-
Senza torba, protegge paesaggi paludosi e clima
-
Riserva di nutrienti per 4 settimane, meno concimazioni di mantenimento
-
Compost e fibre di legno rinvigoriscono terreno e radici
-
Descrizione del prodotto
-
Recensioni (1)
Oecoplan Terriccio Universale è un terriccio universale pronto all'uso, senza torba, per il rinvaso e il trapianto di piante da interno, balcone e giardino, adatto sia per uso indoor che outdoor. La concimazione di base organica è già inclusa e crea una base affidabile per una crescita vigorosa e piante resistenti. Pertanto, questo terriccio è adatto sia per l'uso quotidiano sul balcone che per i lavori di piantagione in giardino.
Con una riserva di nutrienti per circa quattro settimane di coltivazione, la fase iniziale è costantemente fornita ed il lavoro di manutenzione è ridotto grazie a una minore necessità di concimazioni frequenti. La buona capacità di ritenzione idrica supporta un'umidità piacevolmente costante, mentre l'elevata stabilità della struttura mantiene l'equilibrio tra acqua e nutrienti. Si ottiene così un substrato uniformemente inumidito, facile da lavorare durante il trapianto.
La composizione di compost, fibre di legno, trucioli di legno e terra da giardino migliora la struttura del suolo e stimola la zona radicale, favorendo radici sane. Con un valore di pH (H2O) di circa 7,5 e una conducibilità di circa 1,2 mS/cm, Oecoplan Terriccio Universale è versatile e adatto per piante da balcone, piante in vaso, ortaggi e piante da giardino classiche. Indicato per balconi, giardini e altre posizioni dove è richiesto un terriccio universale stabile ed equilibrato.