JUMBO Logo

Le vostre pareti hanno bisogno di una passata di pittura? E allora non abbiate paura di osare con i colori. I colori delle pareti ricoprono un ruolo decisivo nel personalizzare le vostre stanze. Solamente le pareti colorate possono cambiare radicalmente l’atmosfera di una stanza, e così anche l’umore e le sensazioni. Il colore può far apparire una stanza calda e accogliente, oppure fredda e sterile. Inoltre, il colore della parete influisce direttamente anche sulla percezione delle dimensioni della stanza.

Scegliendo il colore adatto è possibile far apparire le stanze piccole più grandi e più alte, mentre le stanze più grandi sembreranno più accoglienti. I colori sono in grado di dare un tocco in più alla stanza, e con il colore giusto sulle pareti trasformate casa vostra in una vera e propria oasi di benessere. Da JUMBO, non acquistate semplicemente i colori adatti alle vostre pareti, ma ricevete anche informazioni utili sui colori e sulla tinteggiatura.

La teoria dei colori

QUALE COLORE SI ADATTA MEGLIO ALLA STANZA?

Non tutti i colori si addicono a tutte le tipologie di stanze. Prima di armarsi di pennello, allora, dovreste considerare l’effetto che desiderate ottenere. Si tratta di una stanza grande o piccola, lunga o larga? Stiamo parlando della camera da letto dove cercate momenti di relax, della cucina dove dare libero sfogo alla creatività oppure del vostro studio dove poter pensare e concentrarsi? 

Articoli per pittura

PER TINTEGGIARE PROPRIO COME UN PROFESSIONISTA

per saperne di più

Pittura per pareti

STUFI DELLA PARETI BIANCHE?

Le pareti bianche o monocromatiche risultano troppo noiose ai vostri occhi? State cercando quel tocco in più che finora mancava? Un motivo, delle strisce o una tecnica di pittura particolare? Volete che la vostra parete richiami l’attenzione di tutti? JUMBO vi svela come decorare con successo la vostra parete in modo diverso. 

Tipi di colore

QUAL È LA TIPOLOGIA DI COLORE CHE MEGLIO SI ADATTA ALLE MIE ESIGENZE?

per saperne di più

SUGGERIMENTI PER RISULTATI CROMATICI IMPECCABILI

Pitture per pareti: tinteggiare le pareti

Per ottenere un risultato cromatico perfetto e duraturo, avete bisogno del prodotto giusto e di un lavoro preciso e attento. Un obiettivo che sembra molto impegnativo, ma non lo è. Con i consigli di JUMBO potrete diventare veri e propri maestri della pittura. JUMBO vi svelerà tutto quello che dovete prendere in considerazione: dalla preparazione al nastro adesivo, fino alla pittura più adatta da utilizzare per i vostri lavori. 


Verniciare il metallo: perché la preparazione ha un ruolo decisivo

La vernice protettiva per metalli è un vero e proprio talento versatile. Questa vernice protegge dalla ruggine, funge da primer e dona nuova lucentezza alle recinzioni o ai mobili da giardino. Con questa pratica vernice 3in1 avete a portata di mano un aiutante particolarmente efficiente. 

Trattamento per mobili in legno

METTETE IN RISALTO LA BELLEZZA DEI VOSTRI MOBILI IN LEGNO

Il legno non trattato non ha un bell’aspetto: è grigio, fragile e presenta delle crepe. Per presentare al meglio i vostri mobili da giardino e i pavimenti delle vostre terrazze, c’è bisogno di prendersene cura dato che sono permanentemente esposti all’umidità, all’aridità e agli sbalzi di temperatura. JUMBO vi spiega di cosa avete bisogno, se di una velatura, una vernice o un olio, così da poter proteggere e curare il vostro legno.

I COLORI E I LORO EFFETTI

Colore per la cameretta dei bambini

UNA GIOIA PER I PIÙ PICCOLI

La cameretta è il primo regno dei più piccoli: per questo motivo, è ancora più importante che vi si sentano davvero a proprio agio. Con un po’ di creatività e di colore, potete creare un luogo di benessere personalizzato per i vostri piccoli dove riposarsi, giocare e farsi le coccole. JUMBO ha per voi alcune idee che possono stimolare la vostra immaginazione.