Home  »  Ritratto JUMBO  »  JUMBO in breve

JUMBO in breve

Quaranta volte JUMBO

Il JUMBO più nuovo e moderno è stato inaugurato ad Arbon.
Apertura del nuovo JUMBO maximo ad Arbon. Il direttore di filiale Michael Bulitta festeggia con i suoi collaboratori la fine dei preparativi.

Non importa dove si abita in Svizzera, una filiale JUMBO si trova sempre nelle vicinanze. JUMBO ha 40 sedi in tutte le regioni del paese. Non tutte le filiali hanno le stesse dimensioni, la maggior parte delle persone conosce il classico negozio JUMBO che offre una vasta gamma di prodotti.

Nei centri urbani c’è inoltre la versione non troppo grande dei JUMBO compact, la cui offerta
è fatta su misura per le esigenze della popolazione cittadina. Compatto e versatile allo stesso tempo, il miglior negozio per l’edilizia al centro.

La selezione completa per il tempo libero si trova nei JUMBO maximo. Su oltre 8000 metri quadrati di superficie di vendita JUMBO tratta un assortimento completo con oltre 65'000 prodotti. La molteplicità d’idee e opzioni ha ispirato molti clienti a creare nuovi progetti. Negli ultimi anni JUMBO ha rinnovato 5 filiali maximo e inoltre ha costruito una nuova filiale maximo in Arbon.

Che tipo di JUMBO si trova nelle vostre vicinanze? Qui la ricerca delle località .

 

JUMBO significa grande

Il film mostra come trasformare una vecchia credenza.
Una cliente mostra ad altri clienti come restaurare una credenza.

Jumbo offre a 1500 dipendenti un posto di lavoro attraente e genera più di mezzo miliardo di fatturato l’anno, nel 2016 JUMBO ha fatto registrare 551 milioni di franchi. Lavoriamo con 400 diversi fornitori. Il risultato: 12 milioni di acquisti all’anno. Grazie mille!

 

Pollice (verde) su!

Piante d’appartamento per il davanzale della finestra.

Gli appassionati di giardinaggio sanno che il terreno non è sempre lo stesso terreno e che il fertilizzante non è sempre lo stesso fertilizzante. Venite quindi preferibilmente da JUMBO, perché lì troverete la più ampia gamma di prodotti per il giardinaggio – ad es. 44 diversi tipi di terra e 160 diversi tipi di fertilizzante liquido e solido.

 

JUMBO è molto più di un negozio

JUMBO tratta materiali da costruzione e ferramenta, pittura, falegnameria e giardinaggio e ancora altri negozi sotto lo stesso tetto. Il risultato è un mercato per l’edilizia con reparti specializzati. JUMBO offre anche la più vasta gamma di lampadine della Svizzera, i clienti trovano fino a 2500 diverse lampadine e ogni terzo laminato in Svizzera viene acquistato presso JUMBO, circa 700 000 m² all’anno. La stessa cosa vale per i tappeti e il vinile su rotolo, all’incirca 600 000 m², che ogni anno i proprietari cambiano. A proposito: JUMBO è anche il più grande commerciante di biciclette della Svizzera con oltre 40 000 biciclette vendute all’anno.

 

L’idropulitrice può essere anche un gioco.

 

Scelta ecologica

Il logo con l’elefantino bianco contraddistingue i prodotti eco-sostenibili.

Già nel 1999 il Jumbo-Markt AG ha iniziato a sostenere nel suo modello aziendale una filosofia ecologica. Un elefantino bianco su sfondo verde indica i prodotti ECO-CONSIGLIO rispettosi dell’ambiente. Il logo indica i prodotti provvisti di etichetta ecologica o sociale conosciuta  a livello nazionale e internazionale. Circa un quinto del fatturato registrato comprende prodotti JUMBO con ECO-CONSIGLIO. 

 

Connessa a livello internazionale

Dal 2007 JUMBO fa parte dell’alleanza A.R.E.N.A SAS.
Grazie al grande potere d’acquisto dell’alleanza A.R.E.N.A SAS, i clienti JUMBO beneficiano di prezzi bassi e di un ampio assortimento.

Dal 2007 JUMBO fa parte dell’alleanza A.R.E.N.A SAS – una comunità internazionale di mercati edili che collaborano a livello di approvvigionamento. Insieme agli altri soci, JUMBO acquista sul mercato mondiale articoli per il fai da te in grandi quantità. I clienti beneficiano di prezzi bassi e di un assortimento particolarmente ampio e profondo.

 
Il logo dell’alleanza A.R.E.N.A SAS.

Da 17 anni A.R.E.N.A SAS  garantisce sinergie nell’approvvigionamento di prodotti.

 
 

Una vecchia azienda svizzera

Il logo del gruppo Maus Frères.

JUMBO è un’azienda indipendente ed è affiliata come Manor e Athleticum alla Maus Frères Holding di Ginevra. Nel settembre del 2016 entra a far parte della Sharely.ch, una piattaforma leader svizzera per il noleggio e l’affitto di oggetti di uso quotidiano. Nel dicembre del 2016 acquisisce una partecipazione nella piattaforma di fornitori di servizi Needelp.com. Needelp.com mette in contatto privati che cercano ed offrono servizi in vari settori. Con il suo impegno Jumbo-Markt AG sottolinea la volontà di contribuire attivamente a dare forma all’economia condivisa in Svizzera e allo stesso tempo contribuisce ad offrire nuovi servizi ai clienti JUMBO. La piattaforma dovrebbe andare online per la Svizzera occidentale presumibilmente nel secondo trimestre del 2017.

 

Da non perdere

Iscrizione al JUMBO Newsletter

Abbonatevi adesso e approfittate ogni due settimane!

Compilare tutti i campi contrassegnati da *

Modulo di contatto

© Copyright 2017 by Jumbo-Markt AG

 
Modulo di contatto
Facebook
AppStore
Google play