Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Riordinare il garage in 5 passi

Nel garage si accumulano solitamente oggetti di ogni genere, finché l’auto praticamente non ci sta più. Vi mostriamo come organizzare in modo ottimale il garage con 5 consigli.

La tenda in un angolo, il martello su qualche scaffale e gli attrezzi dove c’è ancora posto – e per finire non si trova più nulla. È arrivato il momento di sgomberare e fare ordine! Ma prima d’iniziare è meglio farsi un’idea della situazione. Qual è il posto ideale per ogni cosa? Gli oggetti utilizzati di frequente dovrebbero essere a portata di mano.

Contenuto

Riordinare: Contenitori e scaffali adatti

Riordinare significa fare spazio. Il modo migliore per fare spazio è mettere tutto il caos di oggetti in contenitori adatti, collocati a loro volta su scaffali. Uno scaffale per carichi pesanti è l’ideale per i grandi contenitori oppure, se vi serve un ripiano, uno scaffale con piano di lavoro. Ci sono contenitori per tutti gli scopi: con o senza rotelle, trasparenti o no, con o senza coperchio. La maggior parte dei contenitori è disponibile in varie misure.

Riordinare, impilare, riporre: Riordinare in 5 passi

1

Sgomberare – come si deve

Eliminare gli oggetti rotti e tutto quanto non viene utilizzato. Sembra drastico, ma va fatto. Se per diversi anni non li avete usati, significa che per voi non hanno più alcun valore. Ordinate per categorie. Cosa ho in doppio, di cosa ne ho troppo? Chissà, forse al vicino servirebbero?

2

Appendere gli oggetti con il sistema di adatto

Utensili, bicicletta, scala, sci o carriola: appendeteli alla parete. In tal modo liberate lo spazio sul pavimento e al contempo conservate la visione d’insieme. Fissate i listelli alla parete, montate i ganci o i ripiani e appendete tutto ciò che vi pare e piace!

3

Sfruttare ogni centimetro del garage

La nicchia tra il portone e il soffitto del garage solitamente rimane inutilizzata eppure è uno spazio perfetto per conservare le scatole. Listelli in legno o metallo fungono da struttura di base, alla quale potete fissare i ripiani in legno. Non vi resta che appoggiarvi le scatole, riempire ed è fatta. Importante: misurate con precisione per acquistare i contenitori in plastica adatti e per evitare che il portone del garage si incastri.

4

Etichettare i contenitori

Fondamentale quando si riordina è fare in modo di ritrovare gli oggetti quando servono. Meglio quindi suddividere gli utensili in categorie, metterli in una scatola ed etichettarla in modo corrispondente – attrezzi con gli attrezzi, cavi con i cavi. Logico, nevvero?

Parcheggiare bene l’auto

Astuzia: la palla da tennis. Parcheggiate l’auto in modo perfetto in garage. Ora fissate al soffitto una palla da tennis attaccata a un filo, in modo che sfiori il centro del parabrezza. La prossima volta che parcheggiate concentratevi sulla palla da tennis e la vostra auto sarà «magicamente» al posto giusto.

 

Congratulazioni per il garage riordinato

Gli oggetti di uso frequente sono a portata di mano? Gli oggetti inutilizzati sono stati scartati? Gli sci appesi? I contenitori etichettati? L’auto parcheggiata perfettamente?

Se rispondete affermativamente a queste cinque domande, il vostro garage è organizzato e riordinato in modo ottimale. Congratulazioni!

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.