JUMBO Logo
Deliver Icon
Nuovo da JUMBO: Consegna standard gratuita per ordini a partire da 75.–
Per saperne di più

La storia di Natale fa parte della tradizionale celebrazione di questa festa. Ogni famiglia ha una sua storia e probabilmente ognuno associa desideri, speranze o sentimenti speciali alla celebrazione. JUMBO aiuta tutti i piccoli amanti del Natale a esprimersi e a trasmettere questi pensieri. 

Ecco perché al momento sono presenti delle cassette delle lettere illuminate in quasi tutte le filiali, dove potete consegnare la vostra posta di Natale. L’ufficio postale porterà anche la tua lettera in un luogo misterioso, ritenuto la dimora di Babbo Natale. Risponderà quest’anno? Qui potete leggere la storia di Jumbolino e farvi un’idea di quello che ha scritto. E sperimentare con lui ciò che sta accadendo con la cassetta delle lettere illuminata.


Jumbolino ti augura un buon Natale e una felice attesa del periodo festivo, e con la sua proboscide fa echeggiare un sonoro «JUMBO-ho-ho-ho»!

È Natale. Come tutti i bambini, anche il piccolo Jumbolino non vede l’ora che arrivi quella che probabilmente è la festa più emozionante dell’anno. Proprio come Gesù Bambino, anche Jumbolino è nato qualche anno fa, esattamente nel giorno di Natale. I suoi genitori si chiamano JUMBO e adorano questa festa, tanto che ogni anno escogitano qualcosa di speciale. Dopo tutto, armeggiano personalmente con il Babbo Natale, che porta i regali più belli alle persone con le idee migliori. Ecco perché l’albero a volte è grande, a volte più piccino. Alcune volte ha le palline rosse, altre dorate. Una volta hanno persino inventato un albero di Natale nero. Ma quest’anno sembra tutto diverso dal solito... E così Jumbolino è ancora più emozionato.


L’attesa è ancora lunga, le idee e i desideri moltissimi, e mancano ancora così taaanti giorni al Natale. Ma Jumbolino non ha solo un animo curioso, ma anche tanta voglia di rimboccarsi le maniche. E così gli è venuta un’idea: quest’anno vuole finalmente ottenere una risposta all’unica domanda che è sempre stata un mistero per lui. Ma in tutti questi anni il Babbo Natale non ha risposto. Questa volta però ha consigliato a tutti i suoi amici e a tutte le sue amiche di scrivere anche loro. Con così tante lettere, non resterà loro che rispondere. Non vorranno certo deludere tutti i bambini? Stavolta dovrebbe funzionare... Esausto, si è addormentato e ha iniziato a sognare.


E ha visto il postino prendere tutte le buste dalla cassetta delle lettere luminosa per portarle in un luogo misterioso nel bosco di Natale, probabilmente la dimora di Babbo Natale. C’erano così tante lettere che persino l’ufficio postale aveva difficoltà a portarle tutte agli indirizzi giusti, in tempo prima di Natale. Ma l’elefantino non sarebbe un Jumbolino se non fosse pronto a dare una mano. E così ha afferrato subito un corno di renna, l’imbracatura della slitta, ed è partito per aiutare a trainare la slitta nella neve in questa fredda e lunga notte invernale. L’ufficio postale aveva messo a disposizione un mezzo di trasporto speciale per portare le lettere a Babbo Natale. Ed ecco accadere qualcosa di magico...


Improvvisamente spunta una casa illuminata d’oro all’orizzonte, doveva essere lei, la casa di Babbo Natale! Ma mentre seguivano questo bagliore scintillante e celeste, all’inizio non si sono accorti che qualcosa non andava. Perché la slitta era diventata improvvisamente così leggera? – Oh, no! Il vento invernale aveva allentato le spesse cinghie intorno alle lettere, accuratamente impacchettate sulla slitta e aveva sparso tutte le lettere nella notte buia! Come faranno ora tutti gli auguri, i saluti e le domande a raggiungere Babbo Natale?


Aiuterai Jumbolino? Partecipa fino al 15.12!


Ecco come funziona la campagna postale di Natale:


  • Scrivi una lettera a casa (puoi anche disegnare o dipingere)
  • Scrivi come destinatario «A Babbo Natale» sulla busta
  • Scrivi il tuo nome, cognome e indirizzo (non occorre alcun francobollo)
  • Imbucala nella cassetta delle lettere illuminata entro e non oltre il 15.12
  • Il postino porterà la tua lettera a Babbo Natale
  • Esprimi un desiderio e aspetta fino al 24.12: risponderà quest’anno?
Natale

PREPARASI AL NATALE CON SERENITÀ

per saperne di più