JUMBO Logo

Fili d’argento, candele, Babbo Natale: le combinazioni per il periodo natalizio sono semplicemente infinite. Vi presentiamo tre tendenze per le decorazioni che porteranno di certo l’atmosfera del Natale in casa vostra.

6 novembre 2019 | Xenia Imbach


Le decorazioni natalizie non devono essere sempre rosse, verdi o dorate, ma se vi piacciono così perché no? Il nostro consiglio: stabilite in anticipo una gamma di colori o un tema decorativo prima di acquistare i nuovi addobbi. Una volta che avrete le idee chiare sarà più facile dare vita alle creazioni che avete in mente.

Rosa confetto

Il Natale porta con sé una dose di magia, che si intensifica non appena cade il primo fiocco di neve e il paesaggio viene ricoperto da uno strato bianco di quiete e serenità. Se con le decorazioni desiderate creare un’atmosfera di pace e al contempo eleganza nel vostro soggiorno, allora il colore che fa per voi è il «rosa confetto». Per dare quel tocco evocativo in più, combinate palline in questa tonalità con altre nei colori rosa pastello, argento o bianco. Sono soprattutto le palline decorate con vernice metallizzata opaca a ricordare i fiori ricoperti di neve. Completate il tutto con lanterne, pelli, figure di animali e catene di luci nelle delicate tonalità candide. E se volete rimanere fedeli al tema cromatico scelto, che ne dite di un albero di Natale bianco?

Blu opulento

Nell’antico Egitto, il blu rappresentava il colore dei re. Il processo per la sua produzione era infatti talmente elaborato che lo rendeva accessibile soltanto alle classi elevate. Quest’anno trasformate la vostra casa in un palazzo di Natale grazie alle tonalità di blu opulento. La gamma di colori spazia dall’indaco all’acquamarina e si combina alla perfezione con l’antracite o le tonalità scure del bronzo. Applicate questo tema cromatico su centritavola e punte dell’albero, aggiungendo candele di grandi dimensioni o piattini decorativi in blu scuro quali elementi di spicco delle vostre decorazioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Natale

Prepararsi al natale con serenità

Al dossier

Classico natalizio

Il Natale è il periodo che amate di più e già in autunno non vedete l’ora di sentire il profumo di dolcetti alla cannella, rami di abete e vin brulé? Allora le classiche decorazioni nei colori rosso, verde e oro sono proprio quelle che fanno per voi. Portate un tocco di novità al classico concetto natalizio con palline strutturate, renne che si illuminano e lanterne in legno. Volete che la vostra casa appaia come un vero villaggio di Natale dalla prima domenica di Avvento fino a dopo Capodanno? Allora puntate sulle intramontabili ghirlande di abete sintetiche. Nel nostro articolo guida scoprite come mantenere verde e fresco il vostro albero di Natale vero durante le feste.

Condividete con noi le vostre decorazioni natalizie

Mostrateci le vostre decorazioni natalizie postando una foto con #lavorofatto o #jumboinspiration su Instagram o Facebook. Saremo felici di essere fonte d’ispirazione per la Community tramite le vostre creazioni per Natale.

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARVI

Incantevoli luci natalizie

più

Confezioni regalo originali

più

Quattro trucchi per il periodo natalizio

più

Come prendersi cura dell’albero di Natale per farlo durare più a lungo

più