logo

Upcycling

Idee regalo cercasi

Con i regali di Natale è sempre la stessa storia: il tempo è tiranno e non si hanno idee. Noi ve ne proponiamo tre che potrete realizzare anche all’ultimo momento.

31 ottobre 2016  |  Piera Cadruvi


Siete anche voi tra quelli che vanno a caccia dei regali l’ultima settimana prima di Natale? Lo abbiamo fatto tutti almeno una volta! I negozi vengono invasi da fiumi di persone e lo stress natalizio si fa sentire! Dimenticatevene: frugate semplicemente nei vostri cassetti e armadi e realizzate uno splendido regalo con ciò che trovate. Ecco tre idee su come fare.

Idea regalo 1: alzata con vinili

Un regalo per tutti: un’alzata con dischi in vinile in tre diverse dimensioni. Si può utilizzare come portagioie, contenitore per dolci o svuota tasche. Nel filmato la blogger Nilam vi mostra come realizzarla. Ma prima di saccheggiare la raccolta di vinili di mamma e papà, sarebbe opportuno chiedere loro quali dischi non utilizzano più.

Filmato: Youtube/Nilam

Idea regalo 2: acchiappasogni con cannucce

Procuratevi resti di lana, perle, filo spesso o cannucce. Ora possiamo cominciare! Per realizzare un acchiappasogni con questi materiali impiegherete del tempo, ma ne varrà la pena. L’intreccio è incredibilmente di tendenza! Potrete anche decorarlo con degli oggetti che avete a casa. Elisa di «alive4fashion» vi mostra il procedimento.

Idea regalo 3: mosaico con CD

C’erano una volta i compact disc. Ne abbiamo ancora qualcuno in giro per casa anche se ormai non li ascoltiamo più. In questo caso però la parte inferiore luccicante ci torna molto utile per realizzare il nostro progetto decorativo: una cornice per foto in stile mosaico. Non vi occorre molto materiale, solo un po’ di praticità per frantumare i CD. Sul blog «deschdanja» abbiamo trovato le istruzioni. Con la stessa tecnica potete anche creare strobosfere o abbellire vasi e recipienti. 

Immagine: deschdanja.ch

Liberate la vostra creatività!


Per ulteriori idee per i regali consultate il nostro catalogo «Atelier creativo» e troverete maggiore ispirazioni per lavori creativi. Buon divertimento!