Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Quattro trucchi per il periodo natalizio

Il periodo prenatalizio è già di per sé abbastanza stressante. Grazie ai nostri trucchi l’attesa del Natale sarà un momento piacevole e sereno.

Contenuto

Addio al groviglio di cavi

Tutti gli anni la solita lotta contro le catene di luci aggrovigliate? Una gruccia appendiabiti viene in vostro soccorso. Per evitare che si formi il groviglio di cavi è indispensabile mettere in pratica il seguente trucco: incollate un’estremità della catena all’angolo sinistro della gruccia con del nastro adesivo. Avvolgete poi la catena sopra la gruccia dall’alto verso il basso fino a raggiungere l’angolo destro. Infine incollate l’estremità ancora libera all’altro angolo. Grazie al trucco della gruccia, la catena di luci si mantiene districata all’interno dell’armadio in modo del tutto pratico.

Addobbi natalizi personalizzati

Stanchi delle tradizionali decorazioni natalizie? Che ne pensate di palle di Natale riempite da voi? Con foto, Smarties oppure glitter: non mettete limiti alla vostra fantasia. Il nostro consiglio: le palline di plastica sono perfette anche come calendario dell’Avvento. Vi servono altre idee dell’ultimo minuto per realizzare i vostri addobbi di Natale? Nell’atelier creativo trovate ispirazione per decorazioni e regali.

Impacchettare in men che non si dica

Il periodo natalizio è costante sinonimo di caos a casa vostra? Potete anche farne a meno. Con pratici contenitori per nastri regalo, forbici, nastro adesivo e altri materiali per lavori di bricolage avrete tutto in ordine e a portata di mano. In alternativa potete anche realizzare da voi il portaoggetti. Per farlo, infilate le estremità dei nastri regalo attraverso le fessure in un contenitore. Così direte addio all’estenuante caccia all’estremità iniziale del nastro.

Candele: come farle durare più a lungo

Le candele accese sull’albero di Natale potrebbero facilmente causare incidenti, soprattutto in presenza di bambini che vi scorrazzano attorno. Per proteggere i vostri cari, consigliamo di tenere a portata di mano un estintore o una coperta antincendio.

Cinque consigli per un Natale all’insegna del relax e della serenità

1° Trascorrete il vostro tempo con le persone che vi stanno a cuore

Invitate i vostri cari per un caffè, dei biscotti e qualche tipico dolce natalizio. Se aggiungete un paio di candele e un po’ di musica di sottofondo, non avrete bisogno né del vin brulé né della scenografia da urlo dei mercatini di Natale.

2° Preparate la festa insieme

Chi dice che dovete fare tutto da soli? Parlate dei preparativi con il resto della famiglia in tranquillità e dividetevi i compiti. Chi compra l’albero? Chi pensa a fare la spesa? Chi si dedica alle decorazioni? Chi si occupa dei regali?

3° Procuratevi tutto quello che vi serve per Natale con un semplice clic

Non dovrete affrontare centri cittadini affollati, problemi di parcheggio e lunghe code alla cassa, per di più indossando la mascherina e mantenendo le distanze. Infatti, potrete acquistare molte delle cose che vi servono online in tutta calma e comodamente seduti sul vostro divano.

4° Perdetevi nella natura

Per combattere lo stress fate una bella passeggiata rigenerante, meglio se in mezzo al verde: l’aria fresca, la natura e il movimento sono un vero toccasana e un’incredibile fonte di energia. Potrete inoltre cogliere l’occasione per ammirare le decorazioni natalizie realizzate dai vostri vicini.

5° Concedetevi un tè dell’Avvento

Anche fare delle piccole pause può essere utile. Mettetevi comodi sul divano per qualche minuto con una tazza di tè caldo in mano e non fate assolutamente niente. Una tisana di erbe benefiche e calmanti contribuisce inoltre a rafforzare il sistema immunitario.

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.