JUMBO Logo

Quando arriva il momento di tinteggiare, non è solamente importante scegliere la tonalità di colore più adatta o la tecnica giusta; essenziale è inoltre utilizzare la tipologia di colore corretta. Infatti, solamente optando per pitture di qualità è possibile ottenere risultati eccellenti. E la qualità della pittura dipende principalmente dalla sua composizione e dalle sostanze in essa contenute. Esiste un chiaro legame tra prezzo e qualità del prodotto.

Durante l’acquisto di una pittura per pareti è importante prestare attenzione alla sua classificazione. Più bassa è la classificazione, migliore sarà la pittura. Le classi di pittura 3 e inferiori, ad esempio, assicurano un elevato potere coprente nonché un’ottima resistenza all’abrasione a umido. Da JUMBO è possibile acquistare pitture per muri in una grande gamma di colori, classi e quantità diversi. JUMBO vi presenta tutte le tipologie di colore presenti nella propria gamma.

Pittura a dispersione

PER TINTEGGIARE LE PARETI DI AMBIENTI INTERNI

Oggigiorno, per tinteggiare le pareti di spazi abitativi interni si utilizzano quasi esclusivamente pitture a dispersione a base d’acqua. Si tratta di pitture traspiranti e inodore, semplici da lavorare e che asciugano rapidamente. In questo modo è possibile tornare a utilizzare ben presto le stanze tinteggiate. Generalmente, queste pitture con diversi gradi di viscosità presentano un elevato potere coprente. Alcuni prodotti possono contenere quantità estremamente ridotte di solventi e conservanti. Vi preghiamo pertanto di osservare le informazioni riportate sulle etichette, nonché il marchio di qualità ecologica e anallergico.

Trattamento per legno

PROTEGGE, CURA E RINFRESCA IL VOSTRO LEGNO

VISUALIZZARE IL PRODOTTO

Pittura a dispersione in lattice

VERSATILE PER PER BAGNI, INGRESSI E CUCINE

La pittura al lattice è una speciale pittura a dispersione per pareti esposte a grandi sollecitazioni come quelle di bagni, cucine o corridoi. Questa pittura è idrorepellente e presenta un’elevata resistenza ad abrasione e usura. In questo modo, basta semplicemente utilizzare dell’acqua e un detergente delicato per rimuovere macchie e spruzzi dalla parete. Sebbene le pitture al lattice proteggano le superfici dalle infiltrazioni d’acqua, le pareti rimangono comunque traspiranti: ciò significa che dopo una sola mano di pittura al lattice, le pareti non sono completamente sigillate. Per bagni, cucine e altri ambienti umidi, da JUMBO è possibile acquistare speciali pitture a dispersione di lattice che prevengono la formazione della muffa. Solitamente trovate queste pitture alla categoria «Pittura per bagno e cucina».


Pitture ottime per allergici e per l’ambiente


Le pitture per muri possono contenere quantità ridotte di solventi, sostanze che evaporano all’asciugatura. Inoltre, molti prodotti contengono anche conservanti che rendono la pittura più durevole e resistente alla muffa. Queste sostanze non rappresentano un problema per molte persone, ma in individui allergici o particolarmente sensibili potrebbero innescare reazioni fisiche. JUMBO raccomanda a questi clienti di acquistare pitture per muri senza solventi e conservanti contrassegnati dai marchi di qualità. Il più importante e più conosciuto è «L’Angelo Blu», sinonimo di prodotti privi o con un ridotto contenuto di sostanze inquinanti.

Pittura strutturale a dispersione

PER MOTIVI ELEGANTI SULLE VOSTRE PARETI

Anche le pitture strutturali sono essenzialmente pitture a dispersione che contengono in aggiunta sabbia quarzifera o piccole sfere. Durante la tinteggiatura, queste particelle aderiscono alla parete conferendole una struttura. Questa speciale pittura per muri può essere utilizzata su tutte le superfici assorbenti come ad esempio la carta da parati in tessuto non tessuto non stampata, su pareti intonacate lisce, cartongesso e pannelli in fibra di cemento. Per l’applicazione, utilizzate un rullo per colore come nel caso di altre pitture per pareti. Prima di procedere con la tinteggiatura, mescolare energicamente la pittura dato che i granelli di sabbia si depositano sul fondo del secchio dopo un determinato periodo di tempo. Le pitture strutturali non sono utili solamente per creare motivi eleganti sulle vostre pareti, bensì presentano anche il vantaggio di coprire abilmente piccole irregolarità o crepe.


Gratis. La vostra tonalità di colore desiderata miscelata da JUMBO.


Volete tinteggiare le vostre pareti con una particolarissima tonalità di colore da voi preferita? Nessun problema. Da JUMBO potete scegliere fra 10 000 colori e creare la miscela con la tonalità di colore da voi desiderata. Gratis. Subito. Pronta in cinque minuti.

Colore diluente

CREATE LA VOSTRA PERSONALISSIMA TONALITÀ DI COLORE PREFERITA

Per dare colore alle pitture a dispersione bianche è necessario utilizzare colori a tinta piena o colori diluenti, così come paste diluenti. Da JUMBO potete acquistare questi prodotti in piccole bottiglie e tubetti, creando così la vostra personalissima tonalità di colore preferita. I colori diluenti possono altresì essere mescolati tra loro in modo da poter realizzare un numero infinito di variazioni cromatiche. Ad esempio, aggiungendo del colore blu, rosso e nero, un muro bianco si trasforma in una piacevole tonalità di lilla.

