JUMBO Logo
Ma guarda: anche il cartone è di calcestruzzo. O di Stewalin. Con queste due paste per stampi extra resistenti, infatti, avrai un nido pasquale più che solido. Per un tocco di leggerezza basterà applicare graziose decorazioni.

Fai da te

Istruzioni passo per passo

Durata: 2 ore


Difficoltà: medio

  1. Taglia il coperchio di un cartone delle uova delle dimensioni del nido desiderate.

  2. Mescola quindi il calcestruzzo secondo le istruzioni e aggiungi un po’ più di acqua per renderlo ben spalmabile.

  3. Distribuisci poi con un pennello la massa di calcestruzzo in modo uniforme sul cartone delle uova.

  4. Lascia asciugare bene.

  5. Per le uova in cemento versa ora la quantità necessaria di calcestruzzo creativo in un colino per eliminare le piccole pietruzze e rendere il calcestruzzo più fine.

  6. Fora la quantità di uova desiderate in alto e in basso, svuotale soffiando, quindi lavale. Effettua il foro superiore leggermente più grande in modo da poter in seguito versare il calcestruzzo all’interno.

  7. Con un pezzo di cartoncino forma un imbuto con un’apertura piccola che si adatti esattamente nell’uovo precedentemente preparato. Chiudi l’apertura inferiore dell’uovo con un pezzo di nastro adesivo e posiziona le uova nel cartone.

  8. Mescola nuovamente il calcestruzzo, in questo caso seguendo precisamente le istruzioni. Versalo quindi subito nelle uova con l’imbuto, riempiendole completamente. Batti delicatamente le uova per eliminare eventuali bolle d’aria.

    Variante: Invece del calcestruzzo, puoi usare anche lo Stewalin. Otterrai così uova bianche.

  9. Una volta che la massa si è indurita, elimina il guscio dell’uovo e leviga eventualmente con carta abrasiva fine. E ora: decora a piacimento!

Approfittatene subito

Inizia subito con questi prodotti