JUMBO Logo

Parquet, laminato o vinile: la scelta di un nuovo rivestimento per il pavimento si può trasformare in una vera e propria sfida. Non ci sono rivestimenti migliori o peggiori. Ogni modello ha i suoi vantaggi e svantaggi da valutare prima dell’acquisto in base alle esigenze e al luogo in cui deve essere posato. Spesso anche i costi svolgono un ruolo decisivo nella scelta.

Il rivestimento del pavimento determina l’atmosfera della stanza e, una volta posato, non si sostituisce così in fretta. Per questo è importante soppesare bene tutti i dettagli prima di prendere una decisione. Qui trovate una guida che JUMBO ha creato per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Grandi opere a bassi costi

Idropulitrice ad alta pressione K5 FULL CONTROL PLUS, per solo 269.– anziché 369.–

Approfittate ora

Parquet

NATURA PURA PER LA CASA

Con un pavimento in parquet portate un tocco di natura a casa vostra. Il parquet è un pavimento in legno adatto per interni riscaldati ed è uno dei rivestimenti più amati. Come materiale da costruzione di origine naturale, il legno assorbe l’umidità dell’aria e la cede di nuovo, assicurando così un clima gradevole all’interno della stanza. Il parquet è inoltre piacevolmente caldo, duraturo, igienico e non richiede una cura e una manutenzione troppo impegnative. Il pavimento in legno vero si distingue poi per le sue proprietà insonorizzanti. Tutti i parquet pronti alla posa disponibili da JUMBO sono progettati per la posa flottante e si posano davvero facilmente. In Svizzera, il parquet oliato gode di un successo intramontabile; questo tipo di trattamento della superficie conserva infatti le proprietà positive del legno in modo ottimale. Eventuali interventi di riparazione sono spesso effettuabili sul posto e senza bisogno di carteggiare. Come per tutti i prodotti in legno massello, bisogna tenere in considerazione che il colore subisce variazioni con il passare del tempo. Ad esempio, il legno di faggio tende a schiarirsi e quello di rovere invece a inscurirsi nei punti del pavimento colpiti dai raggi UV.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Posare il parquet da soli

ECCO COME FA CHRISTOPH, CLIENTE JUMBO

per saperne di più

Laminato

ROBUSTO, ACCOGLIENTE E PRATICO DA POSARE

Il laminato è un imitazione. A differenza del parquet, la superficie del laminato non è in vero legno. Il laminato è costituito da un foglio decorativo impregnato di resina melamminica e montato su un materiale di supporto, di solito un pannello di fibra di legno. Il laminato imita alla perfezione la struttura in legno del pavimento in parquet. Per i laminati di alta qualità si ricorre alla goffratura sincronizzata, una tecnica che permette di adattare perfettamente l’effetto rilievo superficiale (goffratura) con il decoro sottostante. Tuttavia, il prezzo del pavimento in laminato si discosta parecchio da quello del parquet. Se siete alla ricerca di un pavimento robusto che richieda poca manutenzione e che abbia l’aspetto del vero legno, allora puntate sul laminato. Avrete così anche la possibilità di accedere a una vasta gamma di decori e tipologie di pavimento. Potrete scegliere tra diverse classi di utilizzo e vari livelli di qualità a seconda della stanza in cui volete posare il pavimento in laminato. Grazie alla buona conducibilità termica, questo materiale è adatto anche per il riscaldamento a pavimento. Il sistema clic vi consente di effettuare la posa da soli e in modo davvero facilissimo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


POSA DEL LAMINATO: ISTRUZIONI PASSO PER PASSO


JUMBO ha per voi delle pratiche istruzioni che vi mostrano passo per passo come posare il pavimento in laminato da soli e grazie alle quali scoprirete quali sono gli attrezzi necessari e come effettuare l’installazione nei punti critici, quali i tubi del riscaldamento e i telai delle porte, senza difficoltà.

Rivestimenti per pavimenti - moquette

Un bell'aspetto: tappeti alla moda Milieu con dei colori allegri

Assortimento


Service Total:

TAGLIO MOQUETTE


Gratuita. Immediata. Preciso.

La vostra moquette preferita tagliata subito su misura.


Servizio disponibile in tutte le filiali (eccetto JUMBO compact)

Pavimento in vinile

UN TEMPO IN DISUSO, ORA DI NUOVO DI MODA

Il pavimento in vinile è la variante moderna del classico pavimento in PVC. Proprio come il laminato, anche il vinile è un pavimento artificiale con un effetto legno che lo rende molto simile al parquet. Questo rivestimento, un tempo caduto in disuso, torna a essere di gran moda. E non c’è da stupirsi, visto che si tratta di un materiale molto facile da curare e pulire, indistruttibile e resistente al bagnato e all’umidità. E oltre alle già citate caratteristiche, la nuova generazione di pavimenti in vinile rigido assicura una piacevolissima sensazione al tatto in fase di posa. Oggigiorno la varietà di design e livelli di qualità disponibile è davvero ricchissima. I pavimenti in vinile sono completamente impermeabili, caratteristica che li rende adatti alla maggior parte degli ambiti di applicazione, e sono inoltre igienici e facilissimi da pulire. Oltre a essere caldo al tatto, questo tipo di pavimenti è più morbido rispetto a laminato e parquet e quindi silenzioso. Se si parla di salute in ambiente domestico, va notato che i pavimenti in vinile sono realizzati con plastificanti. Hanno però il vantaggio di essere antibatterici e pertanto assolutamente indicati per le persone allergiche. Inoltre, grazie al sistema a clic, posate il vostro pavimento da soli in modo facile e veloce. Un altro vantaggio dei pavimenti in vinile è che si posano senza causare polvere e sporco, visto che le tavole si tagliano facilmente con un taglierino per moquette. È sufficiente incidere e staccare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SUGGERIMENTI: PULIRE E TRATTARE IL PAVIMENTO NEL MODO GIUSTO


Il rivestimento per pavimenti è soggetto a sollecitazioni quotidiane e a prescindere dalla sua robustezza va pulito e trattato in modo regolare. Grazie ai suggerimenti di JUMBO, d’ora in avanti saprete come procedere e a cosa prestare particolare attenzione.

Parquet, laminato e vinile a confronto


ARTIGIANI NELLE VOSTRE VICINANZE


Avete bisogno di un artigiano per la posa del vostro pavimento? Su needhelp.com troverete un artigiano affidabile.


needhelp.com – la via più facile per trovare artigiani competenti.