Pittura a effetto

PER RISULTATI DI COLORE PARTICOLARMENTE ELEGANTI

Rifinite la vostra parete appena dipinta con un tocco finale utilizzando una cosiddetta pittura a effetto, disponibile in brillanti tonalità metalliche o colori vivaci. La pittura contiene sottili particelle d’oro, argento o di colore che conferiscono alle vostre pareti un aspetto particolarmente elegante. Un piccolo difetto: gli effetti lucidi mettono più chiaramente in risalto le irregolarità della parete. Applicate uno strato sottile di questa pittura a effetto a base d’acqua sulla superficie della parete con un pennello piatto o un rullo. Potrebbero essere necessarie fino a due mani di colore prima di potere raggiungere uno strato di pittura uniforme.

Articoli per pittura

DIPINGERE COME UN PROFESSIONISTA

per saperne di più

Vernici

PER DONARE NUOVO SPLENDORE AI VOSTRI MOBILI E ALTRI OGGETTI

La vernice è un materiale di rivestimento liquido o in polvere. I principali compiti delle vernici sono la protezione, l’abbellimento e la conservazione. Utilizzando una vernice, oggetti come mobili in legno, finestre, porte, radiatori, ringhiere metalliche, giocattoli per bambini o mobili da giardino brillano di nuovo splendore. La vernice viene applicata dando una mano sottile di prodotto. Attraverso processi chimici o fisici si crea uno strato solido e continuo sugli oggetti trattati. Prima di procedere con la verniciatura, non dimenticate di controllare la superficie e di pretrattarla. Il fondo deve essere pulito e asciutto. Solo in questo modo la vernice può aderire bene. Per raggiungere risultati ottimali levigate il fondo in modo da avere una superficie ruvida sulla quale la vernice ha una maggiore aderenza.

Pittura per pavimenti

LA PITTURA IDEALE PER I VOSTRI PAVIMENTI

Le pitture per pavimenti sono pitture o vernici a dispersione speciali per la tinteggiatura di pavimenti in calcestruzzo o massetti di cemento. Ma con la pittura per pavimenti potete anche tinteggiare senza problemi i fondi in acciaio e in legno. Questa pittura satinata opaca diluibile in acqua si addice perfettamente ad ambienti interni ed esterni. La pittura è altamente resistente all’abrasione e al calpestio e risulta facile da lavorare. Potete utilizzarla per tinteggiare i pavimenti di garage, capannoni, cantine o balconi applicandola semplicemente con un pennello o un rullo. Importante: evitare che l’acqua ristagni sul pavimento trattato.

Proteggere il metallo

PROTEZIONE ANTIRUGGINE E VERNICE PER LE VOSTRE SUPERFICI IN METALLO

VISUALIZZARE TUTTI I PRODOTTI

Pitture per facciate

PROTEGGERE E DECORARE LA FACCIATA DI CASA VOSTRA

Le pitture per facciate comprendono pitture a dispersione, vernici e velature per trattare legno e muratura. Scegliendo la pittura per facciate giusta non solo decorate gli esterni di casa vostra, ma proteggete l’abitazione anche dal vento e dalle intemperie. In base al colore scelto potete dare un look del tutto nuovo a casa vostra. Acquistando una pittura per facciate è necessario prestare attenzione alle condizioni atmosferiche a cui la facciata di casa vostra è esposta. Le diverse pitture presentano inoltre differenze in termini di ecosostenibilità e di potere coprente. Siete ancora indecisi sulla tonalità di colore da acquistare? Allora lasciatevi ispirare dalla selezione dei colori sull’online shop JUMBO e lasciatevi consigliare dal personale specializzato in una delle nostre filiali.

LE NOSTRE MIGLIORI MARCHE DI PITTURE


Pitture MOOD


Da JUMBO è possibile acquistare un’ampia scelta di pitture per pareti di MOOD per ambienti interni ed esterni. I colori MOOD sono caratterizzati da ricette innovative e da standard qualitativi estremamente elevati. MOOD punta inoltre su un packaging molto ricercato e vi offre tutto il necessario per i lavori di tinteggiatura fai da te, dalle dispersioni alle vernici, dai primer e dai prodotti per il trattamento del legno fino alle vernici spray.


Pitture ALPINA


ALPINA è un marchio tedesco di pitture molto popolare tra gli appassionati di bricolage. La gamma ALPINA è molto ampia e comprende pitture per ambienti interni ed esterni, colori speciali per superfici in metallo o legno, pitture bianche e colorate, pitture dalle tonalità del legno nonché vernici e velature incolore. Il prodotto più antico e amato è l’Alpinaweiss, che ha ormai più di 100 anni.


Pitture SIGNEO


La marca SIGNEO offre pregiate tonalità di colore dalla qualità premium opaca ed elegante. Il marchio è innanzitutto sinonimo di naturalezza; una naturalezza che ritroviamo sia nei colori che nelle sostanze contenute nei prodotti. I colori di SIGNEO presentano il certificato dell’angelo blu, il marchio ecologico per prodotti particolarmente rispettosi dell’ambiente.