Home  »  Ritratto JUMBO  »  storia

Da 35 anni pioniere del mercato per l’edilizia

Nel 1982 inaugura il suo primo mercato per l’edilizia in Svizzera. L’idea di creare un negozio per il tempo libero e l’hobbistica fu un grande successo. Oggi JUMBO ha 40 sedi dislocate in tutte le regioni della Svizzera. 

 

1982

Filiale di Bachenbülach

JUMBO inaugura a Bachenbülach il suo primo mercato per l’edilizia.

 

2016

Filiale di Bachenbülach

Così appare oggi il JUMBO di Bachenbülach: è il mercato per l’edilizia più grande dell’Unterland zurighese. La Maus Frères Holding, società madre di Jumbo-Markt SA e Manor, ha investito all’incirca 30 milioni di franchi nel nuovo Shopping center nella zona industriale. 

 

1972

Filiale di Dietlikon

Anno di fondazione e apertura del primo negozio in una spettacolare costruzione gonfiabile a Dietlikon. Una vera e propria attrazione che tutti volevano vedere. Siccome la struttura ricordava un elefante sdraiato, il padiglione ha ispirato il nome di JUMBO. JUMBO è ancora un supermercato dove si trova di tutto senza un assortimento speciale per l’edilizia. 

 

1974

Una tempersta distrugge la costruzione gonfiabile. JUMBO viene costruito nello stesso luogo ma questa volta su un edificio solido, che apre nel 1974.

 

1982

35 anni fa durante la fase pionieristica, l’idea di creare un negozio solo per il tempo libero e l’hobbistica ebbe molto successo e prende il volo: infatti, entro la fine degli anni 90 JUMBO apre 34 filiali distribuite in tutte le regioni della Svizzera. 

 

2000

L’azienda francese Carrefour manifesta l’intenzione di estendere l’attività in Svizzera. Si costituisce la Joint Venture tra Carrerfour e Maus Frères. Dieci ipermercati JUMBO vengono ceduti a Carrefour. JUMBO si concentra sulle sue competenze nel segmento di mercato dei prodotti edili.

 

2010

Jérôme Gilg diventa CEO. Sotto la sua guida JUMBO continua a investire in qualità e prezzi bassi. Occorre menzionare, ad esempio, il rimodernamento dei formati di punta e cioè i «JUMBO Maximo»: JUMBO ha rinnovato e ingrandito cinque siti preesistenti, ed in più l’apertura di una nuova filiale. Inoltre Jérôme Gilg ha introdotto una chiara struttura dei prezzi, basata sulle tre fasce di prezzo: good, better, best. In più si è dedicato allo sviluppo di quattro forti marche proprie non dimenticando mai di concentrarsi sull’assortimento fondamentale del mercato per l’edilizia DO IT, DECO e GARDEN.

 

2017

Oggi Jumbo-Markt SA è la seconda catena di grandi magazzini per l’edilizia e il fai- da-te della Svizzera con 40 sedi distribuite in tutte le regioni.

 

Da non perdere

Iscrizione al JUMBO Newsletter

Abbonatevi adesso e approfittate ogni due settimane!

Compilare tutti i campi contrassegnati da *

Modulo di contatto

© Copyright 2017 by Jumbo-Markt AG

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play