JUMBO Logo

L’albero di Natale addobbato è una delle tradizioni più longeve in molte culture. Conosciuto anche come abete natalizio, l’albero di Natale adorna già durante l’Avvento numerosi soggiorni di casa, giardini e piazze. L’abete verde sprigiona aria di festa e serenità e l’usanza di addobbarlo tutti insieme in famiglia si tramanda di generazione in generazione. Ma il suo momento d’oro lo raggiunge solo più tardi, quando si fa custode dei regali impacchettati con amore.

Non aspettate la vigilia di Natale per acquistare il vostro albero. Da JUMBO acquistate il vostro albero di Natale (vero o artificiale), ghirlande, rami d’abete e naturalmente anche il supporto per l’albero e addobbi vari in tutta semplicità e in qualsiasi momento nell’online shop. Tutti gli alberi di Natale vengono consegnati già nel vaso e decorati con una ghirlanda luminosa.

Abete del Caucaso

IL RE DEGLI ALBERI DI NATALE

L’aspetto particolarmente maestoso dell’abete del Caucaso lo rende il più amato e il più scelto tra gli alberi di Natale. Oggigiorno è il tipo di albero più utilizzato nel periodo natalizio. I suoi aghi lucenti, cangianti dal verde al verde scuro, non pungono e crescono conferendo alla chioma una forma piramidale.


Sarebbe meglio piazzare il vostro abete del Caucaso mezza giornata prima di addobbarlo, affinché i rami si aprano bene. La stanza che impreziosirete e riempirete di luce con l’albero di Natale non dovrà essere troppo calda e, se lo posizionate accanto a un radiatore, impostate quest’ultimo a una temperatura bassa. Evitate di esporre l’abete alle correnti d’aria e alla luce diretta del sole se volete godere appieno della sua bellezza a lungo. Potete acquistare il vostro abete del Caucaso da JUMBO anche online.


All’acquisto di un abete Nordmann tagliato, ricevete un buono d’accquisto JUMBO del valore di 10.– per un acquisto da 50.– a gennaio 2021.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Quattro consigli sull’illuminazione per l’albero di Natale


1° Che optiate per ghirlande luminose, candele elettriche o vere o per un mix di elementi d’illuminazione, non iniziate mai ad applicarli dalla parte centrale dell’albero. Partite invece dall’alto verso il basso o viceversa.


Le luci piccole e calde rendono l’atmosfera molto accogliente.


Se utilizzate una ghirlanda luminosa, applicate alcune lucine anche sui rami della parte posteriore. Otterrete così maggiore profondità e un effetto di luce e ombra davvero incantevole.


Più l’albero è grande, maggiore sarà il numero di luci che vi serviranno per illuminarlo.

Natale

PREPARASI AL NATALE CON SERENITÀ

per saperne di più

Albero di Natale artificiale

DI FACILE MANUTENZIONE E RIUTILIZZABILE

Non profuma di bosco, ma è comunque molto pratico e non perde gli aghi. L’albero di Natale artificiale è sempre più usato come alternativa ecologica a quello vero, anche grazie alla sua facilità di manutenzione. Ha inoltre una durata e una resistenza maggiori e può essere pertanto riutilizzato anno dopo anno. Gli alberi di Natale artificiali sono disponibili in forme, dimensioni e colori diversi e conquistano sempre più persone anche per la crescente qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Alcuni alberi sintetici sono già pronti all’uso e dotati di ghirlande luminose a LED. Date uno sguardo alle proposte che JUMBO ha in serbo per voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Apriti albero!


Non vi va di ritrovarvi con aghi di pino sparsi per tutto il soggiorno? I bambini vogliono già addobbare l’albero di Natale il giorno di San Nicola? Oppure l’atmosfera in ufficio non è abbastanza natalizia? Nessun problema. Il pop-up tree di JUMBO non perde gli aghi e regala un’atmosfera natalizia magica in un batter d’occhio, sia che diventi l’albero principale della casa o l’albero aggiuntivo di tendenza. Il pop-up tree si monta in tutta semplicità: basta tirare su la punta e appenderla all’apposito supporto. Ghirlanda luminosa, nastri e palline di Natale sono già incluse e montate. In questo modo, potrete rimandare la lotta con i cavi e le discussioni su dove e quali palline appendere e vi potrete godere del tempo in santa pace, sorseggiando un caffè in tranquillità con la vostra famiglia. Finite le feste, potrete piegare l’albero con le sue decorazioni in formato pacchettino, per poi conservarlo fino all’anno dopo. Il Natale non potrebbe essere più semplice di così.   

Natale creativo

TEMPO DI DIPINGERE, TAGLIARE E INCOLLARE

assortimento

Decorazioni natalizie

TUTTI GLI ANNI LA STESSA DECORAZIONE NATALIZIA?

Le decorazioni natalizie sono elementi irrinunciabili del Natale proprio come l’albero e grazie agli addobbi giusti entrate subito nel clima di festa. Regalate un tocco di magia alla vostra casa con una bella corona dell’Avvento, fantastiche figure quali renne, Babbo Natale & Co, stelle e candele e morbidissimi accessori in tessuto. Le decorazioni natalizie riempiono di gioia grandi e piccini. Abbiate il coraggio di osare facendovi guidare dalla vostra creatività e lasciate gli oggetti dello scorso anno in cantina. Date uno sguardo alle idee di JUMBO, ordinate le vostre decorazioni natalizie nell’online shop e molto presto anche la vostra casa sarà immersa nella magia del Natale.

JUMBO è fonte d’ispirazione

È ARRIVATO IL MOMENTO DI SFOGGIARE IL VOSTRO ALBERO DI NATALE: FATECI VEDERE QUELLO CHE AVETE REALIZZATO.

per saperne di più

Supporti per albero di Natale

NESSUNO VUOLE AVERE UN ALBERO DI NATALE STORTO

Scegliere un buon supporto è fondamentale affinché il vostro albero rimanga dritto. Da tale supporto dipendono infatti in modo decisivo la stabilità e la sicurezza dell’albero. Quando scegliete il vostro albero di Natale prestate particolare attenzione alla sua stabilità e facilità di montaggio. Un buon supporto funzionale si adatta bene sia ai tronchi sottili sia a quelli più grossi o tagliati in modo non uniforme, e dovrebbe disporre di un serbatoio per l’acqua per mantenere l’albero fresco più a lungo. Quando si piazza l’albero, è sempre meglio farlo in due, così uno può controllare la distanza e verificare che sia effettivamente dritto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Manutenzione dell’albero di Natale

COME MANTENERLO FRESCO A LUNGO

per saperne di più

Illuminazioni natalizie

TRASFORMATE LA VOSTRA CASA IN UN SOGNO DI LUCI

Con l’inizio dell’Avvento le sere non sono più buie e malinconiche e ovunque è uno sfavillio di luci che crea un’atmosfera davvero fiabesca. Il Natale è il periodo delle luminarie. Mentre fuori fa buio presto, i luoghi e le strade si trasformano in un mare di luci fatto di ghirlande luminose, candele e scintillanti decorazioni natalizie. Le illuminazioni donano a questa festività un fascino tutto particolare e grazie all’ampia offerta di JUMBO, trasformerete anche la vostra casa in un sogno di luci. E la cosa più bella è che basta un clic per ordinare tutto l’occorrente.

Ghirlande artificiali

PER COMPLETARE LE VOSTRE DECORAZIONI NATALIZIE

assortimento

Albero di Natale con luce a LED

L’ALTERNATIVA AL CLASSICO ALBERO DI NATALE

Se in passato era soltanto un abete a ergersi fiero nel soggiorno di casa, oggi esistono molte alternative. Le ragioni possono essere diverse quanto varia è la scelta delle alternative ai classici alberi di Natale. JUMBO ne presenta di splendide per ogni esigenza di spazio, grazie alle quali troverete di certo un bel posticino per sistemare i regali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Addobbare l’albero di Natale

BELLISSIMO ANCHE SENZA UNO SCHEMA PRECISO

per saperne di più