JUMBO Logo

Oltre a godersi i piaceri autunnali all’aria aperta, questo è anche il momento in cui darsi da fare per rendere accogliente la propria casa. Per fare in modo che questi lavori risultino piacevoli come il clima autunnale, JUMBO ha raccolto per voi i consigli e i trucchetti più importanti in una pratica guida.

In ordine: in giardino adesso è il momento di guardare avanti e preparare le piante in modo che possano superare indenni l’inverno e tornare a sbocciare la prossima primavera. A tal fine, scoprirete quali strumenti servono per riassettare il giardino e prendersi cura delle piante. Nel pratico consiglio veloce descritto nel video capirete invece come proteggere in maniera efficace la vostra casa o il vostro appartamento dai ladri.


A proposito di protezione: evitate il pericolo che la vostra auto o bici vi lasci a piedi in una gelida mattina d’inverno, adottando già ora tutte le precauzioni del caso per gli pneumatici. Nella stagione più fredda dell’anno è importante mantenere un clima gradevole in casa. JUMBO vi mostra alcune idee, che sicuramente non conoscevate ancora, per riscaldare le vostre mura domestiche. E infine, sapete come ottenere una vera delizia ricca di vitamine facendo fermentare le gustose verdure autunnali già mature? Alla scoperta dei piaceri autunnali in e fuori casa.

Siete pronti?

GIARDINO AUTUNNALE

Quando le temperature diminuiscono e le giornate si accorciano, significa che l’estate rigogliosa sta volgendo al termine. Ma questo non vuol dire che i lavori di giardinaggio siano finiti! Inizia infatti la stagione delle variopinte piante autunnali e pian piano dovrete cominciare a preparare il vostro giardino a superare l’inverno e arrivare alla prossima primavera. Qualche lavoretto è quindi d’obbligo anche in autunno per godervi il vostro giardino il prossimo anno. 

Grandi opere a bassi costi

LAMPADINA A LED E27 806LM – per solo 1.- anziché 3.95

Approfittate ora

Utensili da giardino per l’autunno

L’UTENSILE DA GIARDINO DI CUI AVETE BISOGNO ORA

L'autunno è periodo di pulizie, non solo all’interno delle quattro mura domestiche, ma soprattutto fuori in giardino. In autunno ci sono infatti lavori di giardinaggio importanti da svolgere. Gli utensili da giardino adatti sono dei pratici ausili che vi consentono di risparmiare tempo ed energia. Se volete rimuovere il fogliame, spuntare la siepe, pulire la terrazza, ripiantare o travasare l’aiuola o semplicemente potare le piante, non fatelo da soli. 

Protezione antieffrazioni

NON LASCIATE SCAMPO AI LADRI

Secondo le statistiche, in Svizzera vengono compiute 168 effrazioni al giorno. In altre parole, una ogni 9 minuti. Circa un terzo dei reati si verifica di giorno, quando le persone sono fuori casa per lavoro o altri motivi. Ma anche la stagione in cui il sole tramonta prima è allettante, quando le luci spente rivelano l’assenza degli abitanti delle case già a partire dal tardo pomeriggio. Chi subisce un furto con scasso spesso soffre di più per le ferite emotive che non per i danni materiali. Rendete sicura la vostra casa per evitare il peggio. 

Basta sapere come

QUESTI TRUCCHETTI FACILITERANNO I VOSTRI PROGETTI FAI DA TE

per saperne di più

Check-up auto invernale

COME RENDERE LA VOSTRA AUTO SICURA PER L’INVERNO

Vi siete mai chiesti perché così tante auto rimangono ferme proprio in inverno? Non sempre è colpa di uno sbandamento fuori strada. Molti automobilisti non prendono sul serio la manutenzione della propria auto. Eppure, soprattutto in inverno, l’auto è sottoposta a un grado d’usura significativo, quindi è bene osservare alcuni accorgimenti per rimanere indenni a freddo, neve e ghiaccio. 

Preparazione invernale

Avete già equipaggiato la vostra bici per l’inverno?

Lasciare l’auto in garage e al suo posto scegliere di pedalare, è una scelta sensata da molti punti di vista: si ha la possibilità di fare movimento all’aperto, si rispetta l’ambiente e ci si sposta da un luogo all’altro senza consumare benzina, il che si traduce anche in un risparmio. Bastano questi argomenti per convincersi o bisogna aggiungerne altri? Quindi, non perdete più tempo ed equipaggiatevi al meglio per salire in sella.

Orto

Fermentare e conservare verdure

per saperne di più

Riscaldamento e benessere

L'atmosfera perfetta per la vostra casa

Un giorno c'è il sole e quello successivo... fa freddo! State già battendo i denti oppure godendovi il calore della vostra casa? Ecco alcuni suggerimenti per riscaldarla in modo efficiente con un tocco di stile e romanticismo. Premessa doverosa: se utilizzate un termosifone, indipendentemente dal tipo, fatelo con giudizio! Altrimenti rischiate solo di sprecare soldi ed energia. Se avete ancora dubbi a riguardo, vi consigliamo di leggere i nostri suggerimenti e consigli utili per risparmiare energia. Se invece siete d'accordo, niente rimproveri: vi daremo solo qualche suggerimento, promesso. Parleremo di come riscaldare l'ambiente creando anche un'atmosfera accogliente, e di tipi diversi di termosifoni, che forse non avete ancora preso in considerazione.