JUMBO Logo

L’albero di Natale addobbato è una delle tradizioni più longeve in molte culture. Conosciuto anche come abete natalizio, l’albero di Natale adorna già durante l’Avvento numerosi soggiorni di casa, giardini e piazze. L’abete verde sprigiona aria di festa e serenità e l’usanza di addobbarlo tutti insieme in famiglia si tramanda di generazione in generazione. Ma il suo momento d’oro lo raggiunge solo più tardi, quando si fa custode dei regali impacchettati con amore.

Non aspettate la vigilia di Natale per acquistare il vostro albero. Da JUMBO acquistate il vostro albero di Natale (vero o artificiale), ghirlande, rami d’abete e naturalmente anche il supporto per l’albero e addobbi vari in tutta semplicità e in qualsiasi momento nell’online shop. Tutti gli alberi di Natale vengono consegnati già nel vaso e decorati con una ghirlanda luminosa.

Abete del Caucaso

IL RE DEGLI ALBERI DI NATALE

L’aspetto particolarmente maestoso dell’abete del Caucaso lo rende il più amato e il più scelto tra gli alberi di Natale. Oggigiorno è il tipo di albero più utilizzato nel periodo natalizio. I suoi aghi lucenti, cangianti dal verde al verde scuro, non pungono e crescono conferendo alla chioma una forma piramidale. Sarebbe meglio piazzare il vostro abete del Caucaso mezza giornata prima di addobbarlo, affinché i rami si aprano bene. La stanza che impreziosirete e riempirete di luce con l’albero di Natale non dovrà essere troppo calda e, se lo posizionate accanto a un radiatore, impostate quest’ultimo a una temperatura bassa. Evitate di esporre l’abete alle correnti d’aria e alla luce diretta del sole se volete godere appieno della sua bellezza a lungo. Potete acquistare il vostro abete del Caucaso da JUMBO anche online.


* All’acquisto di un abete Nordmann tagliato, ricevete un buono d’acquisto JUMBO del valore di 10.– per un acquisto a gennaio 2020.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Quattro consigli sull’illuminazione per l’albero di Natale


1° Che optiate per ghirlande luminose, candele elettriche o vere o per un mix di elementi d’illuminazione, non iniziate mai ad applicarli dalla parte centrale dell’albero. Partite invece dall’alto verso il basso o viceversa.


Le luci piccole e calde rendono l’atmosfera molto accogliente.


Se utilizzate una ghirlanda luminosa, applicate alcune lucine anche sui rami della parte posteriore. Otterrete così maggiore profondità e un effetto di luce e ombra davvero incantevole.


Più l’albero è grande, maggiore sarà il numero di luci che vi serviranno per illuminarlo.

Albero di Natale artificiale

DI FACILE MANUTENZIONE E RIUTILIZZABILE

Non profuma di bosco, ma è comunque molto pratico e non perde gli aghi. L’albero di Natale artificiale è sempre più usato come alternativa ecologica a quello vero, anche grazie alla sua facilità di manutenzione. Ha inoltre una durata e una resistenza maggiori e può essere pertanto riutilizzato anno dopo anno. Gli alberi di Natale artificiali sono disponibili in forme, dimensioni e colori diversi e conquistano sempre più persone anche per la crescente qualità dei materiali utilizzati per la loro realizzazione. Alcuni alberi sintetici sono già pronti all’uso e dotati di ghirlande luminose a LED. Date uno sguardo alle proposte che JUMBO ha in serbo per voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
JUMBO è fonte d’ispirazione

È ARRIVATO IL MOMENTO DI SFOGGIARE IL VOSTRO ALBERO DI NATALE: FATECI VEDERE QUELLO CHE AVETE REALIZZATO.

per saperne di più

Supporti per albero di Natale

NESSUNO VUOLE AVERE UN ALBERO DI NATALE STORTO

Scegliere un buon supporto è fondamentale affinché il vostro albero rimanga dritto. Da tale supporto dipendono infatti in modo decisivo la stabilità e la sicurezza dell’albero. Quando scegliete il vostro albero di Natale prestate particolare attenzione alla sua stabilità e facilità di montaggio. Un buon supporto funzionale si adatta bene sia ai tronchi sottili sia a quelli più grossi o tagliati in modo non uniforme, e dovrebbe disporre di un serbatoio per l’acqua per mantenere l’albero fresco più a lungo. Quando si piazza l’albero, è sempre meglio farlo in due, così uno può controllare la distanza e verificare che sia effettivamente dritto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Manutenzione dell’albero di Natale

COME MANTENERLO FRESCO A LUNGO

per saperne di più

Palline di Natale e addobbi per l’albero

UN TRIPUDIO DI DECORAZIONI

Una volta trovata la posizione giusta nel soggiorno di casa e dopo avere dotato l’albero di una base stabile e sicura, è arrivato il momento di dedicarvi agli addobbi insieme ai vostri cari, riportando alla mente i bellissimi ricordi dell’infanzia. La decorazione dell’albero di Natale è una pratica amata da molte famiglie per le quali un abete riccamente addobbato è fonte di orgoglio. Decorate l’albero seguendo i vostri gusti: con o senza uno schema preciso, in modo tradizionale o moderno, utilizzando elementi colorati o tono su tono. Nell’online shop JUMBO avete a disposizione una vasta scelta di palline di Natale e addobbi vari che renderanno il vostro albero davvero speciale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Ghirlande artificiali

PER COMPLETARE LE VOSTRE DECORAZIONI NATALIZIE

assortimento

Ghirlanda luminosa per l’albero di Natale

FATE RISPLENDERE IL VOSTRO ALBERO DI NATALE IN MODO SUGGESTIVO

Esistono diverse possibilità per illuminare il vostro albero di Natale. Con una ghirlanda luminosa il rischio di incendio è praticamente inesistente. Optare per una ghirlanda luminosa a LED vi offre inoltre il vantaggio di avere un elemento decorativo a basso consumo energetico, di lunga durata e che si scalda poco. Un’altra caratteristica della ghirlanda a LED è che sprigiona la stessa luce di una ghirlanda dotata di lampadine convenzionali. Da JUMBO sono disponibili ghirlande luminose con o senza LED in diversi modelli: lunghe o corte, con luci grandi o piccole, a luce calda o fredda. Avrete solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Natale creativo

TEMPO DI DIPINGERE, TAGLIARE E INCOLLARE

assortimento

Albero di Natale con luce a LED

L’ALTERNATIVA AL CLASSICO ALBERO DI NATALE

Se in passato era soltanto un abete a ergersi fiero nel soggiorno di casa, oggi esistono molte alternative. Le ragioni possono essere diverse quanto varia è la scelta delle alternative ai classici alberi di Natale. JUMBO ne presenta di splendide per ogni esigenza di spazio, grazie alle quali troverete di certo un bel posticino per sistemare i regali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Addobbare l’albero di Natale

BELLISSIMO ANCHE SENZA UNO SCHEMA PRECISO

per saperne di più