JUMBO Logo
Oh, ma cosa manca qui? Invece di riciclare i cartoni delle uova o di riportarli al mercato, potete riutilizzarli in maniera creativa per creare insieme ai vostri bambini qualcosa di fantastico per la primavera. Coccinelle, api, pinguini, tartarughe o balene: qui prendono forma amicizie da vivere in famiglia. Qual è il tuo upcycling preferito?

Fai da te

Istruzioni passo per passo

Durata: 45 minuti


Difficoltà: facile

Coccinelle, api, pinguini, tartarughe o balene: il procedimento è sempre lo stesso. Con l’esempio della coccinella, ti mostriamo come dare forma ai tuoi amici animali.


  1. Ritaglia le torri dalla confezione delle uova. Dipingi le torri con pittura acrilica rossa e aggiungi dei punti neri. Infine lascia asciugare.

  2. Da pulisci pipa flessibili neri di ca. 20 cm piega delle piccole teste e incollale sul cartone dipinto con colla a caldo o Power Glue.

  3. Taglia 2 pulisci pipa flessibili neri da 6 cm. Su ogni estremità del pulisci pipa realizza una piccola spirale e incollale sul retro della testa.

  4. Incolla ora gli occhi mobili. Per realizzare, ad esempio, un bastoncino a fiore incolla un bastoncino di legno con la colla a caldo.

Approfittatene subito

Inizia subito con questi prodotti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre varianti

Ape, pinguino, tartaruga e balena