JUMBO Logo

Le spese di riscaldamento, proprio come il calore, vanno soltanto in una direzione: verso l’alto, sempre più in alto. Dunque, l’efficienza energetica è pertanto molto importante per mantenere sotto controllo sia i costi, che la quantità di calore impiegata. Con la nuova promozione sulle immagini termiche, durante i mesi invernali potrete individuare dove si concentra il calore a casa vostra. E potrete individuare anche dove intervenire nel caso in cui il vostro edificio necessitasse di una ristrutturazione energetica. Infatti, non sarebbe male se i costi per le immagini termiche, accompagnati da un’analisi accurata, si mantenessero bassi sin dall’inizio.

Il calore, noto anche come energia infrarossa o energia termica, può essere ripreso da una telecamera, proprio come si fa per la luce. Come la maggior parte delle persone, probabilmente anche voi usate spesso una macchina fotografica che rileva e rappresenta la luce visibile, ad esempio, quando scattate una foto con il vostro smartphone. A differenza della fotografia, nella termografia speciali fotocamere termiche analizzano la radiazione infrarossa emessa dal vostro edificio, identificando quindi le differenze di temperatura ed eventuali perdite di energia dall’esterno.


Tuttavia, le fotocamere termiche sono relativamente costose e solo raramente sono necessarie ai singoli individui. Pertanto, risulta comodo poterle utilizzare solo in qualità di servizio. Con JUMBO, risparmierete le costose consulenze energetiche e potrete individuare da soli e in tutta semplicità l’isolamento termico inadeguato o i ponti termici nella vostra casa. Infatti, con almeno sei di queste immagini a infrarossi e un rapporto scritto dal nostro partner IBIH, grazie alla promozione sulle immagini termiche, riconoscerete eventuali punti energetici deboli e scoprirete preziosi consigli su come scongiurare il problema.


I vostri vantaggi


  • Rappresentazione a colori della condizione energetica complessiva della proprietà
  • Identificazione dei ponti termici e delle perdite di calore
  • Rilevamento della penetrazione dell’umidità o delle perdite
  • Rilevamento di porte e finestre non isolati
  • Ideale per case unifamiliari, condomini e proprietà commerciali a un prezzo unico


I nostri servizi


  • Almeno sei foto esterne della vostra casa con una macchina fotografica grandangolare a infrarossi ad alta risoluzione
  • Valutazione, accertamento e spiegazioni delle immagini a infrarossi
  • Suggerimenti su come eliminare eventuali punti deboli e informazioni su ulteriori opzioni di consulenza energetica
  • Almeno sei immagini per cliente a un prezzo del pacchetto identico


Procedura


Confermeremo la registrazione della sua proprietà via e-mail entro 14 giorni dalla ricezione. Non appena saremo nei dintorni della regione corrispondente con la nostra fotocamera a infrarossi, includeremo la vostra proprietà nella nostra tabella di marcia e vi informeremo della data della registrazione con almeno cinque giorni di anticipo. Pertanto, vi preghiamo di fornire il vostro indirizzo e-mail (se disponibile) per il coordinamento. Riceverete la conferma e le istruzioni su come preparare la proprietà per iscritto via e-mail e via posta.


Per risultati ottimali, il giorno della registrazione la casa dovrebbe essere riscaldata in modo uniforme. Inoltre, le finestre devono essere tenute chiuse e le tende aperte. Non vige alcun obbligo di presenza per il proprietario o l’inquilino quando le foto vengono scattate. Tuttavia, la proprietà deve essere liberamente accessibile.


Riceverete il vostro opuscolo informativo con le immagini a infrarossi valutate e una fattura di CHF 199.– in formato PDF via e-mail entro tre settimane dall’avvenuta registrazione.


L’offerta è valida in tutta la Svizzera per tutti i proprietari di immobili, sia che si tratti di una casa unifamiliare, di un condominio, di un edificio residenziale o di una proprietà commerciale. Tuttavia, la proprietà deve essere accessibile con un’auto tutto l’anno.


Potete prendere parte alla promozione sulle immagini termiche tra il 1° novembre 2021 e il 28 febbraio 2022.

Proprietà da fotografare

Indirizzo di fatturazione e dati di contatto


Avete ancora domande?


Telefono: 062 544 78 30

E-Mail: [email protected]