persone che anche in una situazione ingarbugliata hanno sempre l’asso nella manica? Lasciatevi ispirare dai nostri trucchi e diventerete esperti di Do it Yourself.


Trucchi per maldestri

Ingannate il vostro gene della goffaggine. Se, ad esempio, il colore sulla tavolozza si mischia in un attimo fino a formare un lago marrone, dividete i singoli colori in tappi di bottiglia in PET. Incollate i tappi con l’apertura rivolta verso l’alto su un frisbee che non usate più, in modo da creare una tavolozza a prova di miscela. Anche il trasloco può portare i maldestri a fare delle gaffe, ad esempio a sbagliare i fori col trapano. Nel nostro articolo di blog su suggerimenti e trucchi riguardo alla foratura, potete trovare la soluzione a ogni problema di fori. E, infine, nel nostro video-suggerimento vi mostriamo come una goccia di colla a caldo e una calamita vi eviteranno di dover raccogliere chiodi sparsi per errore.

Trucchi per precisini

Per voi l’angolo deve essere esattamente di 90 gradi? Abbiamo tre trucchi per appendere le foto alla parete in modo ineccepibile. Pianificate in anticipo l’effetto desiderato prima di effettuare i fori con il trapano. A tale scopo, realizzate un calco delle cornici su carta da imballaggio, ritagliate le sagome e incollatele al muro per definire l’esatta posizione di allineamento. Al fine di evitare fori troppo profondi, utilizzate un pezzo di legno che serve per bloccare la foratura: tagliatelo in senso longitudinale in modo che il trapano sporga dal legno il tanto necessario per realizzare la profondità di foro desiderata. Praticate il foro attraverso il pezzo di legno e utilizzatelo come blocco durante la perforazione. Nel video vi mostriamo come ottenere l’angolo perfetto di 90 gradi quando appendete le vostre foto alla parete.

#JUMBOinspiration

I clienti JUMBO danno l'esempio – lasciatevi ispirare anche voi

per saperne di più

Trucchi per persone efficienti

Da persone pratiche quali siete, amate i trucchi che rendono le vostre idee più efficienti. Di certo però non conoscete ancora queste tre astute strategie. Se incollate una graffetta sull’estremità a strappo di un nastro Gaffa, non dovrete più sollevare la parte iniziale con le dita. Oppure pulite i pennelli per colori acrilici in modo ancora più efficace, dividendo in due un colino da tè e incollando una delle due parti sul fondo di un barattolo da conserva con il lato incavato rivolto verso l’alto. Riempite il bicchiere d’acqua. Tamponate i pennelli sulla superficie ruvida del setaccio: in un attimo saranno di nuovo puliti. E se non riuscite a effettuare dei fori con il trapano in modo soddisfacente, anche in questo caso potete aiutarvi con una calamita.

Trucchi per coloro che valorizzano i resti dei lavori

E se ciò che vi rimane dall’ultimo lavoro realizzato diventasse il vostro prossimo lavoro hobbistico? Ad esempio, pezzi di legno residui, filo metallico e segatura grossolana danno vita in poche ore a un hotel per insetti. In alternativa potete utilizzare oggetti residui di ogni giorno: una confezione per le uova è perfetta come organiser per le viti. E, durante il trasloco, potete usare del telo protettivo in film in eccesso per rendere la vostra vaschetta per vernice più duratura.


ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARVI

Un mobiletto per la griglia fai da te per le feste in giardino

più

Ristrutturare la camera con i panelli in gesso

più

Pareti con foto senza cornici

più

Machhie sul tappeto – che fare?

più