JUMBO Logo

Il periodo prenatalizio è già di per sé abbastanza stressante. Grazie ai nostri trucchi l’attesa del Natale sarà un momento piacevole e sereno.

11 novembre 2019 | Xenia Imbach

Addio al groviglio di cavi

Tutti gli anni la solita lotta contro le catene di luci aggrovigliate? Una gruccia appendiabiti viene in vostro soccorso. Per evitare che si formi il groviglio di cavi è indispensabile mettere in pratica il seguente trucco: incollate un’estremità della catena all’angolo sinistro della gruccia con del nastro adesivo. Avvolgete poi la catena sopra la gruccia dall’alto verso il basso fino a raggiungere l’angolo destro. Infine incollate l’estremità ancora libera all’altro angolo. Grazie al trucco della gruccia, la catena di luci si mantiene districata all’interno dell’armadio in modo del tutto pratico.

Addobbi natalizi personalizzati

Stanchi delle tradizionali decorazioni natalizie? Che ne pensate di palle di Natale riempite da voi? Con foto, Smarties oppure glitter: non mettete limiti alla vostra fantasia. Il nostro consiglio: le palline di plastica sono perfette anche come calendario dell’Avvento. Vi servono altre idee dell’ultimo minuto per realizzare i vostri addobbi di Natale? Nell’atelier creativo trovate ispirazione per decorazioni e regali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Impacchettare in men che non si dica

Il periodo natalizio è costante sinonimo di caos a casa vostra? Potete anche farne a meno. Con pratici contenitori per nastri regalo, forbici, nastro adesivo e altri materiali per lavori di bricolage avrete tutto in ordine e a portata di mano. In alternativa potete anche realizzare da voi il portaoggetti. Per farlo, infilate le estremità dei nastri regalo attraverso le fessure in un contenitore. Così direte addio all’estenuante caccia all’estremità iniziale del nastro.

Natale

Prepararsi al natale con serenità

Al dossier

Candele: come farle durare più a lungo

Le candele accese sull’albero di Natale potrebbero facilmente causare incidenti, soprattutto in presenza di bambini che vi scorrazzano attorno. Per proteggere i vostri cari, consigliamo di tenere a portata di mano un estintore o una coperta antincendio.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARVI

Incantevoli luci natalizie

più

Confezioni regalo originali

più

Decorazioni natalizie per tutti i gusti

più

Come prendersi cura dell’albero di Natale per farlo durare più a lungo

più