inizio pagina

Quest’anno l’estate è stata generosa con noi. Grazie alle giornate di sole abbiamo potuto ampiamente goderci i nostri giardini. Affinché anche la prossima primavera possiate trascorrere stupende giornate in giardino, dovreste proteggere alcune piante dai rigori dell’inverno. JUMBO vi assiste con le giuste misure.

L’autunno inaugura il tempo dell’anno dedicato alla tranquillità. Prima di rilassarvi completamente, dovete comunque prendere alcune precauzioni affinché le vostre amate piante in terrazza o in giardino possano anch’essere trascorrere un bell’inverno. Da JUMBO trovate tutto ciò che vi serve, anche per un meritato relax dopo i necessari lavori.

Pratici e affidabili

Ben impacchettati per affrontare il freddo

L’autunno porta con sé anche freddo, vento e pioggia. È quindi tempo di maglioni, giacche e berretti. Ma non siete i soli a dovervi proteggere adeguatamente per non soffrire il freddo. Anche alcune delle vostre piante non sopportano facilmente il freddo. Nei mesi invernali soprattutto le piante giovani nonché le piante in vaso rischiano di gelare.


Per fortuna JUMBO vi offre le soluzioni giuste per evitare i danni del gelo. Con calotte, vello di lana e pellicole potete avvolgere facilmente le vostre piante e proteggerle dalle basse temperature. Oppure riunite tutte le piante in una serra in grado di conservare il calore. In tal modo durante la prossima stagione il vostro giardino ritroverà tutto il suo splendore. 

Scatto finale

Gli ultimi tagli

A fine anno anche piante e alberi meritano una pausa. Prima di abbandonarli alla tranquillità dell’inverno, dovete dedicar loro qualche cura.


L’autunno è la stagione ideale per mettere ordine in giardino. Un gran numero di appositi macchinari vi viene in aiuto. Con una tagliasiepi o una motosega eliminate i rami morti e ridate forma ai cespugli. I rifiuti del giardino li potete poi sminuzzare con il trituratore. E per la pulizia c’è il soffiatore o, se occorre, l’aspiratore.


La scelta del materiale corretto è decisiva, poiché se lavorate bene adesso, in primavera vedrete il giardino fiorire in tutto il suo splendore. Ma attenzione: i rami tagliati male possono essere aggrediti da batteri. Con utensili affilati evitate il ferimento dei rami. E risparmiate un bel po’ di forza.


Grazie alla grande scelta di macchinari che vi offre JUMBO, nulla può andare storto.

Piacevole intimità

Luce e calore nella stagione buia

Rinunciare per mesi allo sport popolare svizzero più amato, ossia alla griglia? Non forzatamente! Con un forno a griglia potete organizzare un barbecue in ogni stagione. Oppure preferite una fondue o le caldarroste? Nessun problema! E cosa ne dite di un vin brûlé, mentre vi riscaldate attorno al fuoco e i bambini arrostiscono i marshmallow sul fuoco?


Con famiglia, amici o colleghi, i bracieri e i grill di JUMBO illuminano la stagione più buia e riscaldano non solo le fredde giornate d’autunno.

youdoo – la rivista online di JUMBO

CONSIGLI PER CHI HA SPIRITO D'INIZIATIVA

youdoo: Piante che sopravvivono all’inverno: come curarle

più

youdoo: Protezione invernale per il vostro giardino 

più

youdoo: L’inverno è arrivato – accendete la griglia!

più

youdoo: 11 consigli utili per un giardino ordinato

più