Inizializzare lo scanner di codici a barre...
Nessuna fotocamera disponibile. Consentire l''accesso alla fotocamera e riavviare l''applicazione.

Sapone alla cera d’api

Grado di difficoltà: medio
Consigliato a partire da: 
12 anni
Durata: 3 ore (compreso il tempo di raffreddamento)

Con la cera d’api puoi anche realizzare facilmente il tuo sapone con motivi in rilievo. Per fare un regalo al tuo olfatto oltre che all’ambiente, aggiungi la tua fragranza preferita. Il sapone non sarà soltanto una decorazione per il tuo bagno o per quello degli ospiti, ma anche un pratico alleato nella vita di tutti i giorni con una nota personale particolarissima.

1

Taglia il sapone alla glicerina a cubetti, mettili in una tazza e falli sciogliere nel microonde. Fai la stessa cosa con la cera d’api. Successivamente, unisci entrambi i composti fusi in rapporto 1:1 e mescola con un bastoncino di legno (può formarsi della schiuma). Colora il sapone come desideri con coloranti cosmetici.

 

2

Incolla l’inserto a rilievo con del nastro biadesivo Fix-Tape (immagine o scritta verso l’alto). Fissa ulteriormente l’inserto a rilievo tenendolo fermo con un bastoncino di legno. Versa quindi il composto nello stampo. Ora devi lasciar raffreddare e indurire il sapone. Mettendolo in frigorifero per circa due ore, sarà più semplice rimuovere il sapone dallo stampo con un coltello.

 

Fatto!

  

Suggerimento

Puoi utilizzare un bel fiocco o dei sacchetti di organza per realizzare non solo un sapone molto profumato altamente efficace sulla pelle, ma allo stesso tempo anche un bellissimo oggetto che attira l’attenzione e che puoi anche regalare!

Tutto per il tuo progetto primaverile – nella newsletter JUMBO

Resta sempre aggiornato e assicurati lo sconto di benvenuto di fr. 10.–.


verso l'alto

Disdetta avvenuta